Troppo spazio alla propaganda pro Putin nel programma L'aria che tira?

Messaggio per Enrico Mentana

Giovedì 10 marzo 2022 13:10:33
Dottor Mentana buongiorno,
ancora una volta mi rivolgo a Lei che è per me come un faro nella notte, ovvero un vero giornalista, dettaglio non da poco soprattutto in questo momento particolarmente drammatico.
Posso essere in errore, ma ritengo importante poter fare questa segnalazione:
anche stamane nella puntata de L'aria che tira il Prof. Cardini ha espresso la sua opinione impedendo una replica chiara e serena agli altri interlocutori in particolare al giornalista ucraino Maistrouk che vive sul posto, nel pieno dramma della guerra promossa da Putler senza casus belli come già ribadito da Lei nella sua Maratona delle ore 17. Da casa, per noi ascoltatori che vorrebbero farsi un'idea ben informata, quel sovrapporsi di voci impedisce una corretta informazione. la dott. ssa Merlino non ha chiesto a Cardini, dopo che aveva parlato, parlato e parlato, di lasciar esprimere altri (il giornalista Maistrouk).
Come moderatrice, questa assenza di richiamo alla correttezza del confronto verbale, soprattutto per chi è, se non pro Putin di certo pro soviet e anti americano a prescindere, al di là dei fatti che avvengono in Ucraina OGGI, lo trovo disgustoso.
Lasciare spazio all'informazione si, ma non alla propaganda e su La7 si vedono un poco troppo propagandisti pro Soviet (A. Negri/ Prof. Alessandro Orsini / Vauro/ Tiziana Ferraro a Tagadà ieri pomeriggio (09 marzo) / Santoro/ Di Battista etc.) ma veramente facciamo?
Forse oggi come ieri un canale televisivo potrebbe augurarsi un maggior coraggio nello schierarsi nella trincea della informazione, senza paura come paura non hanno avuto molti altri giornalisti soprattutto nella Russia di Putin. E avere il coraggio di definire Lavrov il nuovo Goebels, ministro della propaganda non è certo un delitto, ma verità.
La ringrazio per la pazienza
Cordiali saluti
Cinzia
Da: Cinzia Castelli

Rispondi a Cinzia Castelli

Scrivi un nuovo messaggio a Enrico Mentana

Altri messaggi recenti per Enrico Mentana

Leggi tutti i messaggi per Enrico Mentana

Commenti Facebook