Richiesta rispetto diritto ricostruzione di carriera

Messaggio per Maurizio Landini

Venerdì 12 febbraio 2021 19:16:17
Lettera al SEGRETARIO GENERALE CGIL MAURIZIO LANDINI da PROF MARIA TOMA Liceo VIRGILIO ROMA 12 feb 2021
Al Segretario Generale della CGIL, MAURIZIO LANDINI
Romena di origine, in Italia dal 1990, cittadina italiana dal 1994, laureata con 110 e lode in Lingue e Culture Moderne, per molti anni ho dovuto lavorare in nero in Italia, in seguito ho svolto lavoro sottopagato in una partecipata del Comune di Roma. In Italia ho dovuto subire molto, ma dimostrando di essere più forte nel servire gli altri in modo più qualificato, sono arrivata ad insegnare nei licei romani dal 2007. Professoressa di lingue e civiltà francese ed inglese, dal 2015 di ruolo in Italia, dopo aver svolto traduzioni in simultanea con capi di stato e 7 anni di insegnamento in Romania più 8 anni di preruolo nei licei di Roma, adesso mi trovo da 3 anni al liceo Virgilio di Roma. Ho già compiuto i 67 anni ed ho inoltrato la domanda di pensionamento.
Per avere la ricostruzione di carriera, dopo aver pregato diverse volte la DSGA Caterina Russo, mi sono rivolta numerose volte alla CGIL alla quale sono iscritta dal 2001 (sindacato al quale dicono anche la DSGA sia iscritta), ma la DSGA ha rifiutato di farmi la ricostruzione.
Dopo aver scritto perfino al Presidente della Repubblica Mattarella (per ben 2 volte), la DSGA ha spedito in fretta e furia il Decreto al MEF con tante omissioni e errori. La DSGA non ne vuole sapere di ritirare il Decreto, correggerlo e inoltrarlo di nuovo. Adesso viene sostituita da una segretaria esterna. Da diversi mesi sono in corrispondenza con avvocati della CGIL, però più che una diffida al liceo, nulla si è ottenuto. Sono intervenuti anche dal MIUR e dall'USR per modificare questa ricostruzione, visto che è sostenuta da documenti dall'estero certificati con timbro AJA e da numerose sentenze che riconoscono gli anni di ruolo svolti in Romania (in quanto paese UE) e gli anni di preruolo in Italia come interi (visto che ho svolto servizio più di 180 giorni cattedra completa 18 ore a settimana, a volte perfino di più).
Numerose volte ho inoltrato tutti i documenti al liceo Virgilio ed anche tutti i licei dove ho insegnato hanno fornito la loro documentazione di conferma.
Non so più a CHI rivolgermi, visto che non vogliono fare il loro dovere ed inserire correttamente i servizi svolti.
Tante volte sono stata trattata con sprezzo e urla.
Sebbene sia posizionato al centro di Roma, il liceo Virgilio ha come rappresentanti sindacali CGIL 2 colleghe e tutte e due hanno detto la stessa identica cosa, di non essere iscritte al Sindacato: "non do soldi a quelli lì"e una di loro mi voleva raccomandare come avvocato un privato di sua conoscenza. COSA DEVO FARE?
LA RINGRAZIO!
Con INFINITA STIMA,
Prof. ssa Maria Toma, liceo Virgilio Roma
Cell: 347-------; e-mail: -------
Roma, 12 feb 2021
Da: Maria Toma

Rispondi a Maria Toma

Scrivi un nuovo messaggio a Maurizio Landini

Altri messaggi recenti per Maurizio Landini

Leggi tutti i messaggi per Maurizio Landini

Commenti Facebook