Messaggi e commenti per Bianca Berlinguer - pagina 38

Messaggi presenti: 718

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bianca Berlinguer.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bianca Berlinguer

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bianca Berlinguer. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bianca Berlinguer.

Domenica 4 ottobre 2020 12:27:47

Spero sempre che il montanaro Corona ritorni nella sua trasmissione. In fondo, a parte l'espressione sbagliata ma non offensiva, (le galline sono utili in quanto donano le uova) sono sempre stato d'accordo con le sue affermazioni, come pure con quelle di Salvini, che, quando si esprime, colpisce tutte le carenze e le disfunzioni dei c. d.
sinistroidi che ci governano non avendo neppure una reale maggioranza. salutoni. avv. Pietro

Sabato 3 ottobre 2020 18:10:49

Riguardo il suo scontro con Mauro Corona vorrei dire che certamente il signor Corona ha un brutto carattere ma anche lei è un pò aggressiva. Certe cose bisognerebbe definirle prima della trasmissione e usare anche un pò di psicologia nei confronti di una persona saggia, in molti ragionamenti che fa, ma vissuta un pò come un animale selvatico. Sa, quando un lupo morde non è cattivo ma fa parte della sua natura. Ciò detto mi spiace quando la insulta, non vorrei sentire quelle parole, mi infastidiscono anche perchè apprezzo la sua trasmissione soprattutto perchè c'è Corona. Riguardo all'intervista con Salvini fa bene a tenerlo un pò a freno altrimenti parte con la sua solita propaganda dicendo le solite cose sui profughi, sul governo che deve andare a casa. sui banchi di scuola, sulle sue proposte che nessuno ascolta... Si vede cosa hanno fatto in Lombardia... lui non ha mai lavorato nella sua vita e tante cose non può capirle... E poi la maleducazione di parlare quando un altro sta parlando... saluti

Venerdì 2 ottobre 2020 20:49:53

Gent. ma Bianca Berlinguer
Sono un medico di Trieste OM TS n'3434. Seguo la Sua trasmissione. Ho 66 anni. Socio del CAI TS Alpina delle Giulie. Mauro Corona la ha insultata. Vero. Nei suoi occhi leggo bontà. Nei suoi leggo profonda tristezza. Ho con mia moglie che è Storico d'arte none figli. Tutti adulti. Sono abituato a dare sempre a tutti infinite possibilità. Chi ama e perdona dà Vita a chi ne ha meno o poca. La supplico. Riammettete Mauro Corina, Compagno di Roccia, alla Sua trasmissione. Lo faccia per me che sono affezionato al Suo garbo e stile...
LA ringrazio. Dott. Maurizio Dossi Medico in Trieste.

Venerdì 2 ottobre 2020 18:53:05

Buongiorno Dottoressa Berlinguer,
ogni martedì, al momento della presenza del Sig. Corona sulla sua trasmissione, passo su La 7 e ritorno su RAI 3 quando penso che la presenza dello scrittore sia terminata.
Trovo il Sig Corona molto noioso e, francamente, non vengo arricchita dal suo intervento.
Al momento più che non arricchita sono addirittura impoverita per un'offesa rivolta a lei che chiaramene colpisce le donne. Non credo che lo scrittore si sarebbe rivolto così ad un uomo e non mi sembra il Sig. Corona brillare di coraggio in questa situazione.
Mia opinione è che il suo programma senza Corona sia più interessante e piacevole.
Se lo scrittore verrà "perdonato" sarà un perdono valido per Lei e la Direzione e, per quanto mi riguarda, il suo programma diverrà per me una continua offesa alle donne.
Sarà mia cura passare felicemente alla 7 dove non ho mai notato da chicchessia la volgarità espressa dal Sig. Corona.

Giovedì 1 ottobre 2020 12:56:37

Gentile Dottoressa,
al di là delle dovute considerazioni sulle offensive ed inaccettabili esternazioni espresse dall'ospite permanente durante la trasmissione del 22 settembre, ma che piacere assistere ad un Carta Bianca non reso noioso ed appesantito dalla partecipazione di Mauro Corona, la cui "saggezza popolare" molto spesso straripa nel qualunquismo!
Cordiali saluti
Giancarlo Barbato

Giovedì 1 ottobre 2020 10:15:03

Gent. le Dott. ssa
seguiamo con interesse la sua trasmissione però siamo stanchi di sentire Corona chiamarla "bianchina" e usare un linguaggio irrispettoso. Penso che la comunicazione anche televisiva non debba dare un messaggio che tutto è lecito. Ultimamente il fatto sconcertante che Corona si sia rivolta a lei in modo scurrile non deve passare con l'accettazione di scuse. Bisogna pensarci prima per rispetto della conduttrice e degli spettatori. Ha fatto malissimo ha porgere le sue scuse, perché è gravissima la terminologia con cui si è rivolta a lei anche come donna e che mi irrita anche ripetere. Questo tipo di trasmissione non deve passare. Martedì scorso è stato piacevolissimo e interessante, spero che si continui così con l'assenza di Corona. Maria Teresa

Mercoledì 30 settembre 2020 22:57:30

Mi sembra che tutti stiano esagerando riguardo all'espressione usata dal vecchio Corona. Quest'ultimo è un montanaro che spesso non sa dosare le parole, anche se
in profondità evidenzia una certa cultura e, insieme, un modo un pò goffo di comportarsi. La birichina Sig. ra Bianca qualche volta, senza approfondire, ha cercato di
prenderlo un pò in giro. Abolire la presenza di Corona non mi sembra giusto e, accettate le sue scuse, spero proprio che ricompaia in tv nella trasmissione carta bianca. Salutoni. Pietro

Mercoledì 30 settembre 2020 20:18:58

Gentile Dr. ssa Berlinguer,
seguo da tempo e volentieri il programma da Lei condotto con professionalità, pacatezza ed obiettività; apprezzo la presenza di Mauro Corona accettando la spigolosità del personaggio, riconoscendogli l'onestà intellettuale da uomo libero.
Ovviamente l'ultimo teatrino è stato sopra le righe; ho ascoltato positivamente il Suo intervento di martedì scorso a giustificazione del comportamento di una persona che anch'io ritengo abbia espresso scuse sincere per quanto successo.
Mauro Corona non è un politico di professione nè un politologo che rincorre la visibilità televisiva; è persona perbene che, liberamente, esprime le sue idee commentando fatti e personaggi da mente pensante e libera da condizionamenti.
Spero di vederlo nuovamente Suo ospite, anche se singolare, ma sicuramente pieno di positività e passione per la vita.
I migliori auguri per la Sua trasmissione.

Mercoledì 30 settembre 2020 18:37:52

Salve, mi scusi se non mi dilungo su meritati complimenti per Lei ed il suo stile di conduzione; del pari sarò stringato nei commenti al rozzo personaggio che l'ha offesa; mi limito a dire che se in precedenza evitavo, guardando Cartabianca, le "esternazioni" di Corona, giacchè non capisco che autorevolezza possano avere le di lui opinioni su temi che vanno chiaramente oltre le sue scarse pertinenze; da oggi in poi, in caso di un ritorno di tal guitto mi asterrò del tutto dal sintonizzarmi su Cartabianca (è il solo atto pratico a mia disposizione). A tutto c'è un limite e questo non può sottostare sempre alla necessità di aumentare di qualche punto di ascolti, ammesso che in futuro la paventata ricomparsa di Corona possa farlo. A mio modesto parere l'offesa è imperdonabile: in quel momento quel "signore" era sincero e Lei e gli Autori della trasmissione non dovrebbero fargliela passare liscia. Sperando di poterla ancora seguire in assenza di chi ben sa, la saluto con affetto. G. P.

Mercoledì 30 settembre 2020 16:24:52

Finalmente ho potuto assistere a una puntata intera di carta bianca. Di solito evito il teatrino con Mauro Corona. Non capisco quale contributo possa portare Corona alla trasmissione. Non mi sembra un fine politologo e se si vuole sentire quello che pensa il popolo basta mettersi in fila presso un ufficio postale. Non ho mai capito se è leghista, di sinistra o altro. Mai una opinione netta, precisa, solo confusione... Mi sembra che ce ne sia già abbastanza. Per questo dico basta Corona.
Saluti. Giovanni Sparacello

Commenti Facebook