Una proposta per chi ha perso il lavoro con il Covid

Messaggio per Maurizio Landini

Domenica 5 dicembre 2021 21:41:02
Egregio Segretario,

Come sa, l’articolo 20, commi 1-5, del decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4 permette di riscattare, in via sperimentale per il triennio 2019-202, i periodi non soggetti a obbligo contributivo e non già coperti da contribuzione, comunque versata e accreditata, presso forme di previdenza obbligatoria. Possono essere riscattati, in tutto o in parte nella misura massima di cinque anni anche non continuativi, purché precedenti al 29 gennaio 2019.

Orbene, Le chiedo se, dopo la scadenza della suddetta sperimentazione, sarà possibile chiedere al governo di prevedere la facoltà di riscattare i periodi non coperti da contributi per la finestra temporale che andrà dalla data del 29 gennaio 2019 fino al termine dell’attuale pandemia.
Un simile provvedimento sarebbe infatti molto utile per dare la possibilità a tante persone di rimediare ai “buchi contributivi” che si sono venuti a creare per la drammatica situazione lavorativa dovuta al Covid-19 (particolarmente per coloro che avevano un contratto di lavoro a termine).

Mi farà molto piacere ricevere un Suo cortese riscontro con il Suo pensiero sulla mia idea.

Cordialmente,
Paolo Ercolani
Da: Paolo Ercolani

Rispondi a Paolo Ercolani

Scrivi un nuovo messaggio a Maurizio Landini

Altri messaggi recenti per Maurizio Landini

Leggi tutti i messaggi per Maurizio Landini

Commenti Facebook