Tema: case occupate

Messaggio per Mario Giordano

Mercoledì 24 febbraio 2021 10:48:20
Gentile Mario Giordano) ieri ho seguito la sua trasmissione nella quale si parlava di chi occupa una casa, la ritengo veramente una cosa ingiusta! Io ho bisogno di una casa, ma non farei mai una cosa del genere. Però posso dirle che ci sono delle case della quale sono a conoscenza di area che sono chiuse da anni e nn vengono date.. Io ho provato a rivolgermi ai servizi sociali del territorio e sono andato anche in comune, ma niente da fare, persino il mio legale a provato a scrivere al comune dicendo che era una cosa urgente e nn è stato neanche risposto... Vorrei fare la domanda, ma a causa dell'emergenza covid e tutto bloccato...

Con la presente vorrei esporre la mia situazione famigliare motivando così la richiesta di poter ricevere una casa in cui vivere con mio figlio.

Mi chiamo Luca Marongiu, sono un padre, separato. Ho un figlio disabile, ormai quasi giunto alla maggiore età.
La disabilità di mio figlio è sia fisica che mentale. Infatti, soffre di ipoacusia e non ha sviluppato il linguaggio in modo adeguato proprio a causa della sua sordità. È stato sottoposto a diversi interventi per l'impianto cocleare che ancora utilizza. Mio figlio soffre poi di un disturbo dirompente dell'umore, è seguito da diversi specialistici, segue un piano terapeutico con dei farmaci che hanno un loro costo. Mi occupo io di lui sotto tutti i profili: mantenimento ed educativo. I rapporti con la madre sono pressoché inesistenti e altalenanti, e questo ha poi delle conseguenze sull'umore di mio figlio.

Al momento, ho un contratto part time come autista dello scuolabus. Il mio stipendio non mi consente di acquistare una casa e dunque sono costretto a vivere con mio figlio presso l'abitazione dei miei genitori, ormai anziani.

Vorrei avere un luogo che mio figlio riconosca come casa nostra, un luogo nostro senza altre persone in cui vivere serenamente, per quanto questo sia possibile data la situazione che ho descritto di sopra.

Spero di trovare ascolto, comprensione e un aiuto.

Cordialmente
Luca Marongiu
Da: Luca Marongiu

Rispondi a Luca Marongiu

Scrivi un nuovo messaggio a Mario Giordano

Altri messaggi recenti per Mario Giordano

Leggi tutti i messaggi per Mario Giordano

Commenti Facebook