Messaggi e commenti per Roberto Speranza - pagina 31
Messaggi presenti: 371
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Roberto Speranza.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Roberto Speranza
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Roberto Speranza. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Roberto Speranza.
Domenica 15 novembre 2020 17:26:07
Sabato 14 novembre 2020 06:58:09
Caro ministro a domanda risposta quasi tutta l'italia è stata chiusa la toscana zona rossa non possiamo uscire di casa però stranamente a lampesusa tutti i giorni sbarcano persone ammassate sulle navi o sui barconi loro possono vero? E io devo stare alle vostre regole? ? Ma voi la mattina fate colazione a vino!!!
Venerdì 13 novembre 2020 23:52:54
Caro ministro con grande amarezza le scrivo questo messaggio a cui spero risponda. Ho creduto in lei, nella sua serietà, nel suo impegno già prima che diventasse ministro. Ho sempre votato per la minoranza della sinistra e ho pensato che lei potesse essere diverso dagli altri. Che non avrebbe usato il linguaggio del politichese, che avesse parlato sinceramente ai cittadini che parlasse come parliamo noi comuni, senza dare il "politico". Ma la vicenda della Calabria è quella della Campania (sono una cittadina campana) e il comportamento da lei avuto in queste vicende mi hanno completamente demotivato e lei ha perso la mia stima ma soprattutto è venuta meno la Sua credibilità. Perché non ha detto la verità? Perché non si è differenziato dagli altri? Perché in Italia le cose devono andare sempre nello stesso modo? Tutti si aspettavano che almeno lei fosse una persona libera, che non subisce le pressioni della politica, che si schierarsi dalla parte della gente comune, di quella che vive la quotidianità, di quella che crede e spera che alcuni politici possano cambiare le cose. Non abbiamo capito nulla della questione Campania e siamo rimasti nauseato dalla questione Calabria. Siamo stati abituati alla strumentalizzazione strumentalizzazione dell'opposizione sia della sinistra che della destra, da sempre. Ma questa volta pare che quella della destra ce la siamo proprio cercata. Anzi forse per la prima volta non è nemmeno strumentalizzazione strumentalizzazione per come si sono svolti i fatti. Mi piacerebbe che lei mi rispondesse, che con la sincerità della gente comune mi spiegasse come stanno veramente le cose. Forse potrei capirla, anche giustificarlo. Ma se questo non accadrà, allora mi dispiace, non so quanto possa interessata ma avrà perso un'attrice e soprattutto una sua stampatrice. Spero di avere risposta. La saluto ancora con affetto per il momento
Lunedì 9 novembre 2020 19:14:56
Non sarebbe ora di controllare quello che fanno questi commissari o consiglieri regionali o governatori!!!, quando vengono date delle risorse alle regioni bisogna anche controllare come vengono spese cavoli!. .. siamo stanchi di vedere nullafacenti o incompetenti o indagati, questa gente deve andare a casa. La pandemia insegna a tutti gli italiani che l'inefficienza dei governanti si paga cara sulla nostra pelle... la sanità non può più essere solo business,. .. i piani pandemici devono essere fatti e controllati dallo Stato... non basta fare le leggi se non c'è un controllo!!! Per favore controllate dove vanno e a chi vanno le risorse e come vengono spese... è un vostro obbligo... non ci sono scuse.
Angela
Lunedì 9 novembre 2020 13:08:00
Egregio Ministro
È stato doveroso e forse tardivo rimuovere il commissario della Calabria ma nominarne un altro che rilascia dichiarazioni gravissime nel contenuto e nella forma in relazione alle mascherine risulta incredibile ed ancora più grave non averlo rimosso subito. Io credo che bisogna scusarsi con i cittadini della Calabria ammettere i plurimi errori e nominare subito una personalità di chiara fama e altissima competenza che possa oltre che risollevare quella regione, rappresentare un segnale forte di svolta per la Calabria, per tutto il Sud e per l'Italia. Altrimenti sarete come tutti gli altri.
Grazie
Domenica 8 novembre 2020 12:03:33
Ma come si fa a dire: complimenti a queste persone. Hanno distrutto il paese, non hanno saputo gestire nulla, danno informazioni non veritiere, terrorizzano gli Italiani, li minacciano, il lavoro sta scomparendo e siamo ormai ad un punto di non ritorno (INTANTO SBARCANO A FLOTTE I CLANDESTINI), calpestano la costituzione riguardo alla libertà individuale mettendoci ai domiciliari, hanno manie di protagonismo. Personalmente quando li vedo in tv cambio canale. In Giappone la libertà dell'individuo è SACRA. La loro costituzione su questo è inflessibile. Noi invece ce ne freghiamo. L'evasione fiscale? nessun governo farà una lotta su questo, in quanto fa comodo anche a loro. Ricordiamoci che in America Al Capone proprio in virtù del fisco fu condannato. Forse da noi la faceva franca. Li con il fisco non si scherza. Da noi…
Queste persone per detenere il potere si arrogano il diritto all'emergenza (che poi è da valutare). Ma che razza di Italia è questa, sempre pronta a calare le braghe. Boh! E svegliatevi una buona volta!!!
Sabato 7 novembre 2020 21:28:56
Complimenti ministro Speranza per il lavoro che sta facendo, in particolare a Lei, ma anche al presidente Conte, questi governatori non fanno nulla nemmeno quello che avrebbero dovuto fare visto l'esperienza di febbraio marzo, aumentare i posti letto delle intensive e sub intensive, Personalmente taglierei almeno sulla sanità la gestioni a questi incapaci. Questi sono solo mafiosi corrotti, irrispettosi di ogni qualsivoglia forma di serietà, legalità e buona gestione. A questi serve l'esercito ad ogni angolo di strada, e facciamola finita con i ristori intesi come soldi a fondo perduto, per questi i soldi dei ristori stanno nei 200 miliardi all'anno di lavoro e economia sommersa, e per le imprese stanno nei 120 miliardi di evasione fiscale. Veramente non facciamo di questo paese il sussidistan come dico BONOMI, di partite Iva che evadono il fisco e fanno l 85% di nero, cig anche per questi come ai dipendenti di aziende che falliscono per imprenditori incapaci e anche questi evasori imparano a vivere con 800/900 euro al mese, devono farsene una ragione, il covid mica la messo lo stato italiano, e anche questi devono accettare che in tempi difficili come questo non possono pretendere di avere il loro introito come negli anni passati, come se per loro dovesse essere garantito sempre le stesse entrate indebitando tutti i cittadini italiani e facendo debito sui nostri figli e sulle generazioni future. Questo paese è un paese di furbi e farabutti.
Sabato 7 novembre 2020 16:29:53
Caro ministro, vorrei sapere perché una persona, regolarmente assunta da una ditta esterna alla ASL, ma che lavora per la ASL come addetta allo sportello, non abbia gli stessi diritti di chi è assunto direttamente dalla ASL. Le spiego mia nipote lavora alla ASL torino 2 dove i dipendenti fanno il tampone una volta a settimana mentre lei ed i suoi colleghi ne sono esclusi, con tutti i rischi del caso. Visto che lavora nello stesso posto dei dipendenti pubblici mi sembra quantomeno strano che non abbia gli stessi diritti. Forse che i dipendenti pubblici sono cittadini di serie A e gli altri cittadini di serie B?
Il secondo punto: Visto che i dipendenti pubblici possono lavorare in smart working vorrei sapere perché a mia nipote è stato negato, in quanto le pratiche che svolge potrebbero essere svolte anche da casa. Anche qui gradirei una spiegazione Sempre cittadini di serie A e serie B? La ringrazio Lociuro Liliana
Mercoledì 4 novembre 2020 15:45:21
Italiani leggete l'intervista del Virologo
Tarro e vi accorgerete quanto questo governo insulso ci sta prendendo in giro. Sfrutta il covid solo per mantenere il potere.
https: //www. ordinemedicilatina. it/wp-content/ uploads/2020/10 /Intervista-al- virologo-Giulio-Tarro. pdf
Mercoledì 4 novembre 2020 15:39:15
Questo 2' lockdown e da imputare al suo governo che non ha fatto niente per i trasporti per la sanità mancanza di medici ed infermieri, per la scuola con l, acquisto dei banchi non ad ottobre ma da aprile perché eravate al corrente dello scenario, ai vs. Dpcm a raffica che non hanno concluso niente se non sperpero di denaro soldi a tutti senza lavorare guarda cosa succede al sud. Noi in lombardia siamo in lockdown da marzo e si poteva evitare se ci fosse più determinazione ed idee chiare dalla vostra coalizione e non dire facciamo la ciclabile sullo stretto, ma come si può pensare una cosa del genere, oppure non ho visto sui mezzi pubblici accalcamento, mica siamo scemi, noi cittadini, ad accettare una cosa del genere.
Siete pagati bene e quindi risolvere per il bene della popolazione questi annoi problemi.
Mi scusi tanto per il tono, ma 8 Jesi di attenzioni e rinunce pesano sul nostro modo di comportarsi