Amo la vita da sempre nonostante tutto: non voglio più nascondermi

Messaggio per Pierluigi Diaco

Martedì 4 agosto 2020 17:12:11
Buongiorno Pierluigi,
Mi chiamo imma ho 45 anni e peso attualmente 36 kg per tutta una serie di problemi accumulati da 10 mesi a quesya parte oltre quelli che già mi portavo dietro da sempre..
Prima di tutto le faccio i miei complimenti per la trasmissione di io e te, non sono una che segue molto le trasmissioni e la TV in modo assiduo è un po che sto provando un senso di rifiuto per ogni tipo di tecnologia ed ancora di più nel periodo covid dove per una violazione della privacy e con una violenza psicologica nei miei confronti da qualcuno che sicuramente sapeva tutto di me sono rimasta 5 mesi isolata senza poter usare internet e contattare nessuno e quindi usare le mie a-mail personali fino ad arrivare ad avere panico e manie di persecuzioni di vario genere. E un paio di settimane che cerco di usare dinuovo un cellulare con Internet ma faccio fatica perché ho sempre l'ansia, a tal proposito volevo chiederle se c'era la possibilità di avere un indirizzo di posta ordinaria per poterle scrivere così come si faceva una volta con carta e penna che io non ho mai abbandonato perché amo scrivere... La reputo una persona molto sensibile e capace di ascoltare cosa chè mi è mancata si può dire da sempre, forse è per questo che ho iniziato a scrivere perché parlando a me stessa mi davo l'illusione di essere comunque ascoltata e capita... e in un certo senso mi ha salvata perché così facendo ho scoperto che nessuno meglio di me poteva comprendere fino in fondo il dolore e le ferite che mi portavo addosso considerato che ci sono certe ferite invisibili ad occhio nudo. Putroppo viviamo in un sistema di cose dove creano le classifiche nche per le malattie e i dolori come se si potesse quantificare... Il dolore è dolore, una malattia è una malattia ed ognuno ha il proprio grado di sopportazione ed il proprio modo di affrontarlo non si può generalizzare sempre su ogni cosa e minimizzare su una sofferenza paragonandola ad una più grande con il tentativo anche caricarti di sensi di colpa. Una persona che vive una condizione non si può farlo sentire come se fosse stata una sua scelta oppure dirgli che al mondo c'è chi sta peggio è quindi sentirsi anche colpevole per ciò di cui non ha nessuna responsabilità...
Io posso solo dire una cosa contrariamente a ciò che credono di pensare altri di me... Io amo la vita da sempre nonostante tutto e sempre sarà così è se le persone non hanno più la capacità di condividere e accogliere un dolore mi dispiace. Io non voglio più nascondermi, sono ciò che sono e cerco di esternare sempre tutto ciò che provo nel bene e nel male senza vergogna perché questa sono io e se a qualcuno non vado bene o vado bene solo quando c'è da prendere il bello allora preferisco vivere in compagnia solo di me stessa e le mie due creature pelose "Totò e peppino (all'anagrafe ultimo)
Adesso mi fermo perché non mi sento tranquilla ma resto con la speranza di poterle scrivere una lettera.

Sempre fiducia in se stessi e tanta speranza negli altri!
Serena giornata!
Grazie a prescindere dalla sua risposta
Lc imma75
Da: Imma

Rispondi a Imma

Scrivi un nuovo messaggio a Pierluigi Diaco

Altri messaggi recenti per Pierluigi Diaco

Leggi tutti i messaggi per Pierluigi Diaco

Commenti Facebook