Denigratoria immagine resa dalla signora Pivetti

Messaggio per Massimo Gramellini

Domenica 10 gennaio 2021 16:03:22
Buongiorno dott. Gramellini,

sono un suo ammiratore, seguo sempre la sua trasmissione il sabato, anzi Le dirò che l'aspetto con impazienza perché nel degrado televisivo di questi ultimi tempi Lei, non solo Lei, brilla.

A dire il vero, ultimamente, sono un po' deluso per l'abbattimento del solito livello che apporta alla Sua trasmissione l'intervento della signora Veronica Pivetti e il motivo per cui Le scrivo deriva proprio dall'ultimo intervento della stessa il 9 gennaio us.

La signora in questione, volendo fare la prima della classe si è espressa nei confronti della dottoressa Agitu Giudeca in maniera a dir poco offensiva (dottoressa perché laureata in sociologia a Trento).

Le quattro parole con le quali ha cercato di ricevere il plauso di un pubblico silente (non c'era) hanno fatto intendere che la Dottoressa Giudeca fosse una immigrata giunta in Italia con i " soliti " barconi.

La dottoressa Giudeca era stata inviata, nei suoi anni giovanili, in Italia dalla famiglia perché si laureasse, cosa che ha puntualmente fatto, non so di pari titolo da parte della signora Veronica Pivetti che l'ha trattata da pecoraia, con tutto il rispetto per i pecorai, ma il contesto non era questo.

Tornata in patria la dottoressa (ribadisco perché mi sembra proprio dimenticato) si è spesa per i diritti degli ultimi, nella fattispecie contadini e probabilmente altri sfruttati.

E dovuta scappare in Italia perché l'attuale governo, lo stesso di dieci anni fa, l'avrebbe fatta uccidere perché " fastidiosa ".

La dottoressa ha quindi preso un aereo di linea pagando regolare biglietto ed è venuta in Italia, Paese del quale conosceva sia la lingua (essendosi laureata qui) che i posti (trentino, dove aveva studiato) ed ha ottenuto il visto per rifugiata politica.

Sono veramente dispiaciuto che la signora Pivetti si sia permessa (se riascolta la trasmissione) di trattare questa splendida figura di donna con la sufficienza che si darebbe ad un clandestino che ha fatto una buona riuscita.

Per la stima che nutro per Lei mi aspetterei che nel prossimo programma si spendessero due (non di più) parole per rettificare, nell'immaginario dei Suoi ascoltatori la denigratoria immagine resa dalla signora Pivetti.

Con cordialità
Gian Paolo corradi
Da: Gian Paolo Corradi

Rispondi a Gian Paolo Corradi

Scrivi un nuovo messaggio a Massimo Gramellini

Altri messaggi recenti per Massimo Gramellini

Leggi tutti i messaggi per Massimo Gramellini

Commenti Facebook