Messaggi e commenti per Paolo Sorrentino

Messaggi presenti: 6

Lascia un messaggio o un commento per Paolo Sorrentino utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Paolo Sorrentino

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Paolo Sorrentino. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Paolo Sorrentino.

Giovedì 25 novembre 2021 15:17:18

Ricordi di Ischia


Buongiorno, sono Peppino De Siano nato a Ischia il 9 luglio 1945. Sto descrivendo il modo di vivere e l'ambiente dell'isola d'Ischia prima della venuta del Comm. Angelo Rizzoli e del Conte Marzotto attraverso i miei ricordi. Stanno riscontrando un grosso interesse fra gli ospiti che frequentano l’isola e gli abitanti. Questi ricordi sono un pò comuni a tutti quelli della mia età e maggiormente utili ai giovani per capire meglio il presente. La presenza sull'isola di personaggi mitici: da Charlie Chaplin ad Esther Williams, da Liz Taylor ad Anna Magnani, da Peppino di Capri a Mina che il Commendatore richiamava a Ischia attraverso la sua casa cinematografica CINERIZ e i suoi alberghi fra i più belli del mondo. Negli anni '70, l'isola era un set cinematografico permanente da “Cleopatra” a “Che cosa è successo tra mio padre e tua madre? ” e tanti altri.
Mi piacerebbe avere un suo suggerimento.
P. S. I miei racconti sono stati pubblicati dal giornale locale "Il Dispari" inserto del Mattino di Napoli per l'isola d'Ischia. Sono stato intervistato da TV locali e da RAI 1 per "Dedicato" condotto da Serena Autieri. Vengo invitato (covid permettendo) dalle scuole dell'isola. Questi scritti sono presenti su Fb e nel blog www. -------. it.
Spero che possano essere interessanti per il numeroso pubblico di turisti che hanno affollato l’isola nelle epoche passate e che leggendoli si sentano essi stessi protagonisti.

Lunedì 30 marzo 2020 15:14:37

Vincenzo, 27 anni, idiota e inespresso personaggio, dolente e disincantato, gli occhi perennemente annacquati di gin tonic, assiste ad una sfilata di un'umanità vacua altrettanto idiota, e con psicosi da coronavirus. Tutti i sogni e le ambizioni di una vita travestita da capzioso e dissoluto divertimento.
Li dietro, Via Montenapoleone, deserta e priva totalmente di armonia.
Un mare che fu celeste, e che oggi non rispecchia e non riporta più a nessuna immaginazione.

Martedì 2 luglio 2019 02:03:06

Sta suonando la musica dei titoli di coda, "Youth - La giovinezza" sta finendo. Grazie per questo capolavoro. Tutto qui.

Domenica 3 giugno 2018 18:59:05

Evidentemente è un genio e i genii non hanno età.

Domenica 13 novembre 2016 07:14:03

Salve, ho 74 anni, pensionato CNR. Desidero esprimere la mia stima ed ammirazione per questo maestro del cinema! Non frequento i cinema però con Sky ho avuto modo di apprezzare l'arte di Servillo. Confesso che guardando i ripetuti trailer de "La grande bellezza" avevo avuto una scarsa voglia di vederlo...però ho voluto prenotare 3 film: anche il divo e..quello del tirchio..privo di umanità. TUTTI BELLISSIMI!! Davvero, il film sulla "bellezza" mi ha affascinato: sono rimasto inchiodato davanti al video per quel suo montaggio a sorpresa, i piani di ripresa, la fotografia stupenda, studiata, le luci nell'ambiente e sul personaggio..mi ricorda Storaro, insomma un degno erede di Fellini! La mia sconfinata stima per questo grande artista. Ho visto anche la sua lunga intervista: trapela la sua sensibilità, il personale modo di porgere le impressioni, la sua cordiale affabilità. Bravo
Con profonda stima, enrico lo cascio

Martedì 31 maggio 2016 07:35:44

Caspita!! Il signor Sorrentino a 17 anni già iscritto all'università!!??
Le persone normali si iscrivono a 19-20 anni!!

Commenti Facebook