Tutti a squola dalla Maglie per un giornalismo in mutande e ciabatte

Messaggio per Pietro Senaldi

Venerdì 12 marzo 2021 12:04:42
Buongiorno, ho già inviato tre messaggi mail alla redazione di Libero, ma non ho avuto alcun riscontro di ricevimento... anzi la casella della redazione risulta satura di posta e invita a reinviare. Nel tempo è una costante e fà pensare che sia una strategia mirata ad uno scarso interesse alle possibili critiche.
Tutti i pezzi del Senaldi quotidianamente identificano un'avversario/"nemico" politico su cui viene redatto un' giudizio distruttivo sempre anticipato nel titolo con un giudizio già conclusivo tipo: "asfaltato/a", "umiliato/a", "svergognato/a", "messo/a nell' angolo"... e simili. Spesso viene messa in luce la scarsa professionalità del target... chiunque sia e senza tener conto che il livello di competenze specifiche del "politico italico" è carente da sempre e come la stessa carriera segua percorsi che poco hanno a che fare con la reale competenza ; gli esempi sono molteplici e significativamente distribuiti in tutti gli schieramenti e quindi non dovrebbe essere questo un punto d'attacco sopratutto da parte di chi è dotato di una carriera solo mediocre e limitata al ristretto ambito di attività.
Vantare un percorso dalla Padania, al Giornale e infine a Libero fà pensare ad un razzolamento nello stesso pollaio! E' però questo anche un elemento identificativo dei personaggi più in vista della Lega ad esclusione di Giorgetti che è considerato professionalmente e oltre a lavorare da sempre... non si è mai lasciato andare in starnazzate mediatiche.
Chi lavora seriamente non ha bisogno di esternare... lavora e ottiene i risultati conseguenti che consentono il suo apprezzamento indipendentemente dal gruppo di appartenenza.
C'è invece il metodo della rissa da bar portato avanti con "successo mediatico" sui alcune testate e su alcune emittenti TV che è a costo zero, genera consenso e scompiglio in un pubblico sempre più stufo e sconcertato.
La Bestia e i suoi Cloni ne sono un significativo esempio ed hanno il loro campione indiscusso "quasii un dittatore" nella persona che può essere a seconda degli umori... presidente del consiglio autoreferenziale, ministro degli interni, esperto di pandemie, ma, ma anche ministro degli esteri, esperto di pesca, chef senza stelle, lover, influencer e via così!
Una tragedia perchè la competenza curriculare è del tutto assente. Tutto ciò supportato da La Bestia coerente nel produrre fakes e scuola di pensiero di grande livello! Qui nessuno del giro della Bestia e in particolare i suoi cloni si sognano di fare appunti sul curriculum e competenza specifiche del leader maximo.
Non voglio tirarla lunga, ma prima di criticare velenosamente altri bisognerebbe riflettere un attimo sulla propia reale condizione.
Ovviamente se lo scopo è solo quello di destabilizzare comunque l'opinione pubblica per interesse di potere.. allora anche un giornalismo in mutande e la produzione sistematica di fakes sono strategie ben collaudate internazionalmente !
Complimenti per il vostro lavoro e che sul web non richiede abbonamenti (? !!!) a differenza di testate note e professinali,
Roberto Di Lernia
Da: Roberto Di Lernia

Rispondi a Roberto Di Lernia

Scrivi un nuovo messaggio a Pietro Senaldi

Altri messaggi recenti per Pietro Senaldi

Leggi tutti i messaggi per Pietro Senaldi

Commenti Facebook