Il vero nome di Rey Mysterio è Óscar Gutiérrez Rubio. Di origini messicane, è nato a San Diego il giorno 11 dicembre 1974. Lottatore dal 1989, combatte nel roster di Raw della World Wrestling Entertainment (WWE).
Proveniente da una famiglia dedita alla lucha libre, nelle sue apparizioni nella WWE indossa sempre una maschera, il cui colore cambia di volta in volta (possiede un centinaio di maschere tutte diverse); indossa anche lenti a contatto abbinate al colore del suo vestito.
Per apparizioni fuori dal mondo del wrestling indossa di solito una maschera nera, ma altre volte è stato visto indossare maschere personalizzate fatte da Louis Vuitton, come quelle indossate alla cerimonia della WWE Hall of Fame 2006, a WrestleMania 22 e a Judgment Day 2006. Per un certo periodo, dopo la morte del suo grande amico Eddie Guerrero, ha sempre indossato un polsino con la scritta "EG" in suo onore.
Ha diversi tatuaggi sul corpo tra cui il nome di sua moglie, il nome di ognuno dei suoi figli sotto i bicipiti, le maschere indossate, la parola Mexican sull'addome ed una spina dorsale stilizzata lungo tutta la superficie della schiena. Conosciuto per il suo modo di lottare (stile della luche libre) è uno dei wrestler più amati dal pubblico, anche per il fatto di essere uno dei pochi wrestler a non aver mai effettuato un turn heel in WWE; è anche un tre volte campione del mondo avendo conquistato due volte il World Heavyweight Championship e una volta il WWE Championship. Inoltre, è presente nella classifica "WWE Top 50 Superstars Of All Time" classificandosi al nono posto e anche in "The 50 greatest stars in WCW history" classificandosi ventiduesimo. Ed inoltre, secondo la maggior parte dei fan, è il miglior Cruiser di sempre o almeno uno dei migliori.
È sposato con Angelica; la coppia ha due figli, Dominik e Aliyah. Gutierrez è cattolico e fa il segno della croce prima di ogni match.
Nota bene Biografieonline non ha contatti diretti con Rey Misterio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Rey Misterio.
Buona notte sig, Augias vorrei propore una strategia di comunicazione x la sinistra campo largo, lo scritto laltro giorno dopo aver ascolta la signora... Leggi di più
Caro Augias, ho letto il Suo commento, la Sua opinione sui fatti del 7/10 di sue anni fa. Apparentemente non fa una grinza ma vorrei ricordarLe che,... Leggi di più
Stimatissmo Prof. Odifreddi,
la seguo come posso e la ammiro per quanto afferma, e condivido in gran parte il suo pensiero.
Sono uno zoologo... Leggi di più
Ho visto un film
Un film che trattava della trasformazione di un orco minaccioso e rapace,
che prometteva dinanzi al mondo incredulo una vera eterna pace.... Leggi di più
Buongiorno, seguo da tanto tempo Corrado Augias, e lo ammiro molto.
Nei suoi programmi televisivi tratta molte volte storie di guerra, mia figlia di 15... Leggi di più
Gentile dott. Augias,
Ho seguito con grande interesse la sua trasmissione La torre di Babele con l’intervista a Romano Prodi: come sempre un’ottima... Leggi di più
Devo darle atto che il programma e’ delizioso, sa’ attrarre l’attenzioje gent. mo sig. gerry scotti,
degli ascoltatori che di sera in sera ne vengono... Leggi di più
Carissimo Oscar, ho letto d'un fiato il tuo ultimo libro e sono orgoglioso che esistano imprenditori/ letterati (raro) così sagaci ed intelligenti.. in Ugo... Leggi di più
Avviene il Massacro della moschea Al-Aqsa. L'esercito israeliano apre il fuoco e i rubinetti di gas nervino contro dei civili Palestinesi presso la Moschea di Al-Aqsa uccidendo 23 civili e ferendone 850. Nello stesso giorno a Gerusalemme la polizia israeliana uccide 17 palestinesi e ne ferisce oltre 100, nei pressi del Duomo delle Rocce, sulla Collina dei templi.