Ricordi di Ischia

Messaggio per Paolo Sorrentino

Giovedì 25 novembre 2021 15:17:18
Buongiorno, sono Peppino De Siano nato a Ischia il 9 luglio 1945. Sto descrivendo il modo di vivere e l'ambiente dell'isola d'Ischia prima della venuta del Comm. Angelo Rizzoli e del Conte Marzotto attraverso i miei ricordi. Stanno riscontrando un grosso interesse fra gli ospiti che frequentano l’isola e gli abitanti. Questi ricordi sono un pò comuni a tutti quelli della mia età e maggiormente utili ai giovani per capire meglio il presente. La presenza sull'isola di personaggi mitici: da Charlie Chaplin ad Esther Williams, da Liz Taylor ad Anna Magnani, da Peppino di Capri a Mina che il Commendatore richiamava a Ischia attraverso la sua casa cinematografica CINERIZ e i suoi alberghi fra i più belli del mondo. Negli anni '70, l'isola era un set cinematografico permanente da “Cleopatra” a “Che cosa è successo tra mio padre e tua madre? ” e tanti altri.
Mi piacerebbe avere un suo suggerimento.
P. S. I miei racconti sono stati pubblicati dal giornale locale "Il Dispari" inserto del Mattino di Napoli per l'isola d'Ischia. Sono stato intervistato da TV locali e da RAI 1 per "Dedicato" condotto da Serena Autieri. Vengo invitato (covid permettendo) dalle scuole dell'isola. Questi scritti sono presenti su Fb e nel blog www. -------. it.
Spero che possano essere interessanti per il numeroso pubblico di turisti che hanno affollato l’isola nelle epoche passate e che leggendoli si sentano essi stessi protagonisti.
Da: Peppino De Siano

Rispondi a Peppino De Siano

Scrivi un nuovo messaggio a Paolo Sorrentino

Altri messaggi recenti per Paolo Sorrentino

Leggi tutti i messaggi per Paolo Sorrentino

Commenti Facebook