Messaggi e commenti per Marco Travaglio - pagina 5

Messaggi presenti: 269

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Marco Travaglio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Marco Travaglio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Marco Travaglio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Marco Travaglio.

Giovedì 9 settembre 2021 18:10:42

La povertà: cause e soluzioni possibili


Scrivo da Lucca dove vivo. Sono del M5s e ho la pensione di cittadinanzaMi chiedevo perché non viene proposta una politica sulla casa a favore di chi la casa non ce l’ha. Credo che la maggior causa di povertà sia il costo degli affitti ed anche la causa della impossibilità dei giovani di uscire dalla casa dei genitori per potersi creare una propria famiglia. Letta propone di dare soldi ai giovani per comprarsi la casa, che casa comprano con 10 mila euro ? Coì facendo si indebitano e imprigionano per tutta la via. Usciamo dall’idea di investire sul mattone, perché vincolare la gente alla casa ? I giovani specialmente, vogliono muoversi e non bloccarsi in un posto. Naturalmente dietro al mattone ci sono gli interessi delle banche delle agenzie immobiliari che stanno prolificando e l’interesse a costruire, allestire cantieri dove guadagnano le mafie e costruzioni che hanno un forte impatto sull’ambiente. L’Italia è piena di case vuote che vanno in rovina. Allora proporre tasse a chi tiene le propietà vuote e avere la possibilità di mandare via chi non paga l’affitto non prima di averli ridimensionati. Movimentare gli immobili. Perché il movimento non fa proposte concrete che tengano conto dei più bisognosi e che non vadano del tutto contro i proprietari ?
La casa che dovrebbe far parte dei bisogni primari è diventata un bene di Lusso. Cosa rimane in tasca dopo aver pagato l’affitto e le spese per la casa? Da una parte c’è chi si impoverisce e dall’altra chi si arricchisce. Sono prolificati anche i Bed&Breadkfast che affittano stanze o parte di appartamenti a prezzi spropositati mettendo in crisi altri settori che si sentono autorizzati ad aumentare i prezzi.
Con i fondi Europei si parla di costruire. Invece di consumare ancora terra si potrebbe abbattere e recuperare. Luoghi abbandonati che rendono il territorio più brutto e sono causa di inquinamento, degrado e illegalità. Elenco dei luoghi anche con droni e fare progetti di recupero affidati anche alle università e fare progetti di recupero.. Non ci sono solo parchi e giardini per una ripresa green. Alcune strutture riconvertirle in unità abitative, negozi, laboratori. Lasciare più spazio alla natura. Renzo Piano parla di un rammendo delle periferie proponendo già dei progetti. Recuperare il territorio e restituirlo all’uso quotidiano
Autorecupero abitativo ?
Grazie Gloria Pera

Giovedì 9 settembre 2021 15:34:38

Gentile dr Travaglio, sono una cittadina di Firenze ma ho una sorella che vive e risiede a Roma Le chiedo gentilmente di sostenere Virginia Raggi alle prossime elezioni a sindaco di Roma semplicemente perché se lo merita. E' solo una mia idea e un mio personale suggerimento
La saluto e la ringrazio per la cortese attenzione
Firenze 9 settembre 2021
Cecilia Ranfagni

Giovedì 9 settembre 2021 15:00:27

Medico di una clinica contatta persone telefonicamente per una sua candidata


In Calabria fra qualche giorno si terranno le elezioni regionali. Pur di raccattare voti il medico di una clinica, nonché ex sindaco e ex vicesindaco hanno ben pensato di chiamare telefonicamente le persone con sollecito di votare per la candidatura a Forza Italia della ex vice sindaco.. Vergogna infinita. Grazie per l attenzione. Grosso Rosanna

Martedì 31 agosto 2021 11:39:45

Richiesta chiarimenti a Fabbretti articolo 20 agosto


Gent. ma d. ssa Fabbretti,
ho letto in ritardo il suo articolo del 20 agosto 2021 (https: //www. -------. it/202 1/08/20/c ovid-il-r uolo-della-s tampa-e-fon dame ntale-per-inf ormare-i-citt adini/62 960 91/) in risposta e critica a quanto espresso da Marco Travaglio sui numeri della pandemia. Pertanto non ho potuto partecipare ai commenti essendo ormai il thread dell'articolo chiuso. Mi risolvo comunque a chiederLe alcuni chiarimenti via mail, inoltrata p. c. al dott. Travaglio anche sul sito biografieonline.
I miei interrogativi sono più o meno quelli espressi nei commenti al Suo articolo dal sig. Paolo-A (Abbonato digital) una settimana fa, in relazione alla correttezza del confronto in rapporto a periodi dell'anno 2021 rispetto all'anno precedente (grafici 1 e 4, "comparazione seconda e quarta ondata", rispettivamente ricoveri e decessi, vd. qui allegati 1 e 2). E francamente, mi perdoni l'ignoranza, non ho capito la sua spiegazione. Se il confronto fosse stato fatto prendendo in considerazione lo stesso periodo luglio -agosto, avrebbe potuto facilmente constatare come si sia passati da una media di 7 decessi giornalieri nel 2020 a 15 decessi giornalieri nel 2021.
Tra l'altro, come si spiega il fatto che il Suo articolo è datato 20 agosto 2021, ma l'ultima data in ascisse si riferisce al 22 agosto 2021?
Ancora maggiori perplessità nascono dal confronto con la Sua fonte, ovvero il sito htt ps: //-------. info/ del dott. Paolo Spada. Scorrendo tutte le slide degli ultimi aggiornamenti, non compaiono i suddetti grafici "comparazione seconda e quarta ondata". Ancora più sorprendente è il confronto con il secondo grafico da lei riportato ("copertura vaccinale di positivi, ricoverati e deceduti"), che sembra maldestramente sbianchettato (vd. allegato 3) rispetto all'originale (all. 4), a sua volta basato sui dati dell'iss (all. 5).
Spero pertanto che Lei possa chiarirmi in proposito, restando tutt'ora convinto più delle argomentazioni del dott. Travaglio che delle Sue.
Cordiali saluti, Peter Golembiewski

Venerdì 27 agosto 2021 22:34:13

Signor Travaglio,
Sempre ammirato per la sua voglia di verità e la ricerca della sporcizia in vari ambiti della nostra società.
Ma mi meraviglia che lei lasci passare così in cavalleria come fanno tutte le testate giornalistiche la situazione in cui siamo con questi vaccini (che vaccini non sono)
Il green pas che sembra il lascia passare di epoca fascista mi dispiace caro Tracaglio ma devo pensare che anche lei abbia ricevuto dai signori del farmaco il giusto compenso pur di non affondare il colpo.
Giancarlo Garuti
Reggio Emilia

Martedì 24 agosto 2021 21:33:37

Caro Marco io una soluzione per fare vaccinare tutti ce l' avrei. Darei un mese di tempo per fare vaccinare i volenterosi poi metterei il pagamento delle cure a chi non si vuole vaccinare intendo cure solo per chi va in ospedale per covid 19 ok attendo una sua risposta bene o male grazie

Venerdì 20 agosto 2021 17:37:10

Vaccini


Buongiorno Travaglio
Io in lei avevo fiducia, pur non avendo le stesse idee...
Che le è successo? E a Padellaro?
Dove siete, ora che abbiamo più bisogno?
Lo vede cosa stanno facendo, cosa c i stanno facendo?
Moreno Morino

Venerdì 20 agosto 2021 12:35:26

Caro Marco ti leggo da una vita e condivido quasi sempre le tue idee. Sei il Number One senza ombra di dubbio. Però in occasione della morte di un grandissimo come Gino Strada mi sarei aspettato dal Fatto Quotidiano un gesto eclatante e significativo ovvero pubblicare il giornale listato a lutto. Peccato per me un'occasione (coraggiosa capisco) ma mancata! Ti abbraccio Alberto Bernabei

Venerdì 13 agosto 2021 11:51:19

Marco,
é possibile che non si può far nulla o poco contro questi trombettieri stonati del fascismo.
E' possibile che, partendo dai nostri politici, non capiscano che se oggi possono manifestare le proprie idee é proprio perché la dittatura non c'é più.
Forse ricordo male ma c'era una legge che puniva l'apologia del fascismo. E' stata cancellata? se c'é ancora perché non viene applicata?
Per non parlare del vilipendio alla BANDIERA con la quale Bossi ci si puliva il cu*o e Salvini non la riconosce.
Una volta erano reati. Oggi sembrano medaglie

Mercoledì 11 agosto 2021 14:39:09

Caso durigon, raccolta di firme de il fatto quotidiano


IL FATTO QUOTIDIANO lancia una raccolta di firme per ottenere l'estromissione di Durigon dal governo. Io amo a tal punto Durigon da non conoscere nemmeno il suo nome, mi basta sapere che è vIcino a Salvini per averlo in uggia. Ma la colpa che gli viene rinfacciata, il motivo di infamia, è di aver voluto la restituzione della dedica di un parco alla memoria di Arnaldo Mussolini. Arnaldo Mussolini fu un uomo mite, amante della natura, il quale riuscì a temperare più volte il fratello Benito. Ebbe dei meriti nella rinascita boschiva, nell'organizzazione dell'agricoltura, nelle bonifiche. Permise la permanenza in vita dell'Azione Cattolica, come unica grande entità collettiva autonoma dal fascismo. Amò tanto la natura, e la difese con tanto impegno, che la dedica a lui di un parco starebbe benissimo. Figuriamoci poi se questo parco era già stato a lui dedicato! Che bisogno vi era di intitolarlo alla memoria di Falcone e Borsellino? A questi due eroi e martiri, un parco va stretto, è addirittura una offesa, io intitolerei loro Piazza Maggiore a Bologna. Coloro che firmeranno per la destituzione di Durigon faranno una scelta razzista: secondo la loro logica si è colpevoli se si rende onore al FRATELLO DI UN MOSTRO, anche se questo fratello non ha colpe personali ma meriti. Anche se ha incarnato dei temi del tutto attuali, ed oggi necessari. Esistono colpe per nascita. RAZZISMO PURO.
IL FATTO QUOTIDIANO non era nato per diffondere il razzismo.

Commenti Facebook