Messaggi e commenti per Marco Travaglio - pagina 8

Messaggi presenti: 206

Lascia un messaggio o un commento per Marco Travaglio utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Marco Travaglio

Venerdì 25 settembre 2020 12:19:54

Buongiorno marco, scusa se ti chiamoper me sensa i l(sign) premesso che so fare pochissimissime cose al computer, cerco se riesco a trasmetterti un mio pensiero in merito alla stabilità di governo, che può darsi che non riesco bene a dare il senso alla cosa ma a voce sarei più chiaro. comunque questo + quello che vorrei dre:
peche nessuno dei ns. politici non chiede la seguente eiforma per la stabilità dwl governo e cioè: una volta fatto il governo tutti i parlamenteri son obbligati a seguire le riforme e o discussioni sel propriodiretivo. loro dicono si però se un politico ha fatto l'errore di non capire il partito scelto è giusto che cambi, anche io dico che è giusto, però se io sbalio o sbagliavo un acquisto cercavo di rifaemi facwndone unaltro, intanto pagavo il prezzo del mio errore perchè perdevo il primo e poi dovevo aspettare il secondo per ripartire. come traduciamo questo in politica? + semplice, un politico che sbaglia e vuole cambiare (casacca come si suol dire) può farlo dopo essersi dimessolasciando il postoall'ultimo dwl suo partito e rientrando dove lui vuole dopo (DUE LEGISLATURE) sono di quinta _alimentare i. e le, erano gratis

Mercoledì 23 settembre 2020 23:19:45

Ho votato sì al referendum, ma mi sorge un dubbio. Secondo lei i parlamentari "tagliati" riceveranno una" liquidazione"? e percepirànno comunque" contributi "fino a una nuova occupazione? Oppure dovranno arrangiarsi? (cosa che non credo).
Visto che di questo non si sa nulla, non vorrei che il risparmio sugli stipendi non sia poi così veritiero.
Speriamo che ci sia una risposta...

Martedì 22 settembre 2020 10:01:28

Gentile, scrivo per chiederle di pubblicare in libro/i tutti i testi da lei scritti su Il Fatto Quotidiano. Ne sarei volentieri lettore- rilettore. Ne voglio sperare. Un cordiale saluto.

Lunedì 21 settembre 2020 17:07:13

Ciao Marco, ho molto apprezzato le tue analisi sulle “bufale” che giravano rispetto al SÍ (Referendum appena chiuso).
Volevo chiederti come rispondere ad un amico che mi ha mandato la seguente obiezione:
“le commissioni parlamentari sono 14. Oggi, se un partito entra in parlamento superando la soglia di sbarramento per un pelo prende tra i 14 e i 20 seggi parlamentari, cosa che garantisce la partecipazione al discorso democratico. A riforma approvata i seggi diventano tra i 10 e i 15, ed un partito così rischia di non essere presente in ogni commissione. Visto che la riforma è fatta coi piedi, non è previsto nessun correttivo”

Non dovrebbe in realtà essere tutto in proporzione? Voglio dire, anche la composizione (i quorum per entrarvi) delle Commissioni?
Grazie in anticipo, e complimenti per la chiarezza e la lucidità (oltre all’uso della lingua italiana, cosa ormai rarissima...)
😉🖖🤗
Stefano

Domenica 20 settembre 2020 21:28:51

Sonoi luigi zimello da brendola spero con tutto mil cuore che marco travaglio diventi presidente dl consiglio al posto di quel mafioso di giuseppe conte vendurto alla mafia compagnia di maio e sig zingaretti venduti alla mafia..

Domenica 13 settembre 2020 12:20:20

Caro direttore ci siamo conosciuti oltre che alle feste del FATTO anche e soprattutto nelle tue visite ad Empoli alcuni anni fa invitato dal comitato in difesa della costituzione Empolese Valdelsa. Ti apprezzo e stimo ma... il tuo atteggiamento nei confronti dei sostenitori del No al prossimo referendum costituzionale non è condivisibile. La mia posizione come quella dei compagni che insieme a me fanno attività per il NO non è mai cambiata... così nel 2005 / 06 così nel 2016 così oggi. Non entro nel merito... sarebbe lunga... ma quello che avrei voluto da te e dal giornale che compro quotidianamente (anzi 2 uno anche per la mia mamma 88 enne) sarebbe stato un pò di rispetto per le altrui posizioni soprattutto per quelle che hanno avuto coerenza nei confronti della COSTITUZIONE (la più bella del mondo ma quasi tutti vogliono modificare). L'unica cosa che posso fare oltre a scriverti è quella di non comprare il giornale fino al 22 settembre (meno 4 le vendite delle copie del Fatto dal mio edicolante). Cordiali saluti Rodolfo Lari Empoli

Martedì 8 settembre 2020 12:17:01

Egr. Direttore, premesso che con le persone che si stimano è incoerente, a mio avviso, dare del lei, ho bisogno di riferirti la scena bestiale alla quale sono stato costretto ad assistere dal momento che l'Ama o chi per lei ha deciso di collocare dei cassonetti per i rifiuti, in uno spazio, utilizzato ormai come discarica pubblica, non molto distante dai balconi dei vicini edifici. Detto spazio, nel corso della giornata è frequentato assiduamente da rovistatori, alcuni motorizzati, a volte in compagnia anche di donne e bambini. Appare un fenomeno in espansione che sta abbandonando queste persone alla bestialità, presente e futura, se si continua a n on volere afrrontare l'amara realtà. I piccoli, tre anni, cresceranno e vivranno, male, nella società, ricordando come si deve rovistare nei cassonetti dei rifiuti. Direttore, dobbiamo fare qualcosa, non è umano, restare insensibili difronte all'esagerato degrado delle persone e soprattutto dei bambini che sono stati messi al mondo con una infame sorte già segnata. Penso che ognuno di noi dovrebbe spiegare ai cittadini della comunità in cui vive, le motivazioni delle eccessive disuguaglianze sociali esistemti. Grazie. Non riuscivo a tenerl, o dentro.

Domenica 6 settembre 2020 11:37:57

Gentile direttore sono da un paio d'anni una lettrice del Fatto e ogni giorno apprezzo i suoi fondi, sempre acuti, documentati, graffianti. Per la prima volta mi trovo in disaccordo con lei: questo referendum non si doveva fare in questo momento. Mi sembra legato più alla necessità dei 5 stelle di mantenere il punto, rispetto alle promesse elettorali. Ma alle volte bisogna avere la maturità di capire che è più saggio rimandare. In questo momento di incertezza sulle nostre stesse vite, a causa della pandemia, non abbiamo tempo, né voglia di andare a toccare il quadro politico-istituzionale. Voterò No non perché sia contraria alla cosa in sé, ma perché mi sembra che il referendum in questo momento risponda più ad esigenze elettorali e che sia inopportuno. Vanno fatte profonde riforme, insieme al taglio dei parlamentari, e non è questo il momento, con tante urgenze che premono, sanitarie ed economiche. Il discorso poi dell'assenteismo attuale dei parlamentari che ho sentito sostenere in TV è assolutamente pretestuoso: nessuno ci garantisce che un numero minore di parlamentari sarà più presente. Con stima Lucia Fattori

Domenica 30 agosto 2020 21:57:23

Caro Direttore,
sono diventato un vostro abbonato da poco tempo, perché questa decisione ? Essenzialmente la "colpa" è stata sua, la seguo da molto e ho sempre trovato nelle sue parole chiarezza, fondatezza e conoscenza dei fatti; in secondo luogo cercavo un giornale senza padroni e pensavo di averlo trovato. Oggi casualmente, girando su youtube, ho visto un filmato di una manifestazione svoltasi a Berlino con presenze stimate in cinque milioni di persone. Ma la cosa che mi ha più colpito sono state le parole del nipote di Bob Kennedy che non penso possa essere un cazzaro alla Salvini, Ovviamente i numeri potranno essere in eccesso o in difetto ma le immagini erano davvero impressionanti. Ora partiamo dal presupposto che non sono un negazionista (parliamo naturalmente del covid), non potrei visto che mia madre il 25 Aprile scorso è morta per covid anche se era entrata in ospedale per altra patologia. Non sono un complottista, ahimè ho sempre guardato i canonici tg 1/2/3 La sette ecc., Ho sentito e letto su voci non ben confermate su interessi di Bill Gates, case farmaceutiche e compagnia cantante, ma essendo uno dei tanti uomini qualunque o anche detti della strada non ho dato adito a illazioni appunto complottistiche. Ma questa sera, dopo aver visto questo video, che non credo proprio essere un fotomontaggio, mi chiedo, a prescindere dalle verità o falsità che esso si possono cogliere, ripeto, mi chiedo perché gli organi di informazione tacciono ? E soprattutto perché tace il Fatto ? Il silenzio di altre fonti non mi stupisce ma il vostro per me è veramente assordante.
Grazie per la sua attenzione
Mario Colangelo

Mercoledì 26 agosto 2020 10:43:22

Caro marco: permettimi di darti del tu, mi chiamo gaetano e sono nato e vivo a positano in provincia di salerno ho sessantani ma sono ancora ostinatamente alla ricerca della moralità dell'onestà e della coerenza. il motivo per cui io ti scrivo è solo per darti coraggio, nei momenti semmai ve ne fossero di scoraggiamento di dubbio di stanchezza che capitano avvolte nella vita. le tue lotte i tuoi articoli sono per me speranza, mi danno la forza di credere che non siamo completamente circondati da persone sanza dignità e moralità. io non so se troverai mai il tempo per leggere queste parole con le tante cose piu importanti che hai da fare ma ti voglio egoisticamente augurare tanta salute, forza e lunga vita. p. s. appena le cose mi andranno un po meglio (economicamente parlando) la prima cosa che farò sarà di abbonarmi al tuo giornale per poter leggere i tuoi articoli tutti i giorni da lettore vero e non da parassita come faccio ora. un abbraccio e buon lavoro

Commenti Facebook