Messaggi e commenti per Mauro Corona - pagina 4

Messaggi presenti: 186

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mauro Corona.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mauro Corona

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mauro Corona. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mauro Corona.

Mercoledì 28 aprile 2021 14:48:42

Vorrei qualche consiglio


Buonasera signor corona mi chiamo Monia e avrei desiderio e anche bisogno di scrivere una mia autobiografia per potermi aprire e sentire meglio (insomma meno peso sulle spalle). Non ho possibilità economiche per farlo ma soprattutto non ho alcun contatto per realizzarlo. Sono molto convinta che leggere la mia storia potrebbe inanzittutto essere di aiuto a me sicuramente per liberarmi ma credo anche che potrebbe essere di aiuto a tante altre persone xké gli errori si commettono e certe etichette ti rimarranno affibiatr per sempre ma quando chi ti ama ti riconosce e si mette al tuo fianco questa è la cosa più incredibile

Martedì 20 aprile 2021 11:29:05

Buongiorno. Le scrivo per chiederle di ascoltare la mia storia e quella di mia figlia e di tanti, tantissimi bambini qui a Bolzano. So che lei è un bravo papà. Ho scritto cosi tante e-mail e chiamato ovunque, ma nessuno è disposto a darci una mano. La prego almeno ascolti ciò che succede. Con la speranza nel cuore spero mi risponda. Eliana

Giovedì 15 aprile 2021 14:13:20

Situazione Rsa


Ciao Mauro,
ti scrivo con l'augurio tu possa parlare della situazione delle Rsa. Mia madre ha 74 anni affetta da Alzheimer ricoverata in una struttura sanitaria in provincia di Varese dal 2019. Purtroppo causa pandemia le visite ai familiari sono state sospese, in 13 mesi ci sono stati 10 incontri da 15 minuti (circa ogni 3 settimane su appuntamento) ed una videochiamata di qualche minuto alla settimana.
Puoi immaginare le difficoltà con pazienti affetti di Alzheimer... ha bisogno del contatto umano! !
Nonostante la circolare ministeriale del 30 novembre 2020 dove Monsignor Paglia conferma l'importanza della continuità affettiva relazionale... purtroppo la maggior parte dei direttori sanitari è stata disattesa il problema è a livello nazionale... ogni Direttore Sanitario si muove per conto proprio! Occorrono subito linee chiare nazionali, il governo deve decidere e dare indicazioni chiare! Premesso che concordo nella sicurezza e tutela... visto che dobbiamo conviverci è necessario trovare subito una soluzione, non possono passare la seconda estate DA RECLUSI è disumano...
Spero tanto tu possa far sentire la tua voce... per tutti i nostri cari anziani e ragazzi disabili fragili ricoverati in rsa rsd cra.
Cari saluti
Roberta Nagero
347 -------

Mercoledì 14 aprile 2021 14:41:31

Bambini affetti da SMA


Ciao Mauro, non so se leggerai questo messaggio. Io provo lo stesso a scriverti (tentare non nuoce) prima di te, ho provato a contattare altri personaggi famosi. Ma veniamo al punto:
Ti scrivo a nome dei bambini affetti dalla SMA 1 (artofria muscolare spinale) quella di tipo 1 è la forma più grave e porta lentamente alla morte. Quella di tipo 2 è la forma più leggera, ma non permette ugualmente di avere una vita dignitosa. Tuttavia, una cura che permetterebbe a questi bambini c'è. Si chiama Zolgensma. È un costosissimo farmaco di 2 milioni di euro. All'estero lo somministrano gratis fino ai 21 kg, in Italia invece stanno facendo di tutto per non darlo anche dopo i 6 mesi di vita del bambino. I genitori della piccola Melissa (bambina pugliese affetta da questa terribile malattia) avevano aperto una raccolta fondi, e adesso stanno curando la figlioletta in America. Ci sono tanti bambini che necessitano dello Zolgensma, ma la AIFA non sta facendo nulla!
I genitori del piccolo Antonio sono andati a protestare davanti alla sede della AIFA, ma nessuno ha voluto ascoltarli. Il piccolo era steso sul lenzuolo, un rappresentante ha visto con i suoi occhi quanto è orribile la SMA, ma è rimasto indifferente nel vedere la schiena martoriata del bimbo, e ha blaterato tante chiacchiere. Purtroppo il tempo stringe, questi poveri bambini non possono aspettare, perché moriranno. All' estero ci hanno deriso. Non è affatto vero che lo Zolgensma (come dicono i rappresentanti della AIFA) non è efficace e può avere effetti collaterali. Parecchi bambini sono guariti dopo una dose. Persino la piccola Melissa ha iniziato a stare meglio, e adesso sta facendo fisioterapia. Visto che nessuno ascolta questi poveri genitori, spero che almeno tu li aiuterai. Io ho fatto il possibile per spargere la voce. È una vergogna, non hanno nemmeno pietà dei bambini.

Venerdì 9 aprile 2021 00:16:08

Caro Mauro, sono felice che tu sia a dritto e rovescio. Hai ragione le persone sono sfinite, sai penso da molto tempo che l'unica cosa da fare per far aguzzare l'ingegno ai nostri politici è quello di togliere loro lo stipendio visto che noi cittadini siamo i loro datori di lavoro quindi li affamiamo... Cosa ne pensi? Sei unico!!!

Lunedì 29 marzo 2021 20:49:06

Sarà difficile che mauro corona dare un aiuto a donna sola senza difesa e far sapere che con reversibilità marito in Italia non si vive. mi hanno consigliato di andar a vivere in Albania ma visto che non so come mettermi a contatto con gli Italiani che vivono lì mi potreste aiutare voi con mauro corona? Sperando aiuto ringraziando cordiali saluti. 347-------. anche programmi tv non parlano delle difficoltà di noi vedove. E nato movimento x animali penso anche con aiuto sponsor e per me è per noi niente movimento a nostra difesa potrebbe nascere con aiuto Mauro Corona ? ovviamente all interno movimento me e altre vedove. grazie.

Mercoledì 17 febbraio 2021 10:41:53

Un augurio sincero di una buona ripresa


Gent. mo Sign. Mauro Corona, mi dispiace per il Suo infortunio in montagna. Le faccio tanti auguri di una buona guarigione.
Purtroppo, come Lei certamente sa, in montagna possono capitare queste brutte esperienze. Anche a me qualche anno fa capitò un incidente arrampicando su una parete di montagna. L'importante è tornare a casa vivi! Se non chiedo troppo, mi piacerebbe una Sua risposta a questo mio messaggio. Grazie mille!
Cordiali saluti.
Maria Rosa Muraca

Martedì 16 febbraio 2021 23:06:16

Auguri


Sei un GRANDE, ti auguro sinceramente di guarire in fretta e di star bene.

Martedì 16 febbraio 2021 14:05:13

"a bottega"


Chiara Pesenti -------
lun 15 feb, 08: 33 (1 giorno fa)
a info

Buongiorno signor Corona,
le scrivo perché da qualche mese mio marito ha cominciato ad appassionarsi alla scultura del legno e passa il suo tempo libero a intagliare piccoli personaggi e animaletti. Vedendo le sue sculture mi ha detto più volte che gli piacerebbe moltissimo conoscerla, per farsi insegnare qualche segreto di quest'arte affascinante. Volevo chiederle se lei ha mai pensato di tenere dei corsi, un laboratorio, per chi, come lui, avesse desiderio di imparare.
Se ci fosse questa possibilità, vorrei regalare a mio marito un fine settimana a Erto, a "bottega" da lei.
Che dice, si può fare?
La ringrazio per l'attenzione e le auguro una buona giornata.
Chiara Pesenti

Lunedì 15 febbraio 2021 17:45:57

La gratitudine dell’autore... esiste?


Immagino che sarai preso d’assalto spesso e volentieri dai tuoi fans, e immagino che -come Bukowski- tu dica: “il miglior lettore è quello che mi fa la grazia della sua assenza”... 😁
Ma se una viene fin lassù per farsi autografare l’ultimo libro e offrirti un bicchiere di vino, ti trova? Giusto dieci minuti, non vogliamo essere invadenti...
Grazie se risponderai a questo messaggio, ma in caso contrario... grazie lo stesso!
Ti abbraccio,
Imma

Commenti Facebook