Come una molla dentro ad una cassaforte

Messaggio per Pierluigi Diaco

Lunedì 17 agosto 2020 19:15:16
Per Pierluigi Diaco:
Salve Pierluigi, sono... Pier Luigi (scritto tutto attaccato oppure staccato) e gia' questo, con Te (posso darti del Tu?) e' sicuramente un primo passo per comunicare; abbiamo lostesso Nome !
Ho 68 anni, sono di Bologna, nato e cresciuto in questa citta'. Mio padrfe lavorava in banca e vedeva in me il suo.. successore.
Mio fratello, piu' grande di 3 anni, aveva gia' seguito la strada della fotografia, del cinema, voleva fare l'artista, e lo ha fatto. E' stato, ed e', ma non solo, spesso direttore della Fotografia, aiuto-Regista di Pupi Avati; si chiama Cesare Baqstelli (vedi, al caso, si internet. .).
A malincuore ho svolto il lavoro di impiegato per moltissimi anni, sentendomi talvolta, come diceva un mio conoscente, "come una molla dentro ad una cassaforte"...
Sin dai 14 anni ero interessato alla Medicina, alle cure naturali, leggevo i pochi articoli che apparivano sulla stampa e dopo i 20 anni, grazie anche ad un amico e collega di lavoro, ho approfondito le mie conoscenze sulla Salute e le cure di tipo naturale.
Terminato il mio iter lavorativo, dopo qualche tempo mi sono iscritto alla Scuola Ting del Cenmtro Natura di Bologna e dopo 3 anni di studi e lezioni, mi sono finalmente diplomato Naturopata, o meglio: "Operatore Bionaturale del Benessere", figura riconosciuta legalmente dalla mia Regione e non solo.
Ho il mio studio a Bologna, ma per varie ragioni non ho (ancora. .) intrapreso l'attivita' professionale che mi piace tanto; comunque studio e leggo sempre e curo me stesso e qualche amico a cui fornisco consigli, a volte anche senza che loro me lo chiedano espressamente.
Se fosse interessante presentare questa mia "storia" personale, diplomarsi (il piu' "grande" degli studenti di quella scuola privata. .) a 64 anni... credo che possa essere anche un po' originale e carino raccontarlo.
Complimenti per la Trasmissione e soprattutto per la grande umanita', sensibilita' e semplicita' che porti in ogni Tuo racconto televisivo. Seguo quasi tutte le Tue trasmissioni del pomeriggio su Rai 1. Grazie per le emozioni che fai provare anche a Me ! : -)
Cordialmente
pier luigi bastelli
Bologna
Da: Pier Luigi Bastelli

Rispondi a Pier Luigi Bastelli

Scrivi un nuovo messaggio a Pierluigi Diaco

Altri messaggi recenti per Pierluigi Diaco

Leggi tutti i messaggi per Pierluigi Diaco

Commenti Facebook