Messaggi e commenti per Mauro Corona

Messaggi presenti: 180

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mauro Corona.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mauro Corona

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mauro Corona. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mauro Corona.

Martedì 11 gennaio 2022 22:07:10

Complimenti


Buona sera sono Ester Bragagna
Di Rovere'della Luna provincia Trento ho 66 anni e l'ho conosciuta attraverso un libro che go letto una ventina di anni fa ed ho trovato le sue idee simili alle mie.
Da quando la segue in tv dalla "bianchina ho che il suo pensiero, il suo modo di vivere, il suo pronosticare il futuro "vicino o lontano" è giusto.
Mi complimento con Lei per il coraggio la forza di dire le cose come stanno...
Grazie anche a RAI 3 che ha permesso questo spazio ad una persona come Lei...
Leggo i suoi libri che acquisto allAncora di Trento e sono veramente soddisfatta.
Complimenti Complimenti bravo...
Chissà che un giorno passi per Erto e vengo a salutarla.
Ovviamente per viaggiare bisogna che cambino qualcosa a livello legislativo... perché io sono una immunizzata e ho paura del vaccino.
A marzo ho fatto il Covid come una influenza normale e grazie a Dio sto bene e pur facendo una vita normale... con le precauzioni necessarie continuo ad essere attiva e per ora sto bene.
A parte questo ancora tanti auguri per l'anno in corso e le auguro il successo meritato.
Bravo anche oggi è stato stupefacente in trasmissione RAI 3
Un cordiale saluto Ester Bragagna

Desidero complimentarmi con

Martedì 21 dicembre 2021 22:39:32

Volevo dirti che la prima guida alpina donna mi risulta essere Renata Rossi della valchiavenna. ciao ti ammiro.

Mercoledì 8 dicembre 2021 14:05:12

Ci hai mentito


Allora ci hai mentito per quanto riguarda un uso moderato dell'alcool! !
Non può esserci un altro motivo per sparare una bestiata cosmica come " Berlusconi può unire il paese"! ! A meno che tu volessi aggiungere" contro di lui"...
Mi fa specie che la Bianchina non ti abbia tolto l'audio. Alla prossima bestiata, faccio una pira dei tuoi 28 libri che ho in biblioteca e gli appicco fuoco.

Mercoledì 17 novembre 2021 12:28:38

Una preghiera


Caro Mauro, sono un tuo lettore della prima ora e ti devo solamente essere grato per tutte le emozioni che in tanti anni mi hai regalato e continui a regalarmi.
Sei un grande scrittore, uno tra i più grandi scultori del legno delle Alpi e un fortissimo alpinista.
Ma la politica no, quella la devi lasciare dov'è! Quando ti ho sentito dire ieri sera da Bianchina che ti andrebbe bene come Presidente della Repubblica anche Berlusconi, mi sono cadute le braccia. Non posso credere che un'uomo come te possa accettare l'idea di un personaggio, così amorale, un pregiudicato per un reato odioso come l'evasione fiscale e tante altre pendenze giudiziarie in corso, possa rappresentare la nostra Italia.
Come si dice da noi, lasa sta' (Van de Sfroos).
Con immensa gratitudine

Martedì 16 novembre 2021 21:07:55

Un messaggio di incoraggiamento che niente è stato fatto per niente


Ciao Mauro sono un tuo ammiratore. mi dispiace per te:).
Ti volevo chiedere un piacere se puoi.
Avevo un amico che purtroppo è morto all' eta di 24 anni annegato per salvare 2 bambini nel 2004 Marina di Pisa, si chiamava Marco Verdigi, i genitori di Marco, Carla e Andrea con l'aiuto del sindaco di san Giuliano terme Pisa Di Maio Sergio sono riuscita a mettere su un associazione Domenico Marco Verdigi, che ha fatto tanto del bene, anzi ti invito per vedere il suo Sito e capirai.
L'altro mese è morta la Madre Carla, la cosa che ti chiedo se è possibile di parlare di Marco alla tv a Carta Bianca e mandare un saluto al padre Andrea, che adesso si trova solo.
PS.. la cosa brutta della vicenda è stata che i genitori di Marco non hanno mai avuto un grazie o un riconoscimento dalla famiglia dei bambini...
Grazie Mauro

Martedì 2 novembre 2021 10:52:44

Poco, ma in pace


Ciao, sto rileggendo i tuoi libri e li sto condividendo con i miei pensieri. Pensa che tanti anni fa in occasioni del matrimonio di un cugino con famiglia numerosa avevo scritto una poesia dedicando ad ogni familiare un tipo di albero, pur essendo la moglie di un boscaiolo della Valsesia (valle sotto il Monte Rosa) non conoscevo il carattere degli alberi ma piacevolmente sorpresa mi sono ritrovata ad aver attribuito la tua stessa opinione.
Mio marito ha scritto anche un librino dedicato alla realtà alpina e famigliare della nostra valle, mi piacerebbe fartelo leggere ma non so come fare. Se per caso vuoi fare un gita in Valsesia sarai il benvenuto a casa nostra, la cantina è ben fornita, mi occupo personalmente di imbottigliare damigiane di vino rosso e bianco.
Grazie, poco ma in pace è la mia frase di vita, con simpatia Didi 329-------

Domenica 31 ottobre 2021 10:34:02

Caro Corona, sono sempre dalla tua parte anche nei rapporti con la Bianchina. Pur se non ho letto i tuoi libri, ti ammiro per la preparazione e il discernimento dovuto alla
esperienza montanara che ripulisce la mente. Quasi sempre ti approvo nei tuoi giudizi estemporanei anche se qualche volta non sono d'accordo. Continua così e...
tanti auguri avv Pietro di Roma

Domenica 31 ottobre 2021 07:59:02

Gentilissimo Mauro Corona sono una donna di 68 anni abito nelle Marche e precisamente nella provincia di Ascoli Piceno... La stimo moltissimo x come e' e x quello che fa, le sue parole rispecchiano il suo vero stato d'animo che dimostra profondita'... A Carta Bianca da il meglio di se con il suo sapere dimostrando che la vita va rispettata in tutti i modi... Sono una malata oncologica, so che significa la sofferenza, la kemio mi sta distruggendo, mi ha cambiata, vado avanti con la presenza di Cristo nella mia vita e' Lui che mi fa vedere oltre xche' un giorno quando sara' so che lo incontrero'... La saluta con immensa stima sperando in un suo scritto... Spazzafumo Marisa

Sabato 30 ottobre 2021 23:31:19

Richiesta di idea per una scultura su un tronco di cedro del Libano


Ciao Mauro, mi chiamo Vladimiro e sono un tuo coetaneo, genovese di nascita, aspirante poeta da sempre, che vive a Lentate sul Seveso. Un temporale ha semidistrutto un vigoroso cedro del Libano che viveva (da sempre!) vicino al Municipio. Per sicurezza lo hanno tagliato a due metri da terra ed adesso "é li, come in croce, che guarda a quel cielo lontano".
Vicino c'è una "panchina rossa", per ricordare anche le sofferenze di altre vittime della vita!
Domanda: da quel tronco così triste potresti ricavare una scultura che inneggi alla vita??? O che comunque possa dare un significato positivo anche alle amarezze che dobbiamo subire???
Se vuoi, mi puoi contattare al 335-------, grazie.

Lunedì 25 ottobre 2021 14:39:34

Pubblicazione libro del Gen. Silvio Mazzaroli


Buongiorno Sig. Mauro,
sono Luciano Scattolin e abito a Treviso. Ho fatto il militare nella 15 btr del Gruppo "Conegliano" a Gemona del Friuli nell'anno 1969/70 al Comando del Ten. Silvio Mazzaroli ora generale in pensione. In questi giorni il medesimo ha pubblicato un libro dal titolo "Una vita con il Cappello Alpino" edito da Aviani&Aviani che sto leggendo. Fra i vari anedoti descritti dal Generale alcuni riguardano anche la Sua persona, artigliere alpino, in forza alla 14 btr con la qualifica di "conducente".
e comandata allora dal Cap. Mazzaroli. La invito a leggerlo e e con l'occasione Le faccio i miei più vivi complimenti per la partecipazione alla trasmissione "Carta Bianca ": Un cordiale saluto alpino.

Commenti Facebook