Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 13

Messaggi presenti: 600

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Renzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Matteo Renzi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Renzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Renzi.

Domenica 31 gennaio 2021 17:57:06

Il consenso elettorale (A tutti quelli che criticano Renzi)


A tutti quelli che criticano Renzi, incluse le signore che sono abbagliate dal fascino del premier dimissionario, vorrei ricordare che senza i voti di Italia Viva, il suo esecutivo non sarebbe mai nato. Vorrei anche loro ricordare che politologi, opinionisti autorevoli, imprenditori e sindacati e financo il PD, tutti invocano una svolta positiva nella guida del nostro Paese. E’ però il governo in carica che è più interessato a voler vincere un personale duello con Renzi. Al sig. Matteo del commento precedente dico che se il cambio di passo ci sarà, ne ricaveranno beneficio tutti, il problema sarà che riescano a capirlo, che non siano percettori del reddito di cittadinanza o altri “bonus…”, e allora Renzi i voti li guadagnerà!

Domenica 31 gennaio 2021 11:27:21

Alle prossime elezioni è meglio che Italia Viva non si presenti: nessuno la voterà


Se Matteo Renzi fa nuovamente il governo con PD e 5 Stelle e con Conte premier alle prossime elezioni è meglio che Italia Viva non si presenti perché nessuno la voterà.. Il problema del merito, come dice Renzi, non può riferirsi a programmi teorici sulla carta ma è necessario che sia supportato dalla capacità delle persone preposte ad attuarlo e PD e 5 Stelle hanno dimostrato di non avere alcuna capacità. Le innumerevoli contraddizioni del PD e dei 5 Stelle dimostrato con inequivocabile chiarezza che sono al governo non per il bene del paese ma per tornaconti personali (stipendi, vitalizi ecc.). Non è affatto vero che le elezioni anticipate sono improponibili la verità è che PD e 5 Stelle hanno paura del voto, hanno paura della democrazia. Chi sostiene che le elezioni anticipate sono da evitare per il bene del paese è un ipocrita ed un complice della strisciante prepotenza antidemocratica.

Venerdì 29 gennaio 2021 19:59:26

Sto sorridendo: la vergogna la provano le coscienze che hanno principi


Sto sorridendo, non per quello che accade ma per i messaggi che Renzi riceve: la maggior parte contiene la parola: vergogna.
La vergogna la provano le coscienze che hanno principi. In mancanza di principi non si deve dire vergogna, è inutile.
Renzi sta giocando una partita a poker, lui non perde perdiamo noi; ma non mi sembra, malgrado i vergogna, che la cosa gli interessi.
La politica del " siamo 2 ma contiamo per mille " è vecchia e odora di muffa ma purtroppo vincente per la debolezza del governo e del parlamento.
Ma non durerà a lungo perché ogni tanto la situazione si risolve in un'altra maniera come quando il Sig. Renzi ha perso il referendum.
I bluff sono bluff non sono programmi di lungo respiro.

Venerdì 29 gennaio 2021 18:58:17

Sua maestà il vitalizio: finiamola con queste eclatanti ipocrisie


L'*altro ieri i 5 Stelle dichiararono agli italiani " mai più con Renzi, è inaffidabile". Oggi dichiarano che sono disponibili al dialogo con Renzi. Sino all'altro ieri i 5 Stelle erano convinti di mantenere le poltrone tramite una vasta schiera di così detti " costruttori responsabili " e quindi senza Renzi. Oggi che l'operazione "costruttori responsabili" è fallita, pur di mantenere le poltrone aprono nuovamente a Renzi. Ma ci rendiamo conto in che mani è finita l'Italia ?. Neppure nei più degradati suq arabi si usano queste tattiche per vendere la merce. Ora c'è la solenne e sonora motivazione " IL BENE DEL PAESE ". Finiamola con queste eclatanti ipocrisie, la verità è una ed una sola: I VITALIZI. Se Renzi è intenzionato a tornare con PD e 5 Stelle non deve arretrare di un solo millimetro rispetto ai sui programmi, altrimenti ne perderebbe la credibilità.
PD e 5 Stelle con in mano i soldi del Recovery Plan farebbero scempi tali da creare sulle future generazioni danni per più di mille miliardi di Euro indebitando ulteriormente l'Italia.

Venerdì 29 gennaio 2021 16:52:27

Renzi e le conferenze a pagamento con il principe Bin Salaman


Ho letto delle sue conferenze a pagamento con il principe Bin Salaman. Sono rimasta ammutolita. Lei non ha minimamente la percezione di cosa sia la correttezza, l'integrità morale. Lei, con il suo super io, passa sopra a tutto.
E ora, si diverte a tenere il paese in bilico, a fare il difficile, il prezioso. I suoi discorsi da predicatore - il futuro dei nostri figli... - non convincono più, anzi, spero proprio che non convincano più nessuno.
Se ha a cuore il nostro, il suo paese, sia costruttivo e collaborativo.

Venerdì 29 gennaio 2021 15:08:22

Renzi ha deluso i suoi elettori


A suo tempo avevo sostenuto Renzi poi mi sono reso conto che é una persona autoritaria e ambiziosa che vorrebbe imporre le sue idee a tutti.. Credo di non essere il solo a pensarla cosi dal momento che Renzi é passato dal 40% di consensi ad un misero 2%..

Venerdì 29 gennaio 2021 08:20:17

Mi è piaciuta molto la conferenza stampa di ieri di Matteo Renzi, finalmente si cerca di far passare il messaggio che il “quieto vivere” è all’origine dei mali del nostro paese mentre l’accountability cioè il render conto delle proprie azioni dovrebbe guidare l’azione governativa sia a livello centrale che locale.
Bravo Matteo continua così!!!

Giovedì 28 gennaio 2021 12:03:11

A Firenze lo conosciamo bene: Renzi e' un pallone gonfiato


A Firenze conosciamo bene Renzi, E'un bulletto che chiacchiera bene e razzola male.. Anche quando era sindaco di questa citta'imponeva agli assessori le sue idee e se qualcuno osava muovere qualche critica veniva sostituito con altri "signor si". Vorrebbe stare sempre al comando ed é invidioso della popolarita' degli altri.. Per questo ha fatto cadere il governo. Vuole la testa di Conte. A Firenze lo chiamiamo il piccolo Trump!

Mercoledì 27 gennaio 2021 20:10:56

Trovo sconcertante che il segretario PD speri di riaffidare nuovamente l'Italia ad un Premier che dovrebbe sopravvivere, giorno dopo giorno, al rischio di una nuova caduta, salvo servirsi del voto di un eterogeneo gruppo di "vagabondi" (definizione del direttore de La Stampa) su cui pare sperano in molti (...) che non vogliono VERAMENTE che il Paese sia guidato il meglio possibile. Ritengo grave che il gruppo di IV possa essere sostituito da quelli che si definiscono "Europeisti" (termine abusato e pregiudizialmente strumentalizzato) ma sono nei fatti un gruppo di parlamentari di provenienze diverse, quindi con idee politiche altrettanto diverse, che come tutti sospettano hanno solo l'obiettivo di far terminare la legislatura.

Mercoledì 27 gennaio 2021 16:14:12

Egr. Matteo, mi permetto segnalare che deve cercare di intensificare il messaggio che il suo "gesto poltico", di abbandonare il governo, ha le reali radici nella mancanza di programmi concreti e reali per gestire il ricovery fund in funzione della soluzione della grave situazione nazionale. Dettaglio non trascurabile. Buon lavoro e cordiali saluti.

Commenti Facebook