Messaggi e commenti per Myrta Merlino - pagina 24

Messaggi presenti: 642

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Myrta Merlino.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Myrta Merlino

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Myrta Merlino. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Myrta Merlino.

Lunedì 8 giugno 2020 22:24:55

Ditelo che non si fa!  Che un Capo di Stato non premia un lavoratore perché ha lavorato gratis.  Ditelo che è un messaggio subdolo e bieco, tanto più se riferito alla scuola, oggi.
Ditelo che non si premia una docente precaria perché ha lavorato senza avere un contratto durante la pandemia, dimenticando tutti gli altri professionisti come sempre assunti a scadenza, che hanno fatto lo stesso, senza bonus, senza prospettive di un futuro certo, in balìa dei consensi settimanali del circo della politica che stacca biglietti invece di garantire diritti,   di concorsi che cambiano come gira il  vento che spazza via anni e anni di stipendio da settembre a giugno, se ti va bene.  Chi ci restituirà i soldi dei testi acquistati per il concorso-beffa 80 quesiti in 80 minuti? Chi ha denunciato lo scandalo  della marchetta iscrizione concorsuale  a 15 o 40 euro a iscritto: si paga per un concorso pubblico?
Perché il Presidente non si è levato contro questa vergogna, invocando la fine del precariato senza fine? Premiando chi lavora, non perché lo fa gratis. Tra venti giorni, in migliaia, rimarremo ancora una volta senza stipendio e senza che lo Stato provi vergogna a reiterare contratti a scadenza per decenni (lo proibisce però ai privati!),  eleggendo a esemplare chi lavora senza contratto. Ditelo che non si fa, per favore!
Licia Valente

Lunedì 8 giugno 2020 17:27:17

Buongiorno, mi chiamo Salvatore Russo e sono un operaio che lavora presso uno dei centri distribuzione Conad. Le scrivo perché oggi ho appreso che il premio di 100 euro stanziato dal governo per i lavoratori dipendenti che hanno lavorato durante l'emergenza sarà erogato solo per il mese di marzo e no per i mesi di aprile e maggio. Già valutare la vita di chi ha lavorato e dei propri familiari 100 euro mi sembravano pochini ma Nn dare neanche quelli mi sa di beffa. Beffa per chi con senso del dovere e di responsabilità ha messo al primo posto il bene comune. E parliamo di migliaia di lavoratori di varie categorie (nel servizio sanitario, le forze dell'ordine i supermercati, la grande distribuzione che ha dato la possibilità di trovare nei supermercati tutti i beni di prima necessità e altre) che hanno sacrificato molto come ad esempio la propria famiglia. Scusa il mio sfogo ma è un argomento che nessuno affronta e questa è un'altra promessa che Nn stanno mantenendo. Mio nonno mi diceva sempre promettere è facile, il difficile è mantenere ciò che si è promesso.
Cordiali saluti

Lunedì 8 giugno 2020 11:46:15

Immaginate sabato in p. zza s. giovanni a Roma durante la manifestazione di casapound, SALVINI... con felpa della Polizia... mi chiedo e chiedete anche a lui.. --DA CHE PARTA STAVA??? -- Chissa' la risposta? ? grazie... e vi seguo sempre

Lunedì 8 giugno 2020 09:03:18

Buongiorno signora. Myrta, innanzi tutto volevo farle i complimenti per la sua trasmissione e farle i complimenti per la sua bravura come giornalista, poi volevo porle un quesito che Lei spero vorra' girare a sua volta al suo ospite della Polizia di Stato: io e mia moglie a luglio dovremmo andare in ferie con mia cognata e suo marito, di solito usiamo una sola auto, ora con le nuove norme anti covid sembra che non si possoa se in auto non vi e' il metro di distanza, e' cosi' o basta avere la mascherina? Grazie e ancora i miei complimenti per la sua trasmissione.

Domenica 7 giugno 2020 12:22:30

Cara Myrta ho seguito nei giorni scorsi nel suo programma la testimonianza di mario sberna sul suo ricovero all'ospedale civile di Brescia. questo personaggio che io ritengo inquietante ha raccontato un sacco di frottole. infatti è stato smentito dal direttore degli ospedali con una lettera pubblica che le consiglio di leggere. inoltre lo sberna sul giornale di Brescia del 6 giugno si rimangiato tutto quello che ha detto e si scusa con tutte le persone che ha coinvolto. anzi le ringrazia. un vero cretino. allora io le chiedo di 8invitare nuovamente questa persona così ingrata a scusarsi anche pubblicamente attraverso la sua trasmissione. Grazie lo spero proprio

Venerdì 5 giugno 2020 17:25:36

Vedo sempre l’aria che tira. Ti prego fai presente che il call center inps 803164 non risponde mai. Utenti invalidi che hanno bisogno di informazioni possono pure morire perché il servizio non funziona. Ho scritto e mail anche al direttore generale. Fallo presente nella tua trasmissione può darsi che qualcuno si svegli
Grazie per quello che potrai fare

Venerdì 5 giugno 2020 12:47:18

Ho visto "l'Aria che tira" di oggi 5 giugno. In particolare il filmato della sig. ra in treno che urla contro una persona senza mascherina. Se, secondo il parere dell'esimio virologo interpellato, ci si si può permettere di stare senza mascherina in un ambiente chiuso come un vagone ferroviario, allora si potrà riprendere a fumare dappertutto, o sbaglio? La probabilità di ammalarsi di cancro per fumo passivo è più alta di quella di ammalarsi di Covid ? Non credo.
Saluti, Lorenzo, ex fumatore.

Giovedì 4 giugno 2020 15:40:36

Buongiorno,
seguo il suo programma con interesse, dove evidenzia le problematiche emerse sopratutto dall'emergenza Covid. Si parla moltissimo delle categorie di persone fortemente svantaggiate dal virus, e degli aiuti dati e da dare per sopravvivere dignitosamente. Esiste una categoria di cui non si parla mai, che sono gli anziani soli e completamente disabili (fisicamente e mentalmente) ai quali lo stato non spende un euro per aiutarli, anzi tassa loro anche la pensione minima. Mia mamma percepisce di pensione lorda euro 513, 01 da cui detratte contributo Irpef, addizionale comunale e regionale e arriva ad avere un netto di euro 410, 40. Poi vorrei portare in evidenza quanto lo stato corrisponde per invalidita' civile al 100%. Sono esattamente euro 520, 29. Questo importo stabilito per un anziano disabile totalmente che deve essere assistito 24 H al giorno e' nettamente inferiore a quanto lo stato paga a una persona disoccupata (vedi reddito di cittadinanza). Anziani disabili non seriamente presi in considerazione dallo stato.

Giovedì 4 giugno 2020 14:38:01

VIRUS ET VIRTUS
Covid e Catarsi

A questo punto qualcuno si sarà chiesto per quale ragione permanga il divieto di riprendere il lavoro per le attività del comparto gioco pubblico nonostante siano perfettamente in grado di adeguarsi ai protocolli di sicurezza.

Semplicissimo: fare fallire il settore.

Questo è il piano geniale dei nostri illuminati governanti: approfittare di questa epidemia per una epocale PURGA sociale.
Il virus sarà usato per "epurare" la società da tutti quei settori moralmente esecrabili o comunque socialmente poco edificanti come il gioco d'azzardo.
Uniamoci al coro dei giusti che gridano " Basta vendere vizi !!! '''.
Via dunque sale bingo, sale scommesse, slot machine, vlt...
Aggiungerei... basta vendere sostanze cancerogene come alcol e tabacco quindi richiudiamo anche bar e pub ed eliminiamo le tabaccherie... e perché fermarsi?. .. vietiamo alle pasticcerie di spacciare zuccheri semplici e grassi raffinati.. che ormai siamo un paese di ciccioni diabetici.

Si proibisca tutto ciò che non è sano come dice Vito Crimi :"Slot machines e gioco d’azzardo... se non riaprissero più sarebbe meglio. Continua la nostra battaglia di civiltà in difesa della SALUTE dei cittadini”.

Tutta salute è dunque il virus nelle sapienti mani dei 5 stelle.

Infondo, in una società evoluta,
la libertà è cosa superflua... abbiamo fior di pensatori al governo che ci insegnano qual e il modo sano di vivere, com'e giusto spendere il proprio tempo e i prpri soldi.

Benedetta sia dunque la pandemia che ha mondato il mondo da tutte le attività riprovevoli come quella del gioco d'azzardo.

Agnese,
impiegata in una sala bingo... felice di morire di fame per il bene dell'umanità.

Giovedì 4 giugno 2020 13:24:36

Gent. ma Myrta Merlino
Le vorrei precisare che i bonus per i professionisti erogato dalle Casse Private relativi ai mesi di aprile e maggio non sono stati ancora erogati in quanto, così come precisato da un comunicato della Cassa Previdenza Avvocati, non solo è subordinato all'emanazione di un decreto interministeriale che dovrà stabilire platea dei soggetti interessati, limiti di reddito e modalità di presentazione della domanda ma anche alla risoluzione del problema creato da due norme del Decreto Rilancio che da una parte (art. 78) rifinanzia la misura per i due mesi in questione e, dall'altra (art. 86) rende il bonus già erogato per il mese di marzo incompatibile con quello dei mesi successivi.
Cordiali saluti
Andrea Di Palma

Commenti Facebook