Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 16

Messaggi presenti: 600

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Renzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Matteo Renzi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Renzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Renzi.

Lunedì 18 gennaio 2021 08:38:38

La memoria


Invito tutti coloro che leggeranno questo messaggio a rivedere l'intervista al prof. Ignazio Marino nell'ultima puntata di Piazza Pulita e a rileggersi la fine del governo di Enrico Letta. Ritengo questi due episodi sufficienti a stigmatizzare il suo agire politico non certo proteso al bene dell'Italia ma al suo personale interesse.
Daniela Nicol

Lunedì 18 gennaio 2021 00:30:45

Ho seguito il suo ennesimo show dalla dottoressa Annunziata con il quale ha preteso di far credere che la sua partita a poker iniziata con il suo discorso al Senato nel quale annunciava l'appoggio ad un governo con il M5S, proseguito con la fuoriuscita dal Pd e le continue esternazioni contro l'azione della maggioranza di cui faceva parte e culminata con l'attuale crisi di governo, sia per il bene del paese.
Ma ritiene la maggioranza degli italiani degli imbecilli? Ha fatto dimettere le sue due ministre per dimostare che non tiene alle poltrone: si, a quelle occupate dagli altri, mentre é smanioso di occupare lei lo scranno piu in alto.
Si vergogni!

Domenica 17 gennaio 2021 19:11:48

Tristezza


La cosa più triste è stata vedere le lacrime negli occhi di mia figlia, tua fedele sostenitrice per anni, almeno spero che tutto questo le serva per comprendere meglio i personaggi del tuo stampo.

Domenica 17 gennaio 2021 18:15:30

Il PD non si apparentera' con Renzi


Buonasera,
leggo con gioia che FINALMENTE il PD in caso di elezioni non si apparentera' in alcun modo con il partito di Renzi.
Questo significa che in caso di elezioni, visto anche il concomitante dimezzamento dei parlamentari, ci sono reali possibilità di non vedere più in Parlamento Renzi &compani.
Ho sempre pensato che la pseudo furbizia di Renzi l'avrebbe tradito, come successo in occasione del famoso Referendum.
l'Italia merita di meglio e non credo che in questo momento ci sia un giornalista serio capace di spiegare il REALE motivo della crisi, vi sono secondo alcuni motivi innominabili.
Buona serata

Domenica 17 gennaio 2021 14:49:42

Caro Matteo con il tuo intuito di vero politico (da 20 anni scarseggiano) hai capito che Conte sta assumendo troppi poteri ed altri ne assumerà. Hai iniziato pertanto una dura battaglia per evitare tutto ciò. Premesso che non hai bisogno di consigli, mi permetto, per essere stato alunno di Cassese di consigliarti di sndare fino in fondo. Otterresti due grandi risultati. Quali? il primo, quello che ti sta più a cuore,: la sostituzione di Conte con altro premier scelto da Mattarella. Il secondo: saltato Conte, i cinque stelle (questi si che sono inaffidabili) avrebbero un crollo verticale perché su Conte si appoggiano, con il rischio che alle elezioni del 2023 spariranno del tutto. Anche Zingaretti avrebbe un notevole calo di voti (credo arriverà al 15 -16 per cento, proprio per aver voluto governare coi 5 stelle. Quindi sarebbero tre piccioni con una fava. Se invece ti astieni perderesti in onore e credibilità presso la gente comune e il tuo elettorato. Faresti quindi uno sbaglio colossale. D’altra parte Machiavelli (che ogni tanto ami citare) consiglierebbe al principe di andare fino in fondo. In caso contrario -a mio sommesso avviso- il tuo partito non sarà più Italia Viva ma Italia Morta!. .. non altro se non un cordiale in bocca al lupo. Vincenzo de Sanctis

Sabato 16 gennaio 2021 20:27:34

Egregio senatore,
se andremo al voto stia certo che il suo partito non avrà più nemmeno un seggio. E questo è l'unico motivo di gioia nella situazione assurda da lei causata.

Venerdì 15 gennaio 2021 18:42:37

Ciao Matteo
Fino a quando tutti gli statali avranno il diritto di voto, non sarà possibile cambiare nulla! !
Perché i loro voti creano un conflitto d’interessi.
In Italia c’è chi ha subito centinaia di processi per presunti conflitti d’interesse.

Venerdì 15 gennaio 2021 18:41:43

Certamente gli italiani in questo periodo hanno cose più importanti a cui pensare, penso sia per questo che si leggono critiche assurde a Renzi senza che chi le fa dimostri di conoscere la situazione politica del Paese. E’ possibile che ci sia un premier scelto tra gli eletti dagli italiani ? Io penso di si ! Se poi ci sono delle persone che hanno convenienza a che questa coalizione sopravviva anche senza un progetto serio per il futuro, ma perché continui ad elargire mance agli amici con l'effetto di distruggere il tessuto economico (pronto poi per essere consegnata ai cinesi a prezzi stracciati), allora è altra faccenda. Nel PD se davvero volessero continuare con un governo, non tenuto a galla da dei voltagabbana (non sarebbero costruttori ma paralizzatori solo interessati a conservare il seggio), dovrebbero indicare un premier diverso dall’attuale, cosa che risulterebbe positiva sotto molti punti di vista.

Venerdì 15 gennaio 2021 18:36:18

Grande Matteo,
sono orgoglioso di cio'che hai fatto.
Oggi stiamo vivendo un momento politico, nel quale vengono"quotidie"calpestati i più importanti principi democratici e costituzionali, avvallati, spiace dirlo, dalla connivenza colposa del Capo dello Stato.
Ancora grazie, con un piccolo rammarico, se avessi " ante litteram" sfiduciato quel cialtrone-primu inter pares- di Bonafede, oggi non avremmo più a che fare con questi imbecilli e scappati di casa, che venderebbero le loro mogli pur di rimanere appiccicati allo scranno parlamentare.
Viva la democrazia, Viva L'Italia
Domenico
Impruneta-Firenze

Venerdì 15 gennaio 2021 17:19:44

Ciao Matteo Renzi, sono un elettore di centro destra, devo dirti che sono contento della tua uscita dal governo per dare una mossa a tutti i grossi problemi del paese che attraversa per via di questo Virus. Mi dispiace del comportamento dei cosiddetti Big. a cui facevo riferimento in specialmodo di Berlusconi che a mio parere doveva esserti vicina alla tua scelta. Caro Matteo in questo momento tutti contro di tee, ma non aver paura perchè io che sono nelle piazze sento tanta gente che ti vuole bene stai tranquillo e sereno non credere che sei solo Ok?, Berlusconi pagherà anche questa vedrai: Mastella ? un voltagabbana ma non riuscirà nel suo intento che sarà solo momentaneo, tutti conoscono Mastella che ha pensato solo alle poltrone a cominciare quello di sua moglie Senatrice. Non fidarti di Mattarella perchè è contro gli italiani... spero di poterti incontrare e ti faccio tanti auguri.. ciao Alberto.

Commenti Facebook