Messaggi e commenti per Paolo Maldini

Messaggi presenti: 19

Lascia un messaggio o un commento per Paolo Maldini utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Paolo Maldini

Domenica 20 giugno 2021 12:00:56

Ciao Paolo.
Ci siamo conosciuti il 16.10.1988 a Pescara. Ero lì a cena con Voi.
Avevo il circolo "Milan Club Franco Baresi" a Martina Franca.
Poi mi sono trasferito in Brasile e il 2002 segnalai Kakà al Milan. Allora avevo contatti con Berlusconi.
Sono tornato in Italia e ho deciso di aprire un nuovo circolo "Club Eccellenze Milan" dedicandolo a Te e a Franco Baresi.
Volevo segnalare DUMFRIES. Ottimo giocatore. Tempo fa inviai una mail segnalando Gosens..
Un abbraccio

Venerdì 11 giugno 2021 23:12:31

Buon pomeriggio da Columbus Ohio Sig. Maldini Paolo

Mi chiamo Mohamed Diallo, ho studiato e vissuto a Trento per 35 anni e, adesso per mottivi di lavoro vivo negli Stati Uniti.
Le contattavo per il mio nipote di 18 anni, si chiama Oumar Fofana e sta facendo la sua formation calcistica nei giovannili della squadra di Barcellona. Alla fine della formazione, mio nipotino est stato selezionato nella squadra di CE Sabadell FC per giocare l'anno prossimo in terza divisione. Avendo sempre tifato per il Milan et condividendo totalmente la sua idea di Uomo dello sport, le volevo chiedere cosa potremmo fare eventualmente per sottoporle formalmente il suo caso in modo da vedere se potrebbe essere utile in qualche squadra di sua pertinenza.
Oumar Fofana è nato e cresciuto a New York quindi di citadinanza Americana.
Certo di un Suo valido aiuto, resto a disposizione per eventuale chiarimenti e colgo l'occasione per inviare i miei Cordiali Saluti.

Mohamed Diallo
623 ------- Rd
Columbus Ohio 43214
Mobol: 61-------

Venerdì 11 giugno 2021 09:48:27

Ciao Paolo, sono un tifoso del Milan di 38 anni della provincia di Bari.
Visiono per diletto ogni giorno decine di under 23 di massimo talento con forte propensione al gol. Trovo molto stimolante andare alla ricerca di questi profili soprattutto in un momento dove fare mercato è diventato sempre più difficile. Si rende indispensabile trovare talento prima degli altri per avere prezzi più ragionevoli e assicurarsi magari una plusvalenza.
A tal proposito vorrei segnalarti alcuni di questi ragazzi. Hanno tutti un costo medio basso, sono dotati di ottima tecnica e hanno propensione e attitudine al gol.

Abdallah Sima 19 anni Senegalese, ALA DESTRA.
Alto 1. 88 m. Ha giocato sia a destra (suo ruolo naturale) che a sinistra, ma al bisogno anche come prima punta. Quest'anno nello Slavia Praga tra campionato ed Europa League ha messo a segno circa 16-17 reti. Giocatore veloce, agile, con ottima tecnica, bravo anche nei colpi di testa sia su azione che da calcio piazzato. Una risorsa importante.

Dennis Man 22 anni Rumeno. Ala destra, ma gioca anche seconda punta. Gioca in italia nel Parma. Per intenderci è il giocatore che ha fatto il tunnel a Ibra.
Tecnica fuori dal comune, decisamente sopra la media. Veloce e intelligente. Giocatore elegante e di altissimo livello. Il Lille pare interessato in questa sessione di mercato. Per me se giocasse solo da seconda punta sarebbe uno dei più forti in circolazione.

Pedro Gonçalves 22 anni portoghese. Non ha bisogno di presentazioni. Forse oggi il miglior giocatore del Portogallo. Ala destra che può fare anche il trequartista. Tecnica e intelligenza. 23 reti in 32 presenze. Giocatore importante dal prezzo sicuramente non basso come quello degli altri 2.

Luka Ivanusec 22 anni "Trequartista" croato.
Corsa, dribling, intelligenza al servizio di questo ragazzo. Prolifico anche sotto porta. 11 gol quest'anno. Giocatore della Dinamo Zagabria.

Lovro Majer 23 anni Trequartista croato.
11 gol e 14 assist quest'anno!!!
Giocatore elegante, veloce, intelligente e dinamico.
Perfetto per il Milan.
Tanta tanta classe!
Anche lui della Dinamo Zagabria.

Zian Flemming 22 anni, trequartista Olandese. Alto 185cm, fisico imponente, intelligente. Circa 15 gol in stagione, tra cui goal da fuori area, goal di testa, goal in girata da posizionare di spalle alla porta e goal in progressione.

Ludovic Blas 23 anni Trequartista Francese. Tecnica tecnica tecnica.
Dribling ubriancante, capace di uscire da un groviglio di 3-4 avversari con una finta. Velocissimo, prolifico sotto porta, sembra Brasiliano per come gioca. Gioca nel Nantes ed è un nazionale.
Può giocare anche a destra come esterno o come ala.

Michael Olise 19 anni Francese. Giocatore dal fisico imponente. Nella corsa ha una potenza incredibile. Ottimo dribling, ottima visione e attitudine al gol.
Ricorda non solo nell'aspetto Gullit. Davvero bravo e potente. Occupa bene lo spazio.

Liam Delap 18 anni inglese, punta centrale.
31 gol in 28 partite. Gioca nelle giovanili del Manchester City. Difficilmente il Manchester se ne priverà però mai dire mai... Giocatore incredibile. Corsa, potenza e tecnica in velocità. Si potrebbe chiedere a Maresca un parere

Dembo Darboe 22 anni PUNTA CENTRALE, Gambiano. Gioca in Bielorussia, ma il giocatore è di ben altra categoria. Veloce, tecnico, prolifico 11 gol in 11 partite. Segna in tutti i modi, dribla in velocità e dispensa assist. Bravo anche nel gioco di sponda. Potrebbe meritare una valutazione più approfondita.

Ike Ugbo 22 anni, inglese. Prima punta.
Di proprietà del Chelsea. Tecnico, forte fisicamente, agile e potente. Riferimento in aria per tutta la squadra. Quest'anno in prestito ha segnato credo 16-17 gol.

Dawid Kurminowski 22 anni PUNTA CENTRALE, Polacco.
Gioca in Slovacchia. Giocatore interessante, catalizzatore tutte le azioni offensive. Un cecchino sotto porta, 10 reti in 10 partite quest'anno. Il suo modo di giocare ricorda Lewandowski con tutte le dovute cautele del caso.

Mohamed Bayo 23 anni, Guinea, PRIMA PUNTA. Gioca in Francia, nella League 2. Giocatore molto interessante, con una forte attitudine al gol. Segna in tutti i modi. Nell'ultima stagione ha messo a segno 22 reti. Bravo anche nell'accompagnare la manovra. Partecipa molto alla manovra offensiva, tocca molti palloni.

Louie Barry 17 anni, inglese. Prima/Seconda punta. Gioca nell'under 23 dell'Aston Villa, in passato ha giocato anche nell'under19 del Barcellona. Giocatore dal talento riconoscibilissimo. Gioca anche da esterno. Assomiglia nei movimenti a Lautaro Martinez. Giocatore dotato di ottima tecnica e propensione al gol. Giovane e di prospettiva.

Teun Koopmeiners 23 anni Olandese. Un leader a centrocampo, da lui non si passa. Cecchino dal dischetto e soprattutto su punizione. Non ne sbaglia una. Ci manca un giocatore che la risolva da calcio piazzato. Bravo anche ad imbeccare le punte. Roma e Atalanta lo stanno seguendo.

Josh Dasilva inglese di 22 anni. Fortissimo fisicamente, protegge bene la palla, intelligente, veloce e dinamico. Dispensa assist con facilità e tocca molti palloni. Difficile da superare in mezzo al campo. 7 gol e 4 assist quest'anno.

Kristian Thorstvedt 22 anni Norvegese. Centrocampista di 189 cm con il vizio del gol. Segna più di un attaccante. Bravo nel tiro da fuori ma anche nell'inserimento. Un muro in fase di interdizione.

Davide Frattesi 21 anni. Centrocampista del Monza.
Sicuramente lo avete già visionato. Il giocatore è fortissimo in fase di spinta.

Marcos Antonio 20 anni brasiliano. Tecnica allo stato puro. Dribbling, finte, corsa palla al piede, fantasia, assist. Repertorio di altissimo livello ad un prezzo basso. Giocatore dello Shakhtar D.

Arsen Zakharyan 18 anni russo. Centrocampista di pura classe. Potenza e tecnica in questo ragazzo di 18 anni. Gioca nella Dinamo Mosca. Giocatore incredibile. Di un altro livello.

Mi piacerebbe tanto poter collaborare anche senza un tornaconto con te e il tuo staff.
Buon lavoro e forza Milan sempre.

Giovedì 10 giugno 2021 08:12:22

[Mercato]

Ciao Paolo, ti prego De Paul e Ilicic insieme a Calhanoglu e siamo da Champion!
Si puó fare cedendo Conti (abbiamo Kaluku) caldara (abbiamo gabbia) laxalt (prestito Dalot) krunic (abbiamo pobega) castillejo dovrebbero fare 35mln...
E girout a zero.
Cosa dici ? 😉

Martedì 8 giugno 2021 15:01:41

[Adli]

Rispettando la politica degli investimenti sui giovani, acquisterei Adli, da inserire al posto di Castillejo sulla fascia dx. Per il centravanti aspetterei gennaio, visti i costi proibitivi riguardanti le giovane promesse per tale ruolo

Lunedì 7 giugno 2021 19:20:43

[Ciao Paolo]

Ti dico ciao perché sei sempre stato il mio idolo, anche se non ho avuto la fortuna di conoscerti personalmente.
Vengo al motivo perché mi rivolgo a te e alla società di cui ne fai parte.
Da più di 35 anni mi occupo esclusivamente di ragazzi del settore giovanile.
La mia società il S. Bona, piccola società di periferia della città di Treviso.
Il S. bona è la società più vecchia della città.
Noi siamo una polisportiva e quindi non abbiamo la possibilità di avere sponsor, di conseguenza dobbiamo arrangiarci con gli incassi dell'iscrizione dei ragazzi.
Abbiamo 60/70 ragazzi di cui per la metà non riescono a onorare l'iscrizione. Noi facciamo calcio solo esclusivamente per attività sociale, di conseguenza non mandiamo a casa nessuno nessuno dei nostri ragazzi, anzi vengono mandati dalle società limitrofe proprio per quello ho appena detto.
In società siamo 7/8 vecchietti (65/70 anni) che si aiutano a far andare avanti il meglio possibile la nostra società.
Come ben saprai i tempi sono molto cambiati da quando facevo calcio io (anni 70) oggi la maggior parte dei ragazzi che accogliamo è composta da extracomunitari e comunitari, tutti o quasi con difficoltà economiche.
Noi "vecchietti "ci adoperiamo per il terreno da gioco, spogliatoio. Lavaggio maglie, e quant'altro tutto per il piacere di vedere giocare i nostri ragazzi. Anche gli istruttori praticamente sono quasi gratis (50 €) mensile.
Scusami se mi sono dilungato volevo solo metterti a conoscenza della nostra realtà, ti ringrazio per la cortesia che ci stai leggendo.
Non chiedo nulla che tu non possa fare, ma se possibile nel modo che tu ritieni possibile darci una mano.
Qualora avessi bisogno di comunicare con me io sono:
Gildo Ceccarel
Cell.. 338-------
Grazie ancora il tuo tempo che ci hai dedicato

Sabato 5 giugno 2021 15:05:46

[Consigli per gli acquisti]

Ciao Paolo... permettimi di darti del "tu"... siamo coetanei.
Vorrei che approfondissi un paio di giocatori per una o due possibili acquisizioni. Giocano entrambi nello Stoccarda, si tratta di Sasa Kalajdzic e Silas Wamangituka

Lunedì 31 maggio 2021 11:51:13

[Il mercato che farei]

Vorrei esprimere le mie idee di mercato... in porta con l'addio di Donnarumma e l'arrivo di Maignan per quanto riguarda i portieri siamo coperti.
Terzini destri proverei a vendere conti e terrei Calabria e kalulu (che può crescere ancora tanto e ha mostrato un ottimo potenziale) ;
Terzini sinistri ovviamente Theo e come riserva proverei a rinnovare il prestito di dalot aggiungendo un diritto di riscatto e venderei Laxalt. Per favore NO Hysaj;
Difensori centrali: rinnovo a kjaer, riscatto Tomori, proverei a rinnovare romagnoli che come terzo centrale va benissimo, proverei a prendere a zero Ramos e venderei Caldara;
A centrocampo SUBITO il rinnovo a kessie, terrei ovviamente Bennacer (anche se con una buona offerta potrebbe partire vista l'ultima stagione) e Tonali, venderei krunic, non riscatterei Meite e andrei a prendere un centrocampista giovane come riserva;
Sulla trequarti venderei Castillejo e prenderei un esterno giovane più offensivo di Saelemakers (per esempio Adli), rinnoverei il prestito di Diaz aggiungendo anche qui un diritto di riscatto, lascerei Calhanoglu e prenderei Isco piuttosto di De Paul, perché è I scadenza e ha giocato poco in questi ultimi due anni perciò costerebbe di meno e sarebbe un profilo sicuramente più internazionale di De Paul e più pronto per la champions.

Venerdì 28 maggio 2021 06:29:47

Salve, Paolo. Mi chiamo Antonio e sarei contento di poter fare una riflessione in merito alla squadra
del Milan del prossimo anno e al post Donnarumma.
Ebbene, ritengo sia necessario, innanzitutto, confermare quanto più possibile i giocatori di quest'anno (che tanto hanno fatto bene).
Valorizzare i giovani Kalulu e Dalot; valutare le condizioni reali di Bennacer e puntare, decisi, su Tonali (top) ; trattenere Calhanoglu assolutamente e rispedire Diaz al mittente; trattenere Leao, Rebic.
Tuttavia, reputo siamo indispensabili questi 3 acquisti:
-Meret
- Fabian Ruiz
- Vlahovic.
Saluti e... forza Milan!

Giovedì 6 maggio 2021 15:00:46

[Rapporti con Procuratori di calciatori]

Caro Maldini, ti prego di non prendere in considerazione giocatori che abbiano Raiola come Procuratore. Se vogliamo ricondurre in limiti ragionevoli il monte ingaggi e non vogliamo fallire, bisogna isolare procuratori come Raiola rifiutando di ingaggiare giocatori che lui rappresenta.

Commenti Facebook