Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 44
Messaggi presenti: 829
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.
Venerdì 27 marzo 2020 17:02:07
Venerdì 27 marzo 2020 14:47:19
Caro Alberto, sono un vostro affezionato spettatore e, nel mio archivio personale, ho quasi tutti i vostri documentari. Ai vecchi tempi registravo tutto su "cassetta" e molti li ho riversati su dvd. Facendo questo, ho erroneamente cancellato la terza puntata de "il pianeta dei dinosauri - rettili volanti - giganti nei cieli e nei mari". Sono riuscito a "recuperare" il dvd ma senza le domande del pubblico in studio. Dove posso trovare la versione col pubblico ? Grazie. Saluti. Stefania
Venerdì 27 marzo 2020 14:44:58
Buona a sera Dott. Alberto Angela, vorrei sottoporle un progetto 3d accompagnato dalla voce di mia moglie che ho realizzato fortemente ispirato dopo le sue parole pronunciate nel programma Venezia di notte.
"come se i nostri predecessori risorgessero per lottare al nostro fianco"
Così ho immaginato delle mani potenti di noi Italiani rese forti da tutto quello che siamo e dai nostri avi, che spingono per farla riemergere.
Vorrei inviare il video a supporto morale dei nostri fratelli.
Giovedì 26 marzo 2020 20:51:15
Egregio Dottor Alberto Angela,
Mi chiamo Martina Iavazzo e sono la fidanzata di un autore emergente. Lui non crede tanto in se stesso, invece per me vale tanto. Si chiama Cristiano Negri, ha una pagina Instagram, “il poeta tormentato “, dove esprime ciò che pensa. Dentro di se ha un mondo ed è così bello poterci entrare, anche se è molto difficile poterlo capire fino in fondo. Cristiano ha pubblicato, a gennaio 2020 il suo primo libro “Ricordami ogni cinque anni” con la casa editrice Albatros e prossimamente uscirà il suo secondo libro con la casa editrice Rossini. Io sono così orgogliosa di lui. Vorrei fargli una sorpresa ovvero far sì che Lei possa leggere i suoi libri e poter visionare la sua pagina in modo tale da poterci dire ciò che pensa. È molto importante per lui che una persona del Suo livello culturale possa leggere una sua opera.
La ringrazio e aspetto notizie positive, sperando che prenda in considerazione la mia richiesta.
Le auguro una buona serata.
Giovedì 26 marzo 2020 17:51:26
Buongiorno
La volevo ringraziare a nome mio e di mia moglie che è infermiera per il suo discorso in questi momenti difficili.
Restiamo sempre affascinati dal suo modo di esporre i vari documentari.
La stimiamo molto !!!
Gianluca e Katia
Giovedì 26 marzo 2020 12:35:57
Egr. Dr. Alberto Angela,
mi congratulo con Lei per le stupende trasmissioni che illustrano le bellezze della nostra Italia e Le vorrei inviare un video che ho trovato in WhatsApp, postato da un'italiana residente in Brasile. Mi è miolto piaciuto: è un severo e accorato monito a coloro che con grande miopia, alcune settimane fa, hanno non solo ignorato, ma addirittura deriso i nostri appelli riguardanti l'epidemia attuale.
Le chiedo cortesemente di indicarmi il modo di inviarLe questo video, poiché nel Suo sito non mi pare che siano previsti allegati.
In tale attesa, Le giungano i miei più cordiali saluti,
Carlo Parenti.
Firenze, 26-03-2020
Giovedì 26 marzo 2020 10:24:16
Buongiorno sig. Angela. Le scrivo perché ritengo lei possa capire quanto c’è eventualmente di interessante in quello che sto per raccontarle. Non ho modo certo di sapere se ho avuto il Covid 19 ma credo proprio di sì e spero di poter avere conferma, finito tutto. I miei sintomi sono stati leggeri: una grande congestione nasale e poco altro, la completa perdita del gusto e dell’olfatto, ma a distanza di una settimana dall’inizio di questa congestione, ho avuto una grossa reazione allergica cutanea. Angioedema in viso e sulle mani che ho dovuto sedare con una settimana di cortisone. Tale allergia è insorta in modo per me tipico dell’assunzione di un antinfiammatorio preciso. (Sono allergica a farmaci). Stessa forma e stessa localizzazione. Ecco. Mi sembra possa servire a qualche cosa queste info. Visto che il mio sistema immunitario ha reagito in questo modo, mi chiedo se faceva parte dell’eventuale processo (cruento) di immunizzazione. Posso anche dirle che, insieme a me, si sono eventualmente infettate altre mie due amiche e che i sintomi sono stati diversi per tutte e tre. a distanza di un mese dal contagio, e quindi con molte più info, la certezza di aver contratto il virus si è rafforzata e per questo ho ritenuto utile raccontare di questa reazione allergica, grazie per tutto quello che fa, e per essere una persona così calmante e rassicurante. Un grande abbraccio a suo padre, per me un vero mito. Buona giornata. Alessia
Giovedì 26 marzo 2020 00:54:39
Egregio Dottore Angela, Vi scrivo da San Francisco, California.
Prima di tutto chiedo scusa per il mio brutto Italiano; sono americano (forse dovrei dire italo americano) e pure se studio la Vostra bella lingua non ne parlo ne scrivo molto bene. Suppongo che Voi parliate inglese meglio che io scrivo Italiano, pero'...
Ad ogni modo, abbiamo scoperto le Vostre produzioni documentarie (dalla serie "Ulisse" alla trasmissione oggi di "Stanotte a Venezia") ultimamente. Sono veramente opere d'arte... dalla narrazione (mamma mia, se noi avessimo qui un narratore bravissimo come Voi...) alla fotografia/scenografia... dalle colonne sonore all'uso degli attori (come il grande Giannini). Complimentoni!
Ho un'osservazione soltanto da registrare che, potrebbe migliorare tutti questi documentari almeno per noi: a volte il volume della musica era troppo alto; non in "Ulisse - Il piacere della scoperta 'Alla corte di Sissi'") ma sicuramente in "Stanotte a Venezia". Anche, in "Stanotte a Venezia", sopratutto nell'intervista dell'astronauta, la musica non era per niente appropriata... sono quasi sicuro di aver sentito la brutta musica rock americana che non va in nessun documentario su La Serenissima. Con tutti i Vostri documentari su un tema italiano la musica dovrebbe essere musica italiana DOC... e in genere musica classica, dell'epoca.
Di nuovo, grazie per quello cha avete fatto Voi e COMPLIMENTI!
Giovedì 26 marzo 2020 00:43:37
Buonasera, sono il nipote dell'Ammiraglio Umberto Cagni di Bu-Meliana. Ho seguito la Sua trasmissione su Venezia. Quando ha parlato dell'arsenale poteva anche far cenno che mio zio fu nominato direttore dell'arsenale nel 1912. Mio zio è nato ad Asti il 24. 02. 1863 ed è nmancato a Genova il 22 aprile 1932. Cordialità
N. H. Giovanni Manfredo Maria Lucrezi
Discendente Nobili Famiglie di Antica Tradizione Militare
CAGNI-MANERA-LUCREZI-TRAPASSI
Mercoledì 25 marzo 2020 22:49:00
Gentile dottore, nel profondo basso Salento ci sono tanti piccoli paesini con tante belle costruzioni, torri, sotterranei, frantoi ipogei, chiese; mi riferisco, per la precisione, ai paesi vicini a Santa Maria di Leuca; sarebbe interessante se Lei potesse interessarsi. Complimenti per i Suoi programmi.
Cordialità.
Dr. Giuseppe Stoja.
Via -------, 31.
73042 - Casarano (LE).
Tel. 338 -------.