Messaggi e commenti per Myrta Merlino - pagina 22

Messaggi presenti: 642

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Myrta Merlino.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Myrta Merlino

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Myrta Merlino. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Myrta Merlino.

Giovedì 10 settembre 2020 16:37:07

Buongiorno Myrta,
pongo alla sua attenzione l'assurda situazione in cui si trovano oggi i precari, a tre giorni dall'inizio della scuola. Continuiamo a sentire la Ministra e anhe il Presidente del Consiglio rassicurare gli italiani sull'apertura delle scuole in sicurezza.
In quasi tutte le scuole italiane manchera' un terzo del corpo docente. e questo a causa delle nuove graduatorie, orgoglio della Ministra, piene zeppe di errori ed orrori.
E' giusto che le famiglie sappiano che l'apertura sara' a singhiozzo, che i loro figli forse vedranno gli insegnanti ad ottobre (se va bene), che non ci sara' continuita' didattica, che i concorsi, tanto sbandierati dalla Ministra, sono ancora da fare.
Mi piacerebbe raccontare alle famiglie che quest'anno, un precario, avra' la clausola contrattuale di licenziamento per giusta causa in caso di nuovo lockdown. Si' proprio lo Stato che vieta giustamente ad un privato di non licenziare, e' il primo a licenziare il proprio personale.
Le famiglie e l'Italia intera non conoscono la reale situazione della scuola in questo momento che e' al limite dell'implosione.
Purtroppo la Ministra non ha mai avuto in televisione un contraddittorio. Mi piacerebbe vederla con tre/quattro precari a cui deve delle risposte.
La ringrazio per l'attenzione

Giovedì 10 settembre 2020 12:29:32

Per amore di verità, controllate i Like del ragazzo che ha sferrato il calcio decisivo a Willy, sostenitore dei 5Stelle, di Renzi, di Lgtb e delle sardine e spiegatelo a questa patetica donna che è la Morandi!!!

Mercoledì 9 settembre 2020 12:42:45

Sarebbe utile domandare alla politica (specificamente ai 5 stelle) come mai tutta una serie di pagamenti ad enti pubblici ad esempio la TARI (che in origine erano MAV) e quindi gratuiti, ora sono PagoPA-CBILL e, di conseguenza onerosi. Ritengo che sarebbe doveroso da parte della politica imporre al sistema bancario/postale la gratuità dei pagamenti verso la pubblica amministrazione.

Martedì 8 settembre 2020 13:24:30

Seguendo spesso le trasmissioni mattutine di LA 7, specie "L'aria che tira", sento esperti e politici che parlano di come sia ingestibile il controllo delle persone infettatesi o degli asintomatici in quanto troppo difficile od oneroso fare tamponi (sicuri al 70/80 %,) a tutta la popolazione. Essendo nonno di 4 nipoti ho visto le soluzioni adottate da questo lunedì per i più piccoli che si trovano davanti le maestre con mascherine e visiere trasparenti e francamente mi chiedo come facciano, specie i più piccoli, a non spaventarsi. La cosa che mi indigna è che da febbraio 2020 sulle scrivanie del ministero della salute c'è un progetto che poteva evitare, se non tutto, parte del disagio a cui la società civile è sottoposta nel mondo del lavoro, della scuola, della sanità, etc.. Questo progetto prevede l'utilizzo di una relativamente nuova tecnologia basata sull'uso di un sensore al grafene (isotropo del carbonio scoperto nel 2004) in combinazione con un SW dedicato che diventa "TESTER MOLECOLARE" in grado quindi di rilevare qualsiasi tipo di molecola ma anche DNA ed RNA e di conseguenza rilevare la presenza del virus in 50 ms (non ore, giorni ma in 50 millisecondi). Mi piacerebbe sapere, visto che spesso affrontate anche questioni spinose, come mai nessuno degli interessati ha mai parlato di questa possibilità, della nuova frontiera che si apre nel campo della medicina con questo tipo di tecnologia. La mia personale sensazione è che non venga presa in considerazione perché la politica "non ci guadagna nulla" e che "troppi interessi delle multinazionali siano in gioco". Ancora una volta chi ci governa, a cui devo ammettere purtroppo ho dato la mia preferenza, non ci dice la verità. Voi avete un bravo Paragone che sguinzaglierei per avere notizie sul BGG, così si chiama il progetto in questione. Distinti saluti

Lunedì 20 luglio 2020 13:03:13

Vi prego di condividere e aiutarci a portare all'attenzione Nazionale la storia di Angelica...
Aiutateci a sostenere la famiglia a fronteggiare le costose spese per le cure...
Piange il cuore nel constatare e prendere coscienza di come... A volte... Purtroppo... La propria speranza di vita sia legata e "vincolata" anche dal fattore economico... Anche il costo di un caffè a testa può fare la differenza se si uniscono le forze...
Lei ci mette tutta la sua grinta, forza e determinazione... Ma ha bisogno di tutti noi per poter continuare la sua battaglia ❤️

🔴 Aiutiamo Angelica.

Angelica ha solo 18 anni. All'inizio di febbraio Angelica ha trovato lungo il suo percorso un rarissimo tumore cerebrale. Un raro tumore che rappresenta appena il 2% di tutti i tumori cerebrali pediatrici. Le sue condizioni sono critiche. Angelica vuole combattere, e noi con lei. Anche un piccolo contributo e pochi minuti del vostro tempo possono davvero fare la differenza. Per questo vi chiediamo di aiutarci, e darle insieme una speranza.

➡ Per aderire: https: //gf. me/u/ygkqq2

Sabato 4 luglio 2020 16:12:16

Sabato 4. 7. 20, sono andato al mercato coperto di piazza vittorio, credo di aver scoperto il focolaio più incredibile di roma, il distanziamento era impossibile, le mascherine per pochi, ma soprattutto l'igiene era assente in ogni aspetto. le movide dei giovani sono incontri per nulla pericolose perchè hanno una ripetività non giornaliere come la quotidianeità del mecato. fuori sostavano due macchine dei carabinieri e dei vigili urbani niente di niente. eppoi per giungere al mercato bisogna tapparsi il nasino per il forte odore di urina, degli animali a due zampe.
quanto era bella e vivibile piazza vittorio quando ci passavo con il tram per recarmi a scuola.

Venerdì 26 giugno 2020 08:34:01

Salve vi invio la lettera che ieri ho spedito al presidente Zaia mettendolo a conoscenza del mio problema, riceverò risposta, ma!!!
In merito alla eccellente sanità veneta, le sottopongo la mia attuale situazione;
il 15 di questo mese purtroppo mia madre cade in bagno e batte la testa procurandosi un ematoma intracranico, portata al pronto soccorso con l’ambulanza viene ricoverata in neurologia.
il giorno 18 viene chiesto a mia sorella da parte della capo sala, “ sua madre va in struttura o a casa? ”, la risposta ingenua e senza secondi fini di mia sorella è “a casa”, intendendo dove viveva in piena autonomia.
Il giorno 19 mi chiamano dall’ospedale per chiedere se sono a reperibile per consegnarci gli ausili!!!, chiedo ignaro di che si tratta e mi si riferisce che sono un letto da reparto una sedia comoda e il materasso anti decubito, scioccato e non comprendendo la situazione, chiamo il reparto di neurologia e inizia una discussione di 45 min, con l’esito che loro hanno bisogno del letto e mia madre viene dimessa, chiedo un incontro per capire la situazione, ma mi si riferisce che essendo venerdì la capo sala e il medico finivano il turno e non ci sono fino al lunedì, scioccato mi metto in moto per avere risposte.
Chiamo il suo medico, il presidio di zona, l’assistente sociale di zona, e fino alla sera ci si scambia telefonate per vedere di far attivare l’inserimento in un centro di recupero a tempo determinato per far riprendere le funzioni motorie, almeno in parte, a una persona prima con buona autonomia, inserimento per altro attivabile dal reparto dove è degente.
Il reparto di neurologia dell’ospedale rifiuta di attivare l’inserimento in struttura per riabilitazione, con affermazioni prive di tatto e di umanità; mia madre ha ormai vissuto la sua vita; non ritengono che serva la fisioterapia; che è così e così resterà;.
Potete ben pensare come mi sia sceso addosso uno sconforto depressivo, trovandomi davanti questo muro di cemento armato senza umanità, io e mia sorella ci siamo attivati come possiamo pre le nostre forze per dare a mia madre un degno vivere, l’assistente sociale che ci segue e anch’essa perplessa dall’atteggiamento del reparto di neurologia tenterà il possibile per aiutarci, ma sabato 27 mia madre mi viene scaricata a casa con ambulanza e se verrà accettata in un centro di riabilitazione vista l’uscita dall’ospedale, le verrà rifatto il tampone anti covid, e messa in quarantena pre struttura, non ho parole per spiegare la situazione a una persona di 87 anni pienamente consapevole e che ha lavorato e dato tanto a tutti noi, e non intendo solo noi figli, ma anche a questo paese, che ora la ritengono merce avariata e inutile.
E se l’idea è di escludere i nostri anziani eliminandoli dal tessuto sociale, si commette un errore mostruoso, sono il nostro piedistallo in cui questo paese si erge e se si disgrega sprofonderemo in un buio medioevo, non voglio vivere in un mondo che non si prenda cura di chi ha dato tutto della sua vita per farlo crescere,
con il cuore e il morale ferito vi saluto Mauro Tiozzo.

Tiozzo Mauro Netti
via ------- 26
36100 vicenza
tel 335-------
-------

Venerdì 19 giugno 2020 12:58:09

Perche' nella trasmissione invitate personaggi come il sig. Preatoni
che non ha nulla da offrirci se non la sua arroganza di arricchito e che e' convinto che il suo pensiero sia l'unico giusto.
Basta con i detentori della verità.

Giovedì 18 giugno 2020 13:11:01

Ho ricevuto una raccomandata da una banca richiedendomi dei soldi con a garanzia di fideiussione falsa sulla storia delle banche questa è la meno grave ecco perché non ho nessun conto corrente le storie sono molto interessanti

Lunedì 15 giugno 2020 23:17:34

.. ma chiedere a Renzo se non crede che il fatto di essere considerato inaffidabile derivi anche dal piccolo precedente di aver invano promesso che avrebbe lasciato la politica se avesse perso il referendum? (Promessa, tra l'altro, non richiesta da nessuno?)

Commenti Facebook