Messaggi e commenti per Mauro Corona - pagina 2
Messaggi presenti: 186
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mauro Corona.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mauro Corona
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mauro Corona. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mauro Corona.
Martedì 2 novembre 2021 10:52:44
Poco, ma in pace
Ciao, sto rileggendo i tuoi libri e li sto condividendo con i miei pensieri. Pensa che tanti anni fa in occasioni del matrimonio di un cugino con famiglia numerosa avevo scritto una poesia dedicando ad ogni familiare un tipo di albero, pur essendo la moglie di un boscaiolo della Valsesia (valle sotto il Monte Rosa) non conoscevo il carattere degli alberi ma piacevolmente sorpresa mi sono ritrovata ad aver attribuito la tua stessa opinione.
Mio marito ha scritto anche un librino dedicato alla realtà alpina e famigliare della nostra valle, mi piacerebbe fartelo leggere ma non so come fare. Se per caso vuoi fare un gita in Valsesia sarai il benvenuto a casa nostra, la cantina è ben fornita, mi occupo personalmente di imbottigliare damigiane di vino rosso e bianco.
Grazie, poco ma in pace è la mia frase di vita, con simpatia Didi 329-------
Domenica 31 ottobre 2021 10:34:02
Caro Corona, sono sempre dalla tua parte anche nei rapporti con la Bianchina. Pur se non ho letto i tuoi libri, ti ammiro per la preparazione e il discernimento dovuto alla
esperienza montanara che ripulisce la mente. Quasi sempre ti approvo nei tuoi giudizi estemporanei anche se qualche volta non sono d'accordo. Continua così e...
tanti auguri avv Pietro di Roma
Domenica 31 ottobre 2021 07:59:02
Gentilissimo Mauro Corona sono una donna di 68 anni abito nelle Marche e precisamente nella provincia di Ascoli Piceno... La stimo moltissimo x come e' e x quello che fa, le sue parole rispecchiano il suo vero stato d'animo che dimostra profondita'... A Carta Bianca da il meglio di se con il suo sapere dimostrando che la vita va rispettata in tutti i modi... Sono una malata oncologica, so che significa la sofferenza, la kemio mi sta distruggendo, mi ha cambiata, vado avanti con la presenza di Cristo nella mia vita e' Lui che mi fa vedere oltre xche' un giorno quando sara' so che lo incontrero'... La saluta con immensa stima sperando in un suo scritto... Spazzafumo Marisa
Sabato 30 ottobre 2021 23:31:19
Richiesta di idea per una scultura su un tronco di cedro del Libano
Ciao Mauro, mi chiamo Vladimiro e sono un tuo coetaneo, genovese di nascita, aspirante poeta da sempre, che vive a Lentate sul Seveso. Un temporale ha semidistrutto un vigoroso cedro del Libano che viveva (da sempre!) vicino al Municipio. Per sicurezza lo hanno tagliato a due metri da terra ed adesso "é li, come in croce, che guarda a quel cielo lontano".
Vicino c'è una "panchina rossa", per ricordare anche le sofferenze di altre vittime della vita!
Domanda: da quel tronco così triste potresti ricavare una scultura che inneggi alla vita??? O che comunque possa dare un significato positivo anche alle amarezze che dobbiamo subire???
Se vuoi, mi puoi contattare al 335-------, grazie.
Lunedì 25 ottobre 2021 14:39:34
Pubblicazione libro del Gen. Silvio Mazzaroli
Buongiorno Sig. Mauro,
sono Luciano Scattolin e abito a Treviso. Ho fatto il militare nella 15 btr del Gruppo "Conegliano" a Gemona del Friuli nell'anno 1969/70 al Comando del Ten. Silvio Mazzaroli ora generale in pensione. In questi giorni il medesimo ha pubblicato un libro dal titolo "Una vita con il Cappello Alpino" edito da Aviani&Aviani che sto leggendo. Fra i vari anedoti descritti dal Generale alcuni riguardano anche la Sua persona, artigliere alpino, in forza alla 14 btr con la qualifica di "conducente".
e comandata allora dal Cap. Mazzaroli. La invito a leggerlo e e con l'occasione Le faccio i miei più vivi complimenti per la partecipazione alla trasmissione "Carta Bianca ": Un cordiale saluto alpino.
Giovedì 14 ottobre 2021 14:20:00
Buongiorno mauro mi chiamo walter abito a belluno volevo chiedere ad un artista di un altro artista. ho trovato a casa di mia suocera due bellissime opere originali raffiguranti case vecchie di massimo facchin artista di lamon sa cortesemente indicarmi dove posso rivolgermi per farle vedere? ho una situazione difficile e un indicazione di come posso muovermi per cedere le due opere mi sarebbe di grande aiuto. ci siamo conosciuti quando ero fanciullo e lei arrampicava con giannelli francesco. in attesa saluto e ringrazio
Lunedì 13 settembre 2021 09:44:53
Carissimo Mauro.. tempo fa la mia compagna (Tiziana Vanin di Cavallino Treporti) ti ha inviato una mail... con una richiesta di poter farti visita con la sua mamma di 92 anni che ti adora.. Ti prego, se puoi, leggi quella mail o quella lettera e capirai.. e magari poi metterti in contatto con lei o con me... Sarebbe una cosa meravigliosa.. Grazie Alessio
Mercoledì 8 settembre 2021 11:09:28
Buona giornata sig. Corona,
Questa email soltanto per esprimere il mio grande apprezzamento per tutti i suoi libri che, purtroppo,
ho quasi finito di leggere.
Ne leggo uno dietro l’altro e spesso, devo fermarmi e riprendere fiato per permettere alla mente di assimilare tutto e per dilatare il tempo di lettura e godermi più a lungo il libro.
La salutò cordialmente e la ringrazio per il piacere che le sue opere mi danno.
Lionello Luna
Giovedì 24 giugno 2021 23:46:22
La democrazia
Quanto ci vorrà perchè la gente capisca che la democrazia é una truffa che non concede nulla di cio che promette ? Il cittadino puo parlare ma solo a vuoto. Nessuno lo vuole ascoltare. Pensi a Socrate ucciso per reato d'opinione ! E quello che é successo alla Grecia con la democrazia. I romani sono andati a prenderla come in una passeggiata.. Abbiamo perso le vere libertà che ci davano i governi precedenti.: La sicurezza, la certezza del diritto, l'ordine, la morale, la Patria, il rispetto reciproco, la responsabilità, la buona qualità ecc... in cambio di disordine, incertezze su tutto e tanta inefficienza, spreco e nessuna onestà intellettuale. Gb Oneto. Rapallo cell 338-------.
Un messaggio di incoraggiamento che niente è stato fatto per niente