Intervento della Signora Pivetti del 19 dicembre 2020

Messaggio per Massimo Gramellini

Domenica 20 dicembre 2020 14:17:07
Buongiorno.
La sua trasmissione del sabato sera, sempre molto piacevole e interessante, a mio avviso ha subito ieri sera un grosso tonfo "grazie" all'intervento della Signora Pivetti e al suo discorso sulla complessità del nuovo dpcm di Natale.
Tre considerazioni:

1-Se si vogliono conciliare le esigenze sanitarie con un minimo di socialità, le regole devono per forza essere un poco più complesse, in quanto occorre prendere in considerazione situazioni molto varie.
L'alternativa sarebbe il modello cinese, dove la regola è UNA e molto chiara: "State in casa, senza se e senza ma". Intanto là nessuno pensa di urlare alla dittatura sanitaria, cosa che sarebbe puntualmente successa in Italia con relative proteste in piazza e lamenti al cielo in caso di lockdown duro.

1-Dopo avere visto le scene di incredibili assembramenti per lo shopping, l'aperitivo e lo struscio, non si sentiva affatto la necessità di qualcuno che offrisse agli Italiani l'ALIBI della complessità del decreto per fare quello che vogliono anche durante le festività. Gli Italiani non sono stupidi, sanno leggere benissimo quello che c'è scritto, anzi, sanno già come aggirarlo senza bisogno che un personaggio noto li incoraggi a farlo. Perchè questo era il messaggio che è passato ieri sera: "decreto troppo complicato, scritto male, dunque NON rispettatelo".

-Aver tirato in ballo i dislessici per far ridere su questo argomento, non merita neppure un commento.
Dico solo alla Signora Pivetti che i dislessici/discalculici, sono persone di intelligenza del tutto normale, anzi, spesso anche più intelligenti della media. Non credo proprio che incontrino le difficoltà che ha incontrato lei nel leggere il decreto. Ci metteranno il tempo necessario, ma lo capiranno benissimo.

Grazie
Da: Franca

Rispondi a Franca

Scrivi un nuovo messaggio a Massimo Gramellini

Altri messaggi recenti per Massimo Gramellini

Leggi tutti i messaggi per Massimo Gramellini

Commenti Facebook