Lavoratori di serie "C"

Messaggio per Marco Travaglio

Martedì 8 giugno 2021 17:57:42
Buonasera Direttore,
è dall'inizio della pandemia che i media ci bombardano sul mancato guadagno dei poveri ristoratori. Pochi però, in tutto questo tempo, hanno parlato di quanto
sta accadendo ad altri lavoratori.
Il comunicato della Filcams Cgil Roma Lazio. relativamente ai lavoratori che si occupano della gestione delle audioguide presso i Musei Vaticani scrive quanto segue. " Da un giorno all'altro le lavoratrici e lavoratori che si sono recati presso i Musei Vaticani per svolgere il proprio servizio si sono visti ritirare il badge di ingresso ai musei: circa 90 lavoratori sono stati sospesi dal servizio dato in affidamento dai Musei Vaticani ad Antenna Audio Italia srl (che si presume stia fallendo).
Non ci sono risposte concrete né dall'Italia né da Antenna Audio International con base in Inghilterra: l'Azienda fornisce dispositivi per le visite nei musei più prestigiosi del mondo: Attualmente i lavoratori sono in cassa integrazione fino a fine giugno ma senza prospettive e risposte rispetto a cosa ne sarà del loro futuro lavorativo visto che da un momento all'altro l'Azienda è sparita senza dare notizie ai dipendenti.
Il servizio Audioguide e radioguide presso i Musei Vaticani continua ad essere erogato ad oggi, attraverso i dipendenti diretti dei Musei Vaticani e non si sa cosa ne sarà dei lavoratori alle dipendenze di Antenna Audio Italia srl".
E' veramente intollerabile che 90 lavoratori rimangano senza certezze sia occupazionali che reddituali.
Le preciso che da parte dei dipendenti è stato richiesto un incontro con la dirigenza vaticana, che a tutt'oggi, è rimasto ignorato.
Spero che possa dare voce a queste persone che non sanno nulla del loro futuro, dal momento che dal 1° luglio 2021 non saranno più coperti dalla cassa integrazione.
Grazie e cordiali saluti.
Paola Soverchia
Da: Paola Soverchia

Rispondi a Paola Soverchia

Scrivi un nuovo messaggio a Marco Travaglio

Altri messaggi recenti per Marco Travaglio

Leggi tutti i messaggi per Marco Travaglio

Commenti Facebook