Messaggi e commenti per Marco Travaglio

Messaggi presenti: 292

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Marco Travaglio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Marco Travaglio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Marco Travaglio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Marco Travaglio.

Martedì 25 luglio 2023 09:25:34

Complimenti


Caro Travaglio, ho acquistato il tuo libro “Il Santo” anche se, penso, potevo farne a meno… si può parlare di eccesso d’informazione! ! Sei molto avversato soprattutto da chi ti vede come “avversario” e non come solo fedele testimone… Ti testimonio il mio apprezzamento e la totale solidarietà col tuo pensiero.

Lunedì 18 luglio 2022 22:26:26

Diktat, ricatto, estorsione, pressing, mobbing, stalking…


Quando al Senato é stata posta la fiducia a scatola chiusa sul dl Aiuti, il presidente Draghi già sapeva che il M5S sarebbe stato costretto a votargli contro perché il ministro Cingolani (M5S) aveva già espresso nel CdM posizione contraria al finanziamento per la realizzazione, in deroga al piano regionale, dell’inceneritore a Roma (il termine termovalorizzatore non esiste in Europa, é un greenwashing). Il veto non era rivolto alla concessione dei poteri straordinari al sindaco della capitale, ma alla tecnologia prevista (penultima della lista delle Best Available Technology BAT) per liberare la città dall’immondizia in vista del Giubileo. Il ministero per la Transizione ecologica (MiTE) ha prodotto la Strategia nazionale per lo smaltimento dei rifiuti; spetta alle Regioni produrre la propria Strategia dove ipotizzare l’impiego di un impianto di incenerimento purché compatibile con il piano nazionale, cioé che rispetti le BAT e la differenziazione della raccolta secondo le regole europee (giustamente la Regione Lazio non l’ha previsto, dopo la chiusura di quello inquinante di Colleferro presentata dal presidente Zingaretti (2018) con la motivazione encomiabile che "favorirà la costruzione di impianti altamente tecnologici, supererà in breve tempo il sistema della termovalorizzazione dei rifiuti, con l'obiettivo di centrare la 'end of waste (il rifiuto torna ad essere un prodotto) ”. Poi il ministero ne verificherà la compatibilità con la Strategia nazionale. Come si poteva pensare perciò di ricevere la fiducia politica in presenza di un ostacolo insormontabile come la tutela della salute pubblica e la tutela ambientale, tanto meno pretenderla fin quasi ad estorcerla ad una parte politica alleata di governo, ecologista, presente nel CdM col MiTE su posizione contraria, che, per di più, ha aggiornato il proprio logo inserendo -2050- la data del raggiungimento della neutralità climatica come prescrive la legge ecologica europea, con l’accordo del 21. 04. 2021, che fissa al 55% la riduzione delle emissioni del gas serra entro il 2030 rispetto ai livelli del 1990; che sostiene la mobilitazione green delle nuove generazioni - ben consapevoli della gravità del problema ambientale, ma derisi come gretini - che non possono essere tradite dalle ambiguità e dai voltafaccia della politica di corte? Questa non é una crisi politica: questo é un artificio, una opportunità per anticipare le elezioni, una speculazione politica di bassa lega, uno strumento di aggressione, una sorta di mobbing orgiastica a cui partecipa gran parte della casta rappresentante di una politica neo-liberista e la canea di giornali, giornalisti e strilloni a sostegno per allontanare dal governo del paese quella parte politica, col suo capo Giuseppe Conte, che é dalla parte del popolo e della sua salute, dell’ambiente e della sua protezione.

Luciano Rossetti
18. 07. 2022

Mercoledì 29 giugno 2022 20:15:32

Pessimismo e realismo


Egr. Direttore anche l'invio di truppe militari americane in Europa, Italia compresa, rientrano sempre nel programma degli aiuti da offrire agli ucraini per la difesa della loro libertà e democrazia? Cosa ne pensi? Per avere informazioni più precise e più rassicuranti dobbiamo per forza aspettare di vedere il loro concreto impiego sul territorio europeo? Voglio solo ricordare e possibilmente riflettere insieme ai più informati che oggigiorno le strumentazioni tecnologiche sono così raffinate e sofisticate che possono procurare danni incalcolabili ed irreparabili. Ciascuno ha il dovere di chiedere ai parlamentari informazioni e spiegazioni in merito prima che sia troppo tardi. Per intanto accanto ai diari di guerra trasmessi ripetutamente per televisione bisogna insistere insistere ed insistere per alimentare e diffondere le speranze di pace per evitare l'eccidio ingiustificabile ed imperdonabile di militari, giovani ed anziani, di civili inermi, uomini, donne, anziani e bambini. di enormi lutti e distruzioni strazianti. Ritroviamo la volontà e la forza di far sentire ai potenti della terra che le genti, a partire dai belligeranti, vogliono vivere in pace. I giornalisti hanno la facoltà e la possibilità di spiegare ai disinformati che quando si percorre una strada ghiacciata si può facilmente scivolare. Saverio

Martedì 7 giugno 2022 21:41:41

Grande Marco Travaglio come te sono rimasti in pochi

Franco Scarsi

Lunedì 16 maggio 2022 18:17:38

Il Fatto! Ovvero dove volano le aquile


Compro il Fatto la mattina presto, per avere il tempo giusto per leggerlo tutto. Ogni giorno c’é tanto da leggere. Cerco gli interventi di Travaglio, Padellaro, Colombo, Lerner, Cannavò, Scanzi, Truzzi, Lillo, Zagrebelski, Spinelli, Fini, Gomez, giornalisti e giornaliste (bravissime), ex militari, magistrati, vignettisti e tanti altri. Sono alcuni dei nomi di chi scrive sul Fatto. Tutti straordinari; insomma il gotha del giornalismo che produce cultura con l’informazione, la giusta ginnastica per le sinapsi del lettore. Da poco ho trovato anche Orsini, quasi un cùculo in un nido di aquile. Leggo tutto. Poi ho il tempo di trarre valutazioni, considerazioni, osservazioni, in accordo o in disaccordo (ma é questo il bello!). Domani andrò all’edicola, molto presto, comprerò il Fatto alla ricerca degli interventi di Travaglio, Padellaro, Colombo, Lerner, Gomez e di tanti altri a sorpresa. Leggo tutto. Perciò, grazie a lorsignori e signore, il Fatto resta un punto di riferimento fondamentale per chi voglia esprimere la propria opinione sulla realtà dei fatti. Con arricchimento dei lettori e a beneficio delle loro facoltà intellettive.

Sabato 23 aprile 2022 15:13:50

Risponda si o no, presidente!
Ma la 7 rivaleggia con Guantanamo? 8 e 1/2 é forse una sua camera delle torture per estorcere verità inesistenti o risposte di comodo a Giuseppe Conte, malcapitato ospite della puntata del 20. 04? E’ stato allucinante assistere a un interrogatorio di tale violenza verbale condotto da tre giornalisti contro un ospite, presidente del partito di maggioranza di questo Governo e già presidente del Consiglio, il più stimato dei politici italiani. Un degrado etico e professionale che non può essere giustificato dalla libertà di parola né dal dovere dell’informazione che induce allo zapping definitivo chi rifiuta di condividere la prepotenza del maintream.
Luciano Rossetti
21. 04. 22

Martedì 1 marzo 2022 15:39:14

Articolo di fondo di oggi 1 Marzo


Buonasera Direttore.
Sono abbonato al vostro quotidiano da tempo.

Ma l'articolo di fondo che ha scritto oggi e' di una lucidità (con visione strategica) ECCEZIONALE !!!

Veramente complimenti
La seguo anche sempre a 81/2.
Spero che un giorno Lei si candidi ed avere il piacere di votarLa !!!

Distinti saluti.
Aurelio.

PS: Le parrà strano, ma chi scrive (il sottoscritto) ha avuto problemi di carattere penale
(amministrativi) ormai definiti.
A maggior ragione bisogna cerco di " guardare oltre " e seguire chi oggi come Lei segue queste tematiche in maniera così seria.
Sarebbe facile, solo perché ci sono stati problemi personali, attaccarla.
Invece no, bisogna guardare all'interesse collettivo.

NON MOLLI, MI RACCOMANDO: sono stato già deluso dai 5 Stelle.
Lei e' una speranza e come tale va coltivata

Martedì 22 febbraio 2022 23:19:02

Senatus ? Que


Si vuole far passare il voto del Senato pro Renzi come una richiesta bonaria, collaborativa e costruttiva rivolta alla Consulta. Non é così.
Martedì 22 febbraio, é stato approvato il Doc. XVI, n. 9 sulla proposta della Giunta delle elezioni di attivare un conflitto di attribuzione per gli atti relativi a un procedimento penale nei confronti del sen. Renzi con la motivazione che “ la Procura di Firenze avrebbe dovuto rivolgere preventivamente una richiesta di autorizzazione alla Camera di appartenenza”.
La proposta in discussione riportava questo titolo: “Richiesta di deliberazione sull'insindacabilità delle opinioni espresse avanzata dall'ex senatore Andrea Augello, in relazione ad un atto di citazione pendente presso il Tribunale Ordinario di Roma. ”
Alla conclusione dell’esame la Giunta ha diramato il seguente comunicato:
IMMUNITA' PARLAMENTARI
“La Giunta ha proseguito l'esame di una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dall'ex senatore Andrea Augello, in relazione ad un atto di citazione pendente presso il Tribunale Ordinario di Roma. Dopo gli interventi dei senatori Gallicchio, Paroli, Grasso, Cucca, Balboni e Pellegrini, la Giunta, a maggioranza (hanno votato contro De Falco e Grasso, ndr), ha approvato la proposta avanzata dal senatore Urraro volta al riconoscimento della sussistenza dell'insindacabilità e l'ha incaricato di redigere la relazione per l'Assemblea. ”
Non si é trattato quindi di una richiesta di parere, ma di un preciso attacco alla magistratura, anzi al potere giudiziario imputando ad esso la violazione dell’art. 48 cost. lesiva del buon nome di un senatore di primo piano. E’ evidente la capziosità della motivazione della Giunta delle elezioni e la conseguente malafede di chi l’ha avallata, approvandola poi in nome del popolo italiano. Bisogna essere dei veri gonzi per credere a una affermazione del genere, alla pari di quelli - ma saranno gli stessi ? - che credettero alla nipote di Mubarak! Ora però tutto é molto più chiaro: quando é notte tutti i gatti sono bigi e quando il potere chiama la casta si ricompatta, senza vergogna di offendere Costituzione, Parlamento e Cittadini. Ma, prima o poi, i mercanti verranno cacciati dal tempio.

Mercoledì 16 febbraio 2022 18:56:38

La costituzione secondo me non viene rispettata


Gentile signore, potrebbe spiegare come è possibile che il CSM contemporaneo sia peggio di quello sotto Mussolini? Questi signori in primis come possono arrogarsi il diritto di decidere cosa o no i cittadini possono chiedere di votare raggiungendo le firme? La costituzione secondo me non viene rispettata, hanno forse paura? Guarda caso hanno proibito il voto sul risarcimento e responsabilità dei giudici. In più tutti quelli permessi sono solo per le loro beghe interne o non e quelli invece pregnanti sulla pelle dei cittadini vengono proibiti. Ma che paese democratico è un paese che costringe i suoi cittadini e la loro vita che, fino a prova contraria è solo loro, a espatriare o peggio? Ma come si permettono. Per non parlare della cannabis che ormai molti paesi veramente più libertari dell'Europa hanno legiferato. Ma non ci si potrebbe appellare alla Corte Europea visto che i diritti dei cittadini vengono azzerati? Ma che siamo, nel33 in Germania? Negli anni ho visto questa gente opporsi in tutti i modi al volere popolare e se anche alcuni passavano disattenderli in toto (vedi acqua etc) Mi sono stancata di questa pseudoaristrocazia decadente e decaduta, anzi sepolcrale! ! È ora che vadano nei musei o nei giardinetti su un bel piedistallo a farsi cagare in testa!!! Scusi il linguaggio ma seppur Senechianamente seguo ciò che Lui descrive nell'Ira sono ancora abbondantemente umana Ringrazio e saluto

Mercoledì 16 febbraio 2022 17:22:52

Tangentopoli: ha escluso Ilda Boccassini


Buongiorno dr. Travaglio,
la seguo condividendo quasi sempre la sua lettura della nostra realtà sociale e politica. L'altra sera era ospite di Lilli Gruber; dopo vari argomenti è stato affrontato l'argomento Tangentopoli. Lei giustamente ha iniziato a citare i pm che si sono impegnati per avere risultati nei confronti dei politici e degli imprenditori corrotti. Li ha citati quasi tutti... ad esclusione della Ilda Boccassini, impegnata quanto i colleghi maschi. Una dimenticanza non voluta nei confronti di un pm donna? Credo che sia proprio questo il motivo. Sono rimasta male, consapevole che la parità tra uomo e donna nel lavoro è ancora una chimera. La ringrazio per l'attenzione. Cordiali saluti
Maria Rosaria Micale

Commenti Facebook