Un "ristoro" negato

Messaggio per Marco Travaglio

Lunedì 7 febbraio 2022 17:43:20
Quanto mi è successo ieri al centro di OSTIA nel bar/ristorante "INSOLITO" fa veramente riflettere su dove ci ha portati questa insana politica che tutto tutela fuorchè la salute, almeno mentale, di noi cittadini! Mi trovavo in compagnia di mio marito e una coppia di amici muniti di greenpass al contrario di me che un pò birichina alla veneranda età di 63 anni non ho fatto neanche una dose e ne subisco le conseguenze in quanto sospesa dal lavoro di docente.

Essendo l'ora di pranzo ci volevamo concedere il classico "cartoccio di pesce fritto" da goderci passeggiando al sole; ci siamo fermati da INSOLITO e tutti sono entrati per comprare i cartocci e alcuni sono andati al bagno. Nonostante sulla vetrina fosse scritto a chiare lettere un SI ACCEDE SOLO CON GREENPASS io ho voluto provare la disponibilità del gestore: entro munita della doverosa mascherina FFp2 e chiedo, con un pizzico di ironia, -"Scusi non ho greenpass ma è possibile barattare l'acquisto dei miei amici con l'uso del bagno? "

Il gestore quasi mi fulmina con lo sguardo e mi urla -"Lo sa che lei non potrebbe neppure stare qua dentro! sono le disposizioni! Vada fuori" (senza neppure chiedermi se avessi un malore)

Io alquanto surriscaldata ho risposto -" Esco, non si preoccupi, ma se vogliamo dirla tutta lei è più fuorilegge di me perché porta una mascherina chirurgica (non regolare per gli interni!) come anche i suoi lavoranti!!! " Della serie "da che pulpito viene la predica"!!!

La morale che ne ho tratto è che si ha sempre la memoria troppo corta perché quella persona mi ha negato un "ristoro" quando lui stesso un pò di tempo fa avrà imprecato perché non riceveva dal governo i doverosi ristori economici!!!

Come ci si gode a diventare "kapò"

Isabella Conti 1958
Da: Isabella Conti

Rispondi a Isabella Conti

Scrivi un nuovo messaggio a Marco Travaglio

Altri messaggi recenti per Marco Travaglio

Leggi tutti i messaggi per Marco Travaglio

Commenti Facebook