Luca Richeldi: vidi una sua intervista

Messaggio per Mario Giordano

Lunedì 20 aprile 2020 19:17:44
Buonasera,
mi chiamo Massimo e comincio la mail facendole i complimenti per la sua trasmissione e l intensità con cui la presenta e la conduce (lo sdegno che Lei manifesta sicuramente corrisponde a quello di tantissimi Italiani).
Con la presente volevo portare alla sua attenzione una mia riflessione.
A Febbraio, quando ancora sembrava che i termoscanner adottati dal ministro della salute dovessero essere le nostre grandi armi a difesa del contagio in Italia, vidi un intervista al Virologo Burioni (ospite trasmissione di Fabio Fazio) dove asseriva che in Cina oltre ai morti ci fossero già tanti guariti. Oltre, poi, tante cose che dovevano tranquillizzarci e che ovviamente non si sono verificate.
Sono un artigiano edile ma mi è sempre piaciuto il corpo umano, quindi, nella mia sicuramente superficiale conoscenza, scrissi una mail alla trasmissione in questione mettendo in dubbio l affermazione che ci fossero tanti guariti perché questo avrebbe dato adito a poter beneficiare del sangue degli stessi per curare la malattia.
Ovviamente non ho avuto alcuna risposta.
Oggi ascolto il solito bollettino sulla situazione di contagio ecc... e alla fine dei numeri sento dichiarare, in seguito a domanda di un giornalista al pneumologo Luca Richeldi, che la terapia con il plasma dei malati e poi guariti e una conoscenza medica che risale addirittura all' 800. (ma pare essere solo ultimamente una procedura in prova e sembra, da altri servizi mandati in onda, avere anche ottimi risultati).
Penso, potrebbe essere argomento da approfondire, come mai una metodica medica conosciuta da cosi tanto tempo e quindi una possibile immediata arma contro il covid-19, non sia stata subito adottata per controbattere la malattia che così tante morti stava producendo.
FORSE PERCHE' L' EVENTUALE SUCCESSO NON AVREBBE PORTATO GUADAGNI A NESSUNO VISTA LA MANCANZA DI EVENTUALI DIRITTI ? OPPURE DAVANTI A NUOVE DIFFICOLTA' IMPROVVISE LA COMUNITA' SCIENTIFICA E' ANDATA NEL PANICO TANTO DA DIMENTICARE SISTEMI GIA' TANTO CONCLAMANTI NELLA BATTAGLIA DI ALTRE MALATTIE?
Spero che la mail possa essere oggetto della Sua attenzione,
nel frattempo
Distinti Saluti
Massimo Di Salvo
P. S. speriamo che noi italiani si trovi la forza di svegliarsi e incominciare di nuovo a credere in quegli ideali di rispetto verso noi stessi che ci hanno portato ad avere quei diritti che oggi permettiamo di schiacciare ogni giorno alla nostra classe dirigente (così detta politica)
Da: Massimo Di Salvo

Rispondi a Massimo Di Salvo

Scrivi un nuovo messaggio a Mario Giordano

Altri messaggi recenti per Mario Giordano

Leggi tutti i messaggi per Mario Giordano

Commenti Facebook