Messaggi e commenti per Mauro Corona - pagina 5
Messaggi presenti: 186
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mauro Corona.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mauro Corona
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mauro Corona. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mauro Corona.
Domenica 24 gennaio 2021 15:08:12
Mi puoi ripetere la frase: la casa è dove trovi tutto se allunghi un braccio...
Martedì 15 dicembre 2020 00:22:29
Sono catia Damiani. Vivo a Civitanova Marche in provincia di Macerata. Sono nonna di Francesco di appena 18 mesi. Ho sentito una intervista che lei scolpisce il legno e nello specifico folletti e gnomi. Vorrei poterle chiedere se può farmi avere un gioiellino simile da regalare al mio nipotino. La stimo molto. E complimenti per il suo pensiero e la sua contagiosa voglia di vivere nell'essenza. Saluti. Gradirei molto una sua risposta. Buon natale.
Sabato 12 dicembre 2020 13:33:31
Raccontarti la mia vita
Travagliata fatta di molti episodi. sono nato nel 43 sesto figlio di padre antifascista e anti cattolico. nella mia infanzia ho subito di tutto dalla pedofilia al razzismo. abitando 8 persone in una baracca. non per causa ho smesso gli studi alla terza elementare. per andare a lavorare. Mi scuso signor. mauro. il motivo per cui le scrivo primo perché la ritengo molto superiore di tanti opinionisti che abbiamo in Italia. sappi che la mia famiglia non ha fatto nulla per fare in modo di imparare un mestiere. ed oggi mi sono convinto che sono stato sfruttato. come mio padre analfabeta. ed ubriacone. ma sempre con le tre tessere annue
Del partito comunista. per la mia gioventù ci dobbiamo incontrare. poiche' ci sono moltissimi episodi che non possono scrivere.
Giovedì 3 dicembre 2020 11:33:00
Ciao mauro. Mi chiamo Ivano sono un alpinista di pinerolo prov di torino non che questo abbia importanza ci siamo conosciuti anche circa 20 anni fa a erto dove mi facesti una dedica con disegno su un portafoglio che conservo tuttora. Sei sempre stato fra i miei miti e ho letto quasi tutti i tuoi libri. Vengo al punto perchè come te amo sempre dire cosa penso. Durante la trasmissione carta bianca non ricordo che puntata quando bianchina ti ha chiesto cosa facevi quando si poteva allontanarsi da casa per fare attività fisica entro i 200m tu dicesti tornavo indietro e poi ripartivo. Non ci credo. Non mi è piaciuto neanche quando hai detto che questa era una lezione che l italia si meritava per riscoprire il valore dei rapporti famigliari etc. Detto questo io penso che questa cosa del covid sia 80% politica e il 20% pandemia. Io abito a pinerolo a ridosso delle montagne durante quel periodo di chiusura totale dove ingiustamente ci hanno messo ai domicigliari sono sempre andato in montagna da solo e non mi sento assolutamente in colpa perchè non ero un pericolo per nessuno la violenza me l hanno fatta a me e io non agli altri. Per quanto riguarda il secondo punto molte persone hanno perso il lavoro e nelle grandi città c era chi stava in quaranta metri quadri con bambini a casa un inferno Non erano le feste di natale dove cè il piacere di stare insieme ma un incubo. Vorrei dilungarmi ancora ma le cose essenziali te le ho dette. Un ultima cosa quelle cose che hai detto mi hanno deluso non mi sembravano parole del Mauro corona che ho sempre stimato. Spero in una tua risposta buona giornata.
Domenica 15 novembre 2020 11:11:12
Buongiorno, mi chiamo luca 44anni padre di 2 figli vivo in un paese della bassa friulana vicino a Palmanova. Quest'anno qualcuno ha deciso di mettermi alla prova prima togliendomi la cosa a cui tenevo di più, (la famiglia) sa come sono fatte le donne, a un certo punto non vai più bene e ti sostituiscono come un paio di scarpe, poi non avendo abbastanza problemi si è aggiunto il covid-19, sto lottando su due fronti. Nei miei momenti di solitudine e di difficoltà ho trovato nella sua scrittura compagnia e dei punti di riferimento. Viviamo veramente in un mondo malato dove i valori non esistono più e come lei anche io faccio difficolta ad accettare. Sono una persona semplice che si accontenta di poco ma oggi viene visto come un difetto anziché un pregio soprattutto dalle donne e a 44 anni mi ritrovo la vita distrutta... mi scusi dello sfogo ma so che anche lei non ha avuto vita facile e sta lottando per certi valori per questo provo una grande ammirazione nei suoi confronti... cordiali saluti luca
Giovedì 5 novembre 2020 07:51:39
Ho 54 anni... vivo in provincia di Sondrio... nonna di Tisoi. Da piccolo passavo le estati lì. Sei un mito... ciao
Mercoledì 4 novembre 2020 23:24:48
Caro Mauro Ti dico subito ciao dall'alto dei miei 70 anni compiuti una manciata di giorni prima di Te. Ti ho ancora ascoltato stasera in tv e aggiungo solo che hai dimostrato ancora una volta che sei più o meno alto come me, ma che SEI UN GRANDE !!! Sono sicuro che terrai duro ancora a lungo anche perchè noi del '50 siamo delle "Bestie grame" e come tali, dure a morire! !.
Ciao Ragazzo e sempre avanti così
Una forte stretta di mano (mi da fastidio il saluto con la mano morta)
Marcello
Martedì 27 ottobre 2020 22:12:57
Carissimo Mauro, sono lorenzo ho qualche anno più di te, stavo per andare all'altro mondo a causa che fumavo molto, all'età di 22 anni passai una visita radiologica e il medico facendo un sogghigno satanico mi disse che avevo i bronchi allagati, che fai... smisi di fumare ora godo ottima salute. Sei una persona simpaticissima e tengo a cuore la tua salute mi devi promettere di emularmi, solo un vile e codardo pensa al suicidio la vita è bella e va goduta. Sono un pensionato della radiotelevisione italiana e vederti là mi rallegra lo spirito ., ritornaci e spenna la gallina. In attesa di un tuo riscontro ti abbraccio con fraterno affetto Lorenzo
Mercoledì 14 ottobre 2020 13:24:16
Buongiorno Sig. Mauro, salto i convenevoli: che la seguivamo sempre per la sua ironia e saggia franchezza,. .. Volevo chiederle un grosso piacere nonna Maria di San Pietro Incariano in Valpolicella Verona ha il Covid e non sta bene.
Sarebbe un immenso aiuto se potesse farle un videomessaggio o chiamata... penso le rdarebbebuna grande forza... La ringrazio cmq sin da ora per l attenzione... cordialmente un saluto buona lunga vita
Savoia Annarosa
328-------
Grazie, perché quando parli della natura lo fai in un modo viscerale e sincero