Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 27
Messaggi presenti: 600
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Renzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Matteo Renzi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Renzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Renzi.
Venerdì 6 novembre 2020 14:27:21
Mercoledì 28 ottobre 2020 12:25:56
Buon giorno, non so come fare, vorrei anche se difficilmente fattibile, dire un mio pensiero per affrontare il covid, e premetto che è un' idea di partenza, poi da elaborare molto profondamente, forse non ci sono i tempi per poterla sviluppare, ma ci provo a spiegarla con la massima semplicità, si chiama congelamento, si intende congelare per un periodo anche di un mese o quanto serve, tutti i servizi, un lockdown completo e non solo in italia ma in in tutto il mondo perchè la chiave di tutto è essere uniti per la piena riuscita, ma capisco che sia una cosa quasi impossibile, serve la partecipazione di tutti dato che tutte le economie dovranno pensare che in questo mese o tempo necessario, non si guadagnerà nulla, ma si distribuirà liquidità per far andare avanti tutte le famiglie il tempo necessario, liquidità che non peserà a nessuno dato che ogni stato stamperà moneta fino a quando servirà un aiuto economico per la sopravvivenza cosi da poter arrivare a un controllo quasi definitivo del covid, i servizi che resteranno aperti saranno quelli dei quali non si può fare a meno, alimentari, farmacie e tutti i servizi che sono fondamentali per la sopravvivenza, far stare a casa ristoratori, negozianti, operai impiegati ecc. congelare tutto tasse affitti tutto il possibile, così che non fallisca nessuno esempio chi percepisce un affitto non lo prenderà dato che gli verrà dato un contributo che li possa far sopravvivere il tempo necessario, chi rimarrà a lavorare per mandare avanti tutto quello sarà retribuito con adeguato guadagno, dato che anche se in estrema emergenza è giusto dare un contributo a chi rimane con sacrificio a servire chi starà in lockdown con il congelamento non ci saranno fallimenti e chiusure definitive ci sarà un equa distribuzione di tutti i beni, finendo così di strumentalizzare il tutto. Per le distribuzioni alimentari e di vario genere sarà tutto gestito dagli stati dato che in questo periodo non ci deve essere nessun tipo di lucro. Indire subito un G7 per affrontare insieme il congelamento, per poi aiutare gli altri paesi sottosviluppati, dato che tale soluzione non è che sia fattibile per tutti chiaramente, bloccare tutte le borse del mondo, poi mi fermo qui dato che non ho una laurea o uno studio appropriato, e non so veramente come poter sviluppare una cosa cosi grande.
Mercoledì 28 ottobre 2020 10:50:56
Ancora una volta le prime ad essere colpite sono le scuole
Secondo il Dpcm per le scuole superiori la didattica a distanza dovrà arrivare almeno al 75%, una decisione presa per alleggerire l’affollamento sui mezzi di trasporto e ridurre la socialità (scuola è solo socialità secondo il governo?)
Molti istituti hanno deciso di lasciare a casa il 100% degli studenti: troppo complicato!
Il governo ha sempre sostenuto che tenere aperte le scuole era una priorità, abbiamo speso milioni durante l’estate per favorire un ritorno sicuro in classe, ma niente… chiudiamo le scuole!
Molto più semplice vero?
Non affrontando il vero problema che non è la scuola, visto che i contatti sono al minimo e sono state prese tutte le precauzioni possibili.
Il nodo sono i trasporti: bene, indirizziamo lì i nostri sforzi
Il Governatore della Toscana Eugenio Giani ieri ha detto che saranno messi a disposizione 4 milioni per il trasporto locale, per implementare il servizio pubblico ed evitare assembramenti sui mezzi di trasporto.
Ci auguriamo che questo tempo serva alle scuole per riorganizzarsi e offrire non formazione a distanza ma in classe, in sicurezza.
Prima di chiudere proviamo a riorganizzare i trasporti, proviamo a differenziare gli orari di ingresso e di uscita spalmandoli nell’arco delle 12 ore, proviamo a far tenere la mascherina anche in classe, ma l’impegno di tutti deve essere di tenere aperte le scuole
Abbiamo la memoria di ciò che è successo a marzo, quando le scuole sono state chiuse e mai più riaperte e siamo preoccupati che possa accadere di nuovo.
Non osiamo immaginare il danno per questi ragazzi, sia dal punto di vista formativo che psicologico.
Chiudendo i luoghi dove passa la cultura e il sapere si fa un danno enorme al Paese
Cosa pensate che faranno i ragazzi che si vedono proibiti i luoghi del sapere e della conoscenza? Se ne staranno chiusi in casa? Oppure se ne andranno per strade e parchi a infettarsi e infettare?
A scuola l’ambiente è più che mai controllato ed è possibile fare all’interno delle classi educazione sanitaria e civica sui comportamenti più idonei da tenere.
Mercoledì 28 ottobre 2020 09:46:45
Signor Renzi detto Matteo bla bla.. Si dice che il popolo ha il governo che si merita, ma nel nostro caso non vale in quanto non abbiamo votato quella banda di incompetenti che danneggiano paese e popolo ogni giorno! Lei signor bla bla li sostiene in quanto fa parte di quella allegra/triste compagnia in quanto altrimenti sarebbe unanonimo qualsiasi, lei è solamente un signor bla bla che tira a campare conscio di non aver consensi popolari come dimostra il suo partitino da prefisso Milano. Sostenendo questo governo ridicolo è dannoso dimostra anche lei di fregarsene dei problemi del popolo ma fare i suoi interessi personali visto il fallimento politico che ha avuto. La smetta di predicare stupidate è di farsi vedere ago della bilancia, lei sa solo dire "ho mandato a casa Salvini" e lo ripete continuamente fino al vomito... La gente ha stracapito chi è lei signor bla bla, e lo dimostra il suo partitino insignificante... Persone politiche come lei l'Italia non ne ha bisogno, ne ha già tante, e la dimostrazione basta vedere il disastro... prima o dopo si andrà a votare, e lei finalmente scomparirà dalle scene assieme alla boschi ed altri bla bla...
Mercoledì 28 ottobre 2020 06:43:21
Buongiorno. Non credo che Conte sia uno stupido, ma sul Mes mi pare abbia una posizione ideologica totalmente sbagliata. Non si riesce a far aprire un dibattito pubblico in aula e sui mezzi di informazione che faccia chiarezza? I fondi, che arriverebbero già nel 2021, vanno destinati a spese sanitarie. Mi pare che abbiamo un disperato bisogno di medici ed infermieri e queste assunzioni coprirebbero carenze strutturali ed emergenziale, ma poi c è anche il naturale turnover. Confido nel buon senso, al governo non c è solo il movimento 5 stelle.
Martedì 27 ottobre 2020 22:19:22
Egr. Renzi,
sono veramente disgustata del suo non nuov atteggiamento di critica al nuovo DPCM; Italia viva fa parte della coalizione di governo, pertanto dovevate in sede di consultazioni esporre le vostre proposte e discuterne; non annunciare dopo l'approvazione le vostre richieste di modifica.
Secondo me avete fatto un gravissimo errore separarvi dal PD, non raggiungete neanche il 3% e volete a tutti i costi una visibilità che a mio parere vi attira più critica che consenso.
Se volete essere apprezzato lavorate all'interno della compagine di governo confrontandovi e apportando le vostre idee, solo cos' potrete creare una coalizione forte in grado di tener testa a questa destra populista e demagogica.
Abbiamo la fortuna di avere un presidente del Consiglio equilibrato, colto e capace, apportate il vostro contributo come Italia viva.
Spero davvero che finalmente prendiate posizione positiva nella compagine governativa
Rangoni Orsola
Martedì 27 ottobre 2020 19:23:25
C'e bisogno di buon esempio dimezzatevi gli stipendi x compensare tutte le attività chiuse A!!! GLI ITALIANI SONO STUFI DI QUESTO GOVERNO INCOMPETENTE. MATTEO datti una mossa fai valere il buon senso prima che sia troppo tardi. Se non moriamo di covid moriremo di fame.
Martedì 27 ottobre 2020 15:00:12
Mi raccomando, tenga duro nella sua contrarietà all'ennesimo Dpcm che mostra tutta la sua precarietà perché non supportato da evidenze scientifiche.
Le assicuro che fa bene sapere che c'è chi si batte per farlo modificare. Grazie!
Martedì 27 ottobre 2020 13:45:28
Buongiorno, purtroppo la scelta e fra proteggere l economia sopra tutto o proteggere le persone, nn credo che nessuno al governo si diverta a prendere provvedimenti che fanno scendere di gradimento le forze politiche ma privilegino la sicurezza degli individui... visto che, a quanto pare dalle curve di contagio in rialzo vertiginoso, la gente nn riesce ad adottare comportamenti consoni.
Sono provvedimenti gravi che mettono al primo posto la salute collettiva... di covid si muore... l economia anche se faticosamente puo riprendere...
E una scelta dura che dovrebbe essere sostenuta da tutte le forze politiche per il bene del paese... per far abbassare i contagi.. xke l immunita di gregge nn esiste... gridare al lupo al lupo
Un popolo maturo pensa a preservare la vita...
Lunedì 26 ottobre 2020 21:25:21
La disperazione dei lavoratori di tutti i settori chiusi d'autorità per non riuscire a gestire con misure idonee per contenere il virus porta solo a protestare la propria rabbia questo decreto viola la carta costituzionale come la libertà della persona, il diritto al lavoro allo studio, stare con la famiglia, la libertà di stare con chi voglio e. nessuno può violare la mia privacy, Matteo questo decreto va cambiato al più presto la gente. non vuole bonus. ma lavorare con tutte le precauzioni che già erano state prese, i ragazzi sono stanchi di vedere i genitori disperati si stanno organizzando a manifestare per le piazze allora che farete mandate la polizia armata le famiglie si stanno distruggendo Zingaretti e la persona meno adatta a dare lezioni di legalità deve lavarsi la bocca prima di parlare uno. che sta al governo abusivamente, io sono preoccupata e dovresti esserlo anche tu se il popolo si ribella la responsabilità sarà solo vostra fai aprire tutte le attività almeno fino alle 24, 00 se mi rispondi mi faresti contenta saluti