Messaggi e commenti per Roberto Speranza - pagina 29
Messaggi presenti: 371
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Roberto Speranza.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Roberto Speranza
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Roberto Speranza. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Roberto Speranza.
Lunedì 30 novembre 2020 18:59:08
Lunedì 30 novembre 2020 13:46:13
Onorevole MInistro Speranza,
Erogo un servizio pubblico in Italia – insegnamento in due università -sono francese, quindi attualmente domiciliata in Italia, separata dalla mia famiglia immediata in Francia. Vedo spesso la mia famiglia, o in Francia, o qui in Italia. Ho un marito e due figli adulti.
Abbiamo un domicilio familiare in Piemonte, in una zona montanara del VCO, a 17 km dalla frontiera con la Svizzera. E necessario transitare per la Svizzera per raggiungere questo domicilio. Non è possibile farlo per i mezzi privati.
I miei intendono presentare test effettuati meno di 72 ore prima di entrare su territorio italiano (hanno già testato negativi). Nessuno passerà per la Svizzera per sciare!
Rispetteremo il coprifuoco, la quarantena, e ogni altra norma vigente, come faccio già io.
Niente shopping, niente città. Soltanto cibi e prodotti strettamente necessari, comprati localmente.
Se torno in Francia per le feste, rischio di non poter tornare in Italia per riprendere in presenza i miei impegni accademici dal 7 gennaio, visto che i trasporti internazionali sono, e rischiano di rimanere, scarsi. Invece non importa se i miei non possano tornare nell'immediato in Francia, potendo lavorare online e rimanere dentro casa nostra in Piemonte. Mio marito è in pensione.
Le chiedo con cortesia di permettere il ricongiungimento familiare transfrontaliere per le feste di Natale, magari anche sorvegliato dalle autorità locali (si può segnalare la presenza, e, in ogni caso, le forze dell’ordine stanno già effettuando controlli).
Chiudere le frontiere come chiedono certi governatori per impedire gi italiani di andare sciare fuori Italia, separando quindi le famiglie che non hanno niente da che vedere con quest’attività sportiva, mi pare ingiusto, se la proposta è vera.
Con ringraziamenti e cordiali saluti, Dottoressa Rosemarie Brisciana
Domenica 29 novembre 2020 21:40:32
Caro ministro
sono la mamma di un giovane medico che lavora in un centro Covid e tra pochi giorni terminerà il percorso di medicina di base.
Con grande sacrificio ha per un anno alternato centro Covid a studio per fare il concorso di specializzazione in medicina ma a luglio esce il bando che esclude i medici di base e così partecipa con riserva. Il concorso va bene ottiene un ottimo punteggio ma ad oggi viene fatto fuori dalla graduatoria in vista di una sentenza che dovrebbe esserci a maggio.
Le chiedo se tutto questo è normale e se lei è a conoscenza di quello che sta
succedendo con il concorso di specializzazione.
Perché i medici di base non possono accedere alla specializzazione mentre uno specializzando può lasciare quello che sta facendo e iniziare una nuova specializzazione?
Lei è a conoscenza di tutto questo?
Sa che molti giovani medici lasceranno la nostra amata Italia per scappare all'estero?
Ma come potete consentire tutto questo? La prego ministro intervenga perché quello che sta succedendo è scandaloso e nessuno ne parla.
Sabato 28 novembre 2020 18:48:28
Caro ministro non mi farà incontrare figli e nipoti per natale fuori regione. Bene la ringrazio ma la informo che li vedrò appena potrò e come me tutti quelli che lei ha bloccato. Quindi spostamenti solo spostati! Non è con la forza che si ottengono le cose! Comunque graziel
Mercoledì 25 novembre 2020 15:07:17
Può spiegare agli Italiani come mai non vi ammalate e non morite? Siete immuni o siete vaccinati?
Lo spieghi
Grazie
Martedì 24 novembre 2020 10:01:09
Non sono un evasore ho sempre pagato tutto. Piccolo imprenditore costretto a chiudere l'attività per mancati pagamenti pensionato geometra con pensione di euro 630. Gli ultimi due anni terribili ho accumulato debito con Equitalia per un ammontare di circa 23. 000 euro ma tra sanzioni e interessi il debito è arrivato a circa 40. 000 euro USURA LEGALIZZATA FATE QUALCOSA FATECI VIVERE. PACE FISCALE GRAZIE.
Lunedì 23 novembre 2020 20:04:17
Gent. mo ministro, io ho solo una sorella che vive in una regione limitrofa, arancione come la mia.
Le chiedo di rendere possibile il passare il Natale insieme a lei.
Grazie
RICCIARDI MARIA
Lunedì 23 novembre 2020 12:45:39
Buongiorno, vorrei esprimere a gran voce che la salute è un bene primario di tt i cittadini e quindi dovrebbe essere di competenza statale in toto, nn delle regioni. io sono pugliese, si paga € 1 per la ricetta, nn più di 2 prescrizioni per ricetta, prelievo sangue a domicilio € 10, 000. questa è l'Europa o l'America di Trump? AGLI IMMIGRATI INVECE TUTTO GRATIS, e certo loro hanno diritto a tt, noi invece l'unico dovere che abbiamo è pagare le tasse senza alcun diritto!!!
Lunedì 23 novembre 2020 12:28:36
Buongiorno Onorevole Ministro, sono un pubblico dipendente ed onestamente in questo periodo nero in tutti i sensi, non posso che ritenermi fortunata. Il mio, più che un commento, è un semplice interrogativo: quando la finiranno tutti questi scienziati di andare in TV per fare le previsionii su terze, quarte ondate di pandemia? Non se ne può più! Basta chiacchiere per favore, facciamo i seri ed oltre agli ammalati di covid, pensiamo anche agli altri o poi dovremo fare l elenco per i deceduti per altre gravi patologie? Organizzate la Sanità pubblica in primis per tutti gli ammalati gravi e per chi non ha la possibilità economica di rivolgersi alle strutture private. E poi pensiate ai nostri cari anziani. Studiate un modo per non abbandonarli nella solitudine affettiva... sono d'accordo con Bruno Vespa che afferma che il calore di una stretta di mano usando tutte le protezioni idonee, da loro una speranza di vita in questo triste periodo.. Ecco, mettiamo in pratica questi importanti accorgimenti e penso passeremo un Natale accettabile.. Con l auspicio che tutto si aggiusti in breve tempo, Le porgo distinti saluti. Elena Torelli
Lunedì 23 novembre 2020 10:03:09
Onorevole Ministro, leggo che la riapertura tra regioni nel periodo natalizio e ‘ una questione ancora aperta Alcuni stanno ipotizzando la possibilità di prevedere deroghe, in via di eccezione, per consentire ai congiunti di potersi ricongiungere per le feste, con i rischi che un viaggio in treno potrebbe far correre.
Se così fosse mi auguro che sia concesso anche ai proprietari e agli affittuari di seconde case, seppur solo limitatamente al proprio nucleo familiare, di poterle utilizzare durante le feste Mi chiedo, ad esempio, quale sarebbe il rischio per la comunità se mio marito ed io (insieme ai nostri due gatti) dovessimo recarci con la nostra auto in Valsesia, proseguendo il lockdown che stiamo già facendo presso la nostra abitazione di residenza. È dal mese di marzo che stiamo lavorando in smart working e usciamo solo per la farmacia, per fare la spesa e talvolta per due passi vicino a casa. Mi chiedo perché non potremmo continuare a comportarci nel medesimo modo in montagna. Quantomeno dalle finestre di casa godremmo di un’aria migliore ed una vista più rilassante e piacevole. Nei casi come il nostro sarebbe veramente ingiustificabile non permettere lo spostamento tra due regioni limitrofe o non, seppur con tanti contagi, in particolare nel nostro caso dalla Lombardia al Piemonte, magari condizionando lo spostamento ad una preventiva comunicazione ai due comuni interessati (quello di residenza e quello di vacanza) con l’impegno a rispettare le regole di lock down. L’unica differenza che verrebbe solamente fatto in un luogo diverso.
Da tener presente che nella maggior parte dei casi il viaggio verrebbe fatto in macchina senza contagiare o essere contagiati. Mi auguro pertanto che vengano presi in considerazioni anche i suddetti casi essendo moltissimi coloro che per loro fortuna possono contare su una seconda casa. Penso sia interesse comune fare in modo che una libertà, seppur condizionata eviti che ci si ammali anche di depressione.
Rimango in attesa di un gentile riscontro, un cordiale saluto Gianfranco Veglio