Presentazione del libro "La guerra dentro" all'università Insubria

Messaggio per Lilli Gruber

Martedì 26 ottobre 2021 11:05:27
Gent. ma Lilli Gruber,
mi chiamo Nieves Arribas, lavoro come docente di lingua e cultura spagnola all'Università dell'Insubria (sede di Como) e sono la coordinatrice della sezione "Minoranze e cultura" del Centro di ricerca sulle minoranre (CERM ht t / w. -------. it/siti-tematici-o-federati/centri-di-ricerca/centro-di-ricerca-sulle-minoranze-cerm-centre-research) della stessa università.
Le scrivo perché sto organizzando un convegno (marzo 2022) sul lavoro degli interpreti e dei mediatori nei conflitti bellici, specialmente la guerra civile spagnola e sarei veramente molto onorata se Lei potesse venire a parlare del Suo libro "La guerra dentro" che è proprio nel tema delle gironate che mi piacrebbe poter offrire a studenti e cittadinanza. Se è interessata potrei mandarle la sintesi del progetto nel quale hanno già confirmato la presenza Jesús Baigorri Jalón (autore dello studio "Lenguas entre dos fuegos. Intérpretes en la guerra civil española"), Enrique Santos Unamuno (professore all'università di Extremadura che parlerà di Ilsa Kulcsar, tradutrice vienese che lavorava come inteprete nella guerra civile spagnola e autrice di "In der Telefonica" publicato prima nel giornale Arbeiter-Zeitung e adesso tradotto in spangolo col titolo "Telefonica") e Lucía Ruiz Rosendo (professoressa per la formazione di interpreti nel Comité Internacional Cruz Roja e ONU).
Grazie in anticipo di aver letto questo messaggio, spero proprio poter inviarle il progetto, prima di salutarla volevo dirle che apprezzo tanto come svolge il suo lavoro e l'ammiro molto, un cordialissimo saluto,
Nieves
Da: María Nieves Arribas Esteras

Rispondi a María Nieves Arribas Esteras

Scrivi un nuovo messaggio a Lilli Gruber

Altri messaggi recenti per Lilli Gruber

Leggi tutti i messaggi per Lilli Gruber

Commenti Facebook