Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 15

Messaggi presenti: 600

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Renzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Matteo Renzi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Renzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Renzi.

Lunedì 25 gennaio 2021 20:33:43

Con tutti i suoi raggiri ha ottenuto (a spese del bene dell'Italia) di tornare sulla cresta dell'onda per un po', ma è solo questione di tempo, il suo destino è di sparire, come si addice ad una persona meschina.

Lunedì 25 gennaio 2021 13:37:34

Buongiorno scrivo a lei Ministro del Senato pertanto vi si chiede di fare un Governo con il Centro Destra unito nuovo Premier Matteo Salvini Vice Mario Draghi Signor Renzi avrà una carica istituzionale

Lunedì 25 gennaio 2021 11:20:29

Caro Saverio tu dici che bisogna " adottare giuste iniziative per realizzare una società equa, solidale e soprattutto più umana, contrastare e ridurre le disuguaglianze.", giustissimo quello che tu dici ma dimentichi un particolare importante e cioè che per fare ciò non basta la volontà o il desiderio di farlo, bisogna innanzi tutto avere la capacità di farlo. PD e 5 stelle hanno sinora dimostrato di non avere nessuna capacità di risolvere il problemi del paese. Le risorse economiche prima di distribuirle bisogna crearle e non si crea ricchezza nel paese con tasse all'impazzata o patrimoniali su beni che non danno reddito, le tasse si pagano con denaro contante non con un pezzo di muro, con una carriola di terreno o con una ruota di una macchina.. Se non si ha la capacità e si adotta il sistema delle tasse all'impazzata il paese si impoverisce, aumenta la disoccupazione e le disuguaglianze sociali. Riccardo Ricciardi (M5S) ha pubblicamente affermato che l'Italia è stata salvata dal governo Conte ma a questo punto Ricciardi deve mettersi d'accordo con Mario Monti che sostiene che l'Italia é stata salvata dal suo governo, ricordiamo i decreti cosi detti "salva Italia". A mio parere invece l'Italia é stata affossata dal governo Monti ed il governo Conte continua sulla stessa strada.

Lunedì 25 gennaio 2021 10:53:35

Un ottimo consiglio


Ciao matteo piacere emanuele, chi ti scrive e' un "ragazzo" di 41 anni, che ha 23 anni di lavoro sulle spalle da imprenditore nel campo delle agenzie immobiliari dovutosi adattare "per fortuna" dopo anni di ottimi risultati nel campo a svolgere un altro lavoro in contemporanea per mantenere la famiglia e con sudore, fatica, domeniche natali e tutte le feste comandate con 12 ore di lavoro al giorno ed avere gli euro al mese stirati per pagare i finanziamenti accesi per sopravvivere pagare le bollette e fare la spesa per mangiare perche' e' questo che accade a chi lavora e nessuno interviene senza mettere in difficolta' chi lavora. chi non ha vissuto cosa e' accaduto come tragedia economica al campo immobiliare dal 2011 al 2020 non puo' neanche lontanamente immaginare cosa abbiamo passato.
il mio messaggio e' rivolto a te e non a caso dopo la tua forte reazione ad un governo non eletto che sta facendo una scelta a mio parere sbagliata dietro l'altra.
hai avuto il carattere e la determinazione del vero premier cosa veramente rara oggi.
il mio consiglio e' di carattere economico e basato su esperienze di vita sicuramente di tutti molto reali e tangibili.
di te apprezzo la schiettezza e con altrettanta schiettezza ti dico che gli studi di settore vanno rivoluzionati, e ti andro' a spiegare di seguito in quale maniera.
la maniera adeguata di tassare le attivita' deve essere basata a carattere territoriale il che significa definire bene non in percentuale ai fatturati ma su dati reali economici e territoriali che sicuramente avrete quanto e come qualsiasi attivita' debba pagare ogni anno in maniera "anticipata per tenere aperto".
entro nel pratico un bar o un ristorante o qualsiasi altro tipo di attivita' a perugia dove io vivo dovrebbe a mio modo di vedere, non tenere conto delle cifre perche' quelle sareste voi a doverle indicare, pagare ad esempio 10. 000 euro di tasse all' anno a milano ne dovrebbe pagare 50. 000 mentre a francavilla ne dovrebbe pagare 2000.. questo significa che in base alla posizione ed all'afflusso di persone in quel sito definito sono io stato a dirti quanto pagare ed il tutto in maniera anticipata annuale e fissa da variare ogni 5 anni in caso di incrementi o decrementi di zona il tutto almeno per la prima annualita' completamente finanziabile dalle banche in caso di necessita' senza che gli istituti di credito possano dire no. in questo modo il commerciante e' ampiamente soddisfatto perche' sa in anticipo la spesa ben definita senza patemi d'animo di alcun tipo e lo stato ne beneficia perche' in anticipo trae la somma economica ed ha conti ben definiti anche per il futuro. dando cosi' anche un senso meritocratico al fatto che in base a quanto e come lavoro ho la possibilita' di guadagnare di piu' senza dovere altro allo stato perche' e' gia' ben definito ma magari assumendo personale e dando lavoro e di conseguenza lo stato incassa di piu' dal sistema contributivo, omaggiando per almeno 3 anni l'imprenditore che apre l'attivita del non pagamento dei contributi personali.
vedi matteo questa ricetta e' frutto di esperienze di vita reali e molte riflessioni la affido a te dopo lungo pensare perche' credo sia l'unica persona adeguata a farne una seria ed attenta valutazione.
ho molte altre idee a livello economico sempre basate sulla realta' che tocchi con mano e non su fantasie se hai interesse nel valutarmi come persona o ti fa piacere sentirmi 327------- questo e' il mio numero emanuele

Sabato 23 gennaio 2021 18:26:27

Pensare di più alle cause dell'aumento delle disuguaglianze


Cosa intende per benessere dei cittadini e quali cittadini, considerate le condizioni culturali, non sufficientemente curate sociali ed economiche finanziarie riservate, purtroppo, a molti di loro. Non parli sempre e solitamente con i suoi amici e conoscenti; l'Italia è abitata anche da tante altre persone che sperano tanto nell'attività politica che vuole portare avanti il presidente Conte. Se si vuole bene il paese, in questo tragico ed imperscrutabile momento occorre valorizzare le valide idee, adottare giuste iniziative per realizzare una società equa, solidale e soprattutto più umana. Non ci giova pensare di essere pienamente soddifatti per la propria fortunata posizione economica e patrimoniale quando si vive circondati da tanta povera gente, tra l'atro, in aumento a causa del covid i cui effetti dovrebbero aiutarci a riflettere sulla precarietà e fragilità dell'essere umano. Cominciamo, quindi, a pensare di più alle cause dell'aumento delle disuguaglianze e lavoriamo di più per contrastarle e ridurle. Questo dovrebbe essere impegno primario per chi ha le capacità e le possibilità di contribuire al miglioramento materiale e spirituale del paese Italia. Grazie per l'eventuale attenzione all'esternazione della curiosità, di un semplice avvocato, per caso. Sen. Renzi da lei ho appreso che bisogna farsene una ragione quando non si riesce a soddisfare una curiosità importante, almeno per me. Grazie comunque, Saverio tel. 339-------.

Sabato 23 gennaio 2021 11:44:43

Caro Renzi,
da fiorentino ti conosco bene. A te piace stare al comando e quando lo perdi cominci a fare casino pur di restare sulla cresta dell'onda. Piu'del bene dell'Italia a te interessa il tuo ego Sei bravo a fare battutine e a rintuzzare i tuoi avversari (e ora sono tantissimi), ma hai dimostrato di essere un irresponsabile. Il mio voto non l'avrai mai piu'!

Sabato 23 gennaio 2021 10:43:21

Egr. onorevole
io ho una profonda stima di Lei, ma se mi permette, credo che in questo momento sia necessario che tutta la sinistra sia unita anche se è necessario ingoiare qualche rospo in piu' la sua presenza e il suo appoggio a questo governo è essenziale per non consentire a Salvini e Meloni di governare questo nostro Paese.
Se questo dovesse accadere ne pagheremo tutti le conseguenze, questo per me fa la differenza tra uno statista e un politicante,.
Coraggio quindi vada avanti e VIVA L'ITALIA
SALUTI
Gaerano Polimeni

Venerdì 22 gennaio 2021 22:42:13

Senatore buonasera,
ricordo di avere espresso nei suoi confronti giudizi alquanto lusinghieri, esortandolo, tra l'altro, a staccare la spina a questo esecutivo, mesto, incapace e pericoloso.
E così è avvenuto.
Adesso leggo basito, che sarebbe sua intenzione di riciclarsi in un'altra esperienza di governo, con questi scappati di casa, ritengo, ovviamente, per evitare nuove elezioni.
La invito a mantenere la sua dignità di politico e sopratutto di uomo.
Non contribuisca e si astenga dal sottoscrivere una pagina politica vergognosa della nostra Repubblica.
Cordialità
Domenico

Giovedì 21 gennaio 2021 19:43:52

Grillini e politica


Vedo i messaggi per Renzi e non posso non pensare che si tratta di qualche grillino, di qualche fanatico di sinistra, di qualche amico del dr. Conte o familiare degli stessi. Se non è così si tratta sicuramente di persone che non hanno tempo o voglia per capire cosa sta veramente succedendo. Invece di dare colpe al partito di Renzi, andrebbe chiesto al PD perché continua a sostenere una situazione del genere, forse per prendere tempo per i loro motivi (...), ma intanto l'Italia va a rotoli!

Lunedì 18 gennaio 2021 15:55:26

Ma non avevi detto che andavi fuori dalle p... dopo il referendum ma dove vuoi arrivare prima o poi ti schianterai contro il muro

Commenti Facebook