Messaggi e commenti per Matteo Salvini - pagina 202

Messaggi presenti: 4.237

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Salvini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Matteo Salvini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Salvini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Salvini.

Martedì 15 ottobre 2019 17:35:13

Caro Matteo, ritengo che tu faccia bene a confrontarti con Renzi, anche perché il programma è gestito da un giornalista di chiara esperienza, e non da una sociopatica impulsiva compulsiva come la Gruber.
Non lasciarti manipolare dalla dialettica del tuo avversario, sii te stesso e rispondi in modo semplice e chiaro così come hai sempre fatto e come piace agli Italiani che ti sostengono.
Con il mio più sentito appoggio, Vittorio Torri

Martedì 15 ottobre 2019 15:36:40

Caro Matteo Salvini, mi dispiace perché lei stasera fa un grosso errore a confrontarsi con Renzi!
Renzi ha perso i voti degli italiani, l'abbiamo emarginato, è un poveretto alla ricerca di visibilità, lei ha triplicato i voti degli italiani, è il capo del più grosso partito oggi, perché si abbassa a livello di confronto con chi? Un penoso miserabile, poveretto come Renzi? E' solo maestro nell'arte di fregare il prossimo !!!
Non la guarderò !!!

Martedì 15 ottobre 2019 12:43:05

Buongiorno,
in tema di riforma elettorale mi inorridisce l'idea sinistroide di tornare al proporzionale. Mi permetto di suggerisce una mia idea che possa coniugare il proporzionale al maggioritario, che prende spunto dal doppio turno alla francese, e riesca a garantire la governabilità di questo Paese.
Il primo turno è puramente proporzionale senza presentazione di candidati, che serve esclusivamente a pesare il consenso che hanno i partiti, i quali possono presentarsi in singola competizione o in coalizione con altri partiti.
Al secondo turno avranno il diritto a partecipare solo i due partiti/coalizioni che hanno ottenuto la maggioranza dei voti.
Nella fase intermedia tra le due votazioni, che anziché di due settimane potrebbe essere estesa ad un mese o più, i due partiti/coalizioni potrebbero valutare di fare accordi programmatici e di alleanza con i restanti partiti non vincitori, concordando anche la rosa dei nomi dei candidati da presentare al secondo turno.
In questo modo si presenterebbero soltanto due schieramenti, gli elettori con la loro scelta determineranno automaticamente quale dei due sarà il vincitore cui spetterà di governare.
Diventerebbe anche superflua la modalità con cui vengono tenute le seconde votazioni, se maggioritario o proporzionale, perché tutti i giochi politici e la scelta dei candidati si esauriscono nel periodo intermedio, a tal punto che potrebbe anche essere offerta al vaglio degli elettori, nella campagna elettorale di mezzo, la squadra di governo definitiva.
Anche la tutela dei partiti minori, verso la quale spesso si invoca la necessità del proporzionale, verrebbe garantita perché parteciperebbero alle trattative tra le varie forze politiche per la definizione della rosa dei candidati da presentare al secondo turno. Non ci sarebbe neanche bisogno di alcuna soglia di sbarramento perché i due partiti/coalizioni antagonisti avrebbero tutto l'interesse di attrarre a se anche l'1 per cento degli elettori per assicurarsi la vittoria.
Un cordiale saluto ed una speranza di preste elezioni.
Pietro

Martedì 15 ottobre 2019 12:39:18

Per Elena
ma sta scherzando? Lei consiglierebbe a Salvini di ritirarsi di fronte a Renzi? Ma non è concepibile che faccia questa figuraccia. Ha accettato il confronto e penso che non gli passi neppure l'idea di ritirarsi, è svezzato abbastanza. Tanto conosciamo Renzi e i suoi ragionamenti, a cui fare "il pelo e il contropelo" e non ci faranno sicuramente passare dalla sua parte.
Per i sostenitori di Salvini nulla cambia, è una questione di lealtà e di cuore: non si cambia bandiera per l'esito di un confronto in Tv. Altrimenti passerebbe la legge del più forte.

Martedì 15 ottobre 2019 11:54:45

Egregio Sig. Salvino, mi sono posto una domanda semplice, perché non si possono riaprire i " casini o bordelli" ci sarebbe un introito per lo stato.
Sempre che non ci siano ostacoli burocratici, si toglierebbe un vasto commercio di carne umana.
Spero di non aver offeso nessuno.
Affezionato alla lega
Distinti saluti

Martedì 15 ottobre 2019 11:54:29

Buongiorno, vorrei chiederle se almeno Lei può interessarsi delle condizioni delle pensioni di reversibilità. Sono una 53 enne mio marito aveva versato 41 anni di contributi (iniziando a lavorare a 14 anni) e io ricevo la pensione di reversibliltà. Il problema è che io lavoro e quindi già mi viene versato per pensione una cifra irrisoria ma non contento di questo lo Stato, in fase di dichiarazione dei redditi, cumula i lordi del mio stipendio (su cui già pago abbondanti tasse e vorrei sapere a cosa servono ma è una polemica inutile) e della pensione con la conseguenza che tutto ciò che mi viene versato per pensione rifinisce nelle casse dello Stato. Pensavo fosse un problema solo mio. In realtà è comune a tutti coloro che versano nella mia situazione di persone che lavorano e che hanno una reversibilità. Possibile che non si faccia niente per sanare questo schifo? Continuiamo a parlare di "poveri immigrati" ma di noi "poveri soli" non ne parla nessuno? Per favore almeno lei ci aiuti. Grazie, Lucia

Martedì 15 ottobre 2019 10:42:56

Carissimo Matteo sono Gianfranco e ti scrivo da Milano.Ti abbraccio affettuosamente, ho seguito il tuo intervento ieri nella trasmissione di Nicola Porro e ho apprezzato molto.Speriamo che ritorni al governo e che tu possa riprendere le redini del ministero dell'interno e che possa rioccuparti del tema dell'immigrazione clandestina poiche stanno continuando a sbarcare i clandestini!Ciao e un saluto affettuoso a te.

Martedì 15 ottobre 2019 10:39:03

Sono il sindaco di Menconico (PV) ed assessore in Comunità Montana dell'OltrePò Pavese.
Sono il sindaco del comune dove la Lega ha preso più consensi di tutta la provincia di Pavia.
Ho bisogno di parlarLe per pochi minuti per chiederLe consigli su un progetto di fondamentale non riusciamo a concretizzare) ed è un progetto condiviso anche dalla Provincia di Pavia. importanza per tutta la Comunità Montana (progetto già approvato dal consiglio regionale ma che non riusciamo a concretizzare.
grazie dell'attenzione
bertorelli (335- -------)

Martedì 15 ottobre 2019 09:56:35

Onorevole, ridurre l'uso contante a 1000 euro, è una dittatura, faccia qualcosa per lasciarlo a 3000 come è adesso... siamo stufi... invidio i miei connazionali che sono all'estero e percepiscono la pensione per intero.
Credo che ne partiranno molti altri.
Cordiali saluti.
Giuseppe

Martedì 15 ottobre 2019 09:29:10

Caro capitano, sento dai vari commenti che se in farmacia non si paga con la carta... di credito o bancomat non possono portarsi in detrazione i farmaci, nonostante ci sia un impegnativa del medico con relativo codice fiscale, e anche senza impegnativa per altri farmaci da portare in detrazione bisogna sempre dare il codice fiscale.
Mi dite come una persona anziana, possa fare visto che gia per noi è difficile usare le carte.
Cordiali saluti.
Giuseppe

Commenti Facebook