Quando si dice "La fortuna"!!!

Messaggio per Marco Travaglio

Giovedì 20 gennaio 2022 16:30:20
Oggi, mentre facevo l'ennesimo tampone per andare ad insegnare domani (come docente non vaccinata sono agli sgoccioli perché sarò sospesa), mi trovavo a pensare: "avessi la fortuna di essere positiva! manterrei lo stipendio, non pagherei la multa come cinquantenne non vaccinata, ritornerei a divertirmi o a viaggiare e tante altri godimenti che ora sono sogni proibiti mentre fino a poco tempo fa erano la normalità, talvolta il minimo sindacale per il cittadino medio! ! "
Poi ho realizzato che invece a settembre, quando ho iniziato la triste trafila del tampone, alla vista della risposta NEGATIVO tiravo un sospiro di sollievo ed ero fiera di sentirmi sana. Insieme a me lo stava facendo un signore che ha ricevuto la notizia della positività e nel sentirlo mi è venuto da dirgli (scusandomi in partenza delle mie parole) : "beato lei!!!"... lui mi ha risposto "beato di che? mi becco il Covid dopo ben tre vaccini fatti per lavorare e vivere senza costrizioni! !
"Ahhh - gli ho detto- allora sono più fortunata io che ho un sistema immunitario che mi ha egregiamente protetta fino ad adesso!!! "
Morale: ti tradisce meno la natura che la scienza!!!
Da: Isabella Conti

Rispondi a Isabella Conti

Scrivi un nuovo messaggio a Marco Travaglio

Altri messaggi recenti per Marco Travaglio

Leggi tutti i messaggi per Marco Travaglio

Commenti Facebook