Quando il gioco si fa pericoloso

Messaggio per Marco Travaglio

Mercoledì 2 febbraio 2022 15:51:45
Mi chiedo se sia giusto che un governo che predica tutti i giorni che opera per il bene del cittadino e ancor di più che è preoccupato per la sua salute, debba gettare alcuni nella disperazione di cercarsi a tutti i costi il Covid ossia augurarsi la malattia.
Ebbene sì cari signori è così ed io ho visto con i miei occhi scene che hanno dell'incredibile !
Facendo il tampone due volte a settimana (per la cronaca non sono vaccinata) ho assistito alla soddisfazione di molti nello scoprirsi positivi realizzando che in tal modo salvavano lo stipendio, finivano lo stillicidio del tampone, guadagnavano un greenpass che ridava loro la vita sociale o quantomeno rimandavano la terza dose, altri che come me rimanevano sconcertati dell'esito negativo e vedevano avvicinarsi sempre più tempi bui.
Poi sono cominciati discorsi bizzarri tra i miei conoscenti: una vera e propria caccia al virus soprattutto vedendo il molto meno pericoloso Omicron.
Come drogati ci avvicinavamo a qualcuno un pò raffreddato dicendo (almeno nel pensiero) " Ce l'hai un pò di roba buona? mi dai un pò di Omicron che mi serve come il pane? !!! "
Vi assicuro che alla mia età (63 anni), una laurea alle spalle e un lavoro (sospeso) da insegnante questi pensieri li ho avuti anch'io e sono andata a prendere in compagnia anche qualche caffè corretto con Omicron al posto della sambuca!!!
Poi la realizzazione che il gioco si può fare pericoloso me l'ha data una mia collega che tra le lacrime mi ha parlato di una sua amica morta tempo fa per aver volutamente cercato il contagio usando le stoviglie di suo marito contagiato e che cercava la precauzione dell'isolamento casalingo. Mi sono chiesta cosa ha spinto quella donna a quel gesto? La disperazione scaturita da un governo che ti ricatta e che spinge i cittadini a gesti insani:: : di questo è morte non di un virus più o meno naturale!!!
Da: Isabella

Rispondi a Isabella

Scrivi un nuovo messaggio a Marco Travaglio

Altri messaggi recenti per Marco Travaglio

Leggi tutti i messaggi per Marco Travaglio

Commenti Facebook