Torre industriale a Fagnano Olona

Messaggio per Marco Travaglio

Mercoledì 26 maggio 2021 13:01:12
Buongiorno dottor Travaglio.
Sono un cittadino di Fagnano Olona,.
In questo comune che lei conosce già per le vicende legate alla famiglia Bossi, si sta consumando una vicenda davvero schifosa.
Ebbene, circa sei mesi fa. La giunta comunale, in pieno lookdown presenta una proposta di variazione al piano regolatore, vale a dire la costruzione di una mastodontica struttura industriale per la produzione di materie plastiche/mascherine, in piena area residenziale, di fronte ad un asilo nido in primis e alle altre abitazioni ad uso abitativo.
Quando tutto sembrava pronto e apparecchiato, consiglieri di opposizione si accorgono di questo assurdo progetto e avvisano i cittadini.
Si forma un comitato spontaneo, non ancora ultimato nei dettati di legge ma che permette di divulgare la questione e creare quindi un sentimento avverso e indignazione per questa vicenda.
Gli stessi consiglieri di maggioranza di centro destra, si rendono conto dell: 'abnormità della struttura voluta esclusivamente dalla famiglia industriale Farè (lavorazioni maccaniche) e dalla sindaca Catello (lega), che precedentemente, aveva pensato bene di rendere visita all' industriale Farè recandosi nella sua villa privata., avvenimento confermato dalla stessa Catelli, ieri, a decine di cittadini intervenuti in occasione del consiglio comunale, che aveva all'ordine del giorno la votazione sulla torre predetta.
La Sindaca, avendo la certezza di andare sotto e quindi, niente opera e caduta giunta, toglieva il punto 15 dell'ordine del giorno, prendendo tempo nella speranza di convincere i consiglieri dissidenti.
Pare che l'ordine sia arrivato dai vertici regionali leghisti.
Altri particolari, poco consoni all'etica politica e agli interessi dei cittadini., emergono via via si approfondisca la questione.
I giornali locali. appaiono molto restii a divulgare nei termini corretti la questione,
Potrà trovare sul giornale Malpensa 24 online, una sintesi di quanto accaduto, con tanto di video (2)
Dott Travaglio, confido nel suo interessamento per diffondere e fare piena luce su questa assurda vicenda di gestione medioevale del bene pubblico.
Questa torre, se realizzata, inciderà pesantemente sulla vita e la salute di molti fagnanesi.
Da: Pasquale Cosentino

Rispondi a Pasquale Cosentino

Scrivi un nuovo messaggio a Marco Travaglio

Altri messaggi recenti per Marco Travaglio

Leggi tutti i messaggi per Marco Travaglio

Commenti Facebook