Messaggi e commenti per Paolo Del Debbio - pagina 44
Messaggi presenti: 436
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Paolo Del Debbio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Paolo Del Debbio
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Paolo Del Debbio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Paolo Del Debbio.
Venerdì 22 novembre 2019 18:19:28
Lunedì 18 novembre 2019 17:58:12
Salve Paolo, nella trasmissione della scorsa settimana tra i tanti ospiti, c'era un sindaco in studio, di un paese del nord(indossava la fascia), che ha raccontato la storia di quei fratelli sottratti ai genitori ed affidati ad appositi strutture, per le quali il Comune deve pagare circa 40. 000 euro l'anno per ognuno di questi bambini: HO CAPITO BENE? ALLORA SE HO BEN COMPRESO MI CHIEDO COME SIA POSSIBILE CHE UN BAMBINO/RAGAZZO POSSA COSTARE COSI' TANTO, E' ASSURDO!!! Come vengono spesi questi soldi? Abbiamo avuto l'esempio di Bibbiano, perche' nessuno interviene
a controllare ??? Con molto meno di 40. 000 euro famiglie come la mia(5 persone) o anche piu' numerose, "campano", quindi PERCHE' QUESTI COSTI PER GLI AFFIDI??? Grazie dell'eventuale risposta, un abbraccio da una "incazzata" per come va' questo mondo.
Lunedì 18 novembre 2019 11:51:13
Buongiorno Paolo,
Le invio questo messaggio come ultima spiaggia. Sono disperata e non so come fare.
Ho subito truffe soprusi prese di giro e tortura psicologica da un istituto bancario a cui ho dato piena fiducia e adesso mi ritrovo a combattere in tribunale contro i mulini a vento.
Mi hanno tolto 10 anni di vita e adesso vorrebbero togliere anche la prima casa ai miei suoceri.
La situazione è complessa ma anche troppo lunga per poterla scrivere.
Ho bisogno solamente di una banca che mi dia fiducia a risanare la mia posizione o un avvocato che abbia il coraggio di andare contro un colosso come MPS.
Ho 41 anni e molto spesso ho pensato che forse l'unica soluzione era fare un gesto estremo, ma riflettendo la vita è troppo importante per sprecarla così.
Vorrei solo risolvere la situazione e non essere trattata come una delinquente.
Le chiedo AIUTO CON TUTTA LA VOCE CHE MI E' RIMASTA
Con stima e affetto
Anna
Mercoledì 6 novembre 2019 13:56:10
Gentilissima Signora Enrica, non credo che il Dottor Del Debbio risponderà al Suo quesito. Mi permetta di dire che comunque lo Stato è titolare dell'energia elettrica "come farsi sfuggire una miniera d'oro?" La prima regola è stare attenti alle fasce orarie e mettere lampadine ultima generazione, usare forni, lavastoviglie, phon e quant'altro di fascia A e mai tutti insieme, fanno lievitare di molto il consumo dei KWh sforando il tetto ragionevole di quello per uso domestico. Passare ad altro gestore di libero mercato? non lo consiglio, benchè sulla bolletta "poco chiara " dell' ENEL (casa madre = STATO) si riportano voci di trasporto energia, come se l'energia la portano loro sulle proprie spalle fino al cliente finale " ovvero NOI " gia di per se è un acquisto di consumo obbligato e non dovremmo pagare l'IVA su un acquisto di consumo obbligato ma ce la fanno pagare, ALTRI ONERI non specificati, sono tasse e voglio essere buono a chiamarle tasse, non sono altro che sovvenzioni alle Ferrovie Statali, agli ammanchi dell'Alitalia " STATALE " e SANITA' (STATALE) poi mettiamoci i soldi per i Partiti, soldi per Rappresentanze STATALI comprese auto blu e viaggi con aerei ai parlamentari, concludo perche vi sono 1000 e ancora 1000 voci che lo STATO prende da un flusso di danaro inarrestabile che se fosse un fiume ci travolgerebbe tutti, anche a chi abita a 2000 MT d'altezza. Il mercato libero è una grandissima presa per il culo, e mi perdoni se lo scrivo in modo schietto, a capo del libero mercato c'è lo STATO. Se rientra nelle piccole agevolazioni sociali quali il Bonus Energia luce, gas faccia domanda nel suo Comune di residenza, se ha un genitore con piu di 80 anni è esente dal Canone RAI ma deve far domanda direttamente all'Ufficio delle Entrate di competenza, ovvero, il suo Comune, se si registra al Sito dell'Energia e si fa spedire la bolletta sulla sua e-mail avrà un piccolo sconto ma dovrà poi scaricare e fare fotocopia della bolletta oppure la domicilia presso la sua banca o posta e avrà uno sconto, o meglio, le vengono detratti i soldi dati al momento della stesura iniziale del contratto, resta fermo il punto in ogni caso di fare MOLTA ATTENZIONE alle fasce orarie. Nessuno le regala nulla Signora, non lo dimentichi mai.
Domenica 3 novembre 2019 14:24:33
Gent. mo Dott. Del Debbio,
si potrebbe parlare nella sua trasmissione del libero mercato? Cosa andiamo incontro? E' meglio restare col gestore di maggior tutela? ! ! Attualmente se prendiamo per esempio una bolletta della luce è scandaloso vedere quanti soldi regaliamo per oneri di sistema e l'effettivo consumo in fasce orarie non è molto comprensibile (altro modo per spillare soldi?)
Insomma sembra che luce, gas, telefono siano servizi che arrivano nelle nostre case a dorso di mulo.
Cordialmente e con stima
Venerdì 27 settembre 2019 19:21:13
Dott. DEl Debbio, ieri sera guardavo la Sua trasmissione Dritto e Rovescio. Il commento del Dottor Fo mi ha colpito. Nel Senegal almeno un milione di pescatori senza piu lavoro per colpa degli occidentali e/o comunque da Stati usurpatori. Vero, " in parte però " poichè i veri usurpatori sono proprio coloro che gestiscono quei territori, vi sono criminali locali che dettano e lucrano a discapito del loro fratelli. Sono stato nel Senegal, Dakar per la precisione in qualita di marinaio e mentre si pescava al largo la polizia ci ha abbordati con mitra spianati e portati nel porto. Arrestati i 3 capitani di coperta e i 3 di meccanica dopo neanche 3 giorni ritornavano sulle rispettive motonavi dandoci l'ordine di tagliare le funi a mezzanotte in punto e cosi è stato. Un paio di cose però, vi erano a bordo per ogni nave 5/6 persone locali, piu che lavorare guardavano, vi erano nel porto almeno 2 motovedette della guardia costiera con i cannoncini e militari a bordo. A mezzanotte come da ordini ricevuti abbiamo tagliato le funi e scappati con le stive stracolme di aragoste, le motovedette neanche le hanno messe in moto " e meno male grazie a Dio " a nostra insaputa si pescava di frodo mettendo a rischio anche la nostra vita per poche lire al mese. Chi ci ha guadagnato? gli armatori e gente facente parte di quel ramo marcio della politica è stato e sarà sempre cosi. Ho visto una persona locale morta per terra per le vie di Dakar sulla parte nera e dei cani mordevano la carne di quel povero disgraziato, nessuno si fermava a prestare soccorso o quantomeno a cacciare i cani, premetto, la persona fu sparata al lato opposto ossia sulla parte Francese, dei poliziotti mal vestiti presero il cadavere e lo misero a 4/5 metri dalla parte opposta, appunto la parte dichiarata " nera " Vi sono brave persone, come in ogni parte del mondo e vi sono grandissimi pezzi di merda, come in ogni parte del mondo. La ringrazio della cortese attenzione