Messaggi e commenti per Bianca Berlinguer - pagina 43
Messaggi presenti: 718
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bianca Berlinguer.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Bianca Berlinguer
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bianca Berlinguer. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bianca Berlinguer.
Giovedì 30 luglio 2020 11:28:14
Venerdì 24 luglio 2020 08:36:28
Cara Bianca Berlinguer, ho visto l'ultima puntata di Carta Bianca e ho assai apprezzato il servizio sugli "altri" ammalati che, non avendo il Covid, sono stati praticamente abbandonati. Ahimè, è tutto vero e le smentite tartufesche dei miei colleghi collegati con lei sono ipocrite o disinformate. Si, perchè faccio il medico all'ospedale S. Anna di Ferrara (dunque Emilia Romagna, dunque uno dei servizi sanitari migliori d'Italia e non solo) e in questi mesi sono l'unico che conosco che è riuscito a non abbandonare i suoi pazienti. Sa perchè? Perchè dirigo un piccolo servizio di Ecografia Interventistica (dunque strettamente connesso a problematiche oncologiche) e, grazie alle sue dimensioni modeste e alla sua particolare superspecializzazione di nicchia, sono riuscito a tenerne l'organizzazione fuori dalla rigidità delirante della gestione centralizzata e informatizzata: io i pazienti da esaminare o curare li chiamo personalmente o li faccio chiamare dai miei collaboratori, quindi posso fare quello che mi pare. Ma in genere non è così, le faccio un solo esempio per non tediarla troppo. La Regione ha fissato un tempo massimo di attesa di 7 giorni per una prestazione urgente? Bene, come ai tempi dei piani quinquennali di non fausta memoria, non viene concepito che i giorni possano essere 8 per cui, se nei 7 giorni dalla presentazione della richiesta non c'è posto, il sistema non le fissa l'appuntamento, anche se magari un posticino dopo 8-9 giorni ci sarebbe: ma il cervellone centralizzato non è stato programmato per fissare appuntamenti oltre il termine (mai rispettato ma molto utile per tromboneggiare nelle interviste) di 7 giorni... paradossalmente, è quasi meglio non richiedere una prestazione urgente anche se ce n'è bisogno: con la procedura normale, il cervellone cerca fino a 90 giorni di distanza.
So che resterà basita, ma le assicuro che funziona proprio così: io me ne sono accorto perchè, infuriatomi per il mancato appuntamento urgente per una TAC a un mio paziente cui avevo appena diagnosticato un cancro del rene, ho fatto irruzione al Centro Prenotazione minacciando sfracelli.
La saluto cordialmente e buon riposo per l'estate
Sergio Sartori
Giovedì 23 luglio 2020 16:59:37
Gentile dottoressa berlinguer stimo lei come stimavo suo padre grande uomo,
ma non e per questo che le scrivo, e per la presenza di mauro corona nella sua trasmissione
lo conosco da piu di 40 anni e conoscevo la sua famiglia mamma lucia detta melissa e domenico detto mene grande scultore anche lui.
una persona che abbandona la figlia ai suoi genitori e scappa perche la moglie e morta durante il parto e non e a posto maltratta tutte le persone che gli capitano d'inanzi e non accetta persone con malformazioni sia fisiche che mentali una donna dawuon non la neanche badata e neanche gli a detto buongiorno pero in trasmissione fa il ruffiano e molte volte e ubriaco non so come fate a tenerlo fara ascolto per me e per chi lo conosce fa schifo... scusi della schiettezza le auguro una buona serata..
Martedì 21 luglio 2020 23:50:02
Sono un tuo assiduo ammiratore e seguo con interesse la tua trasmissione. Condivido quanto scritto da un'altra tua sostenitrice questa sera. Elegantissima, solare, bellissima!!! Aspetto il tuo ritorno 8 Settembre come annunciato. Buona vacanza!!!
p. s. quando inviti Salvini, dovresti fargli notare di rispettare le regole del dialogo!!!
Martedì 7 luglio 2020 23:06:48
Sono molto breve.. ma tutte quelle persone che parlano hanno. lo stipendio sicuro... perché non pensano alle persone normali che devono lavorare per mangiare e vivere ? Perché non dire che i nuovi positivi non avvertono quasi la malattia ? Perché continuare a parlare del ritorno della malattia più forte di prima ? Perché non dire mai che va meglio ? Perché continuare a creare futuro panico? Ed avere molti malatii di depressioni e problemi psicologici ?
Martedì 7 luglio 2020 21:54:31
SignorA Berlinguer non le sembra che il sig capanna Presentandosi così sia irrispettoso nei riguardi degli utenti ? Certo posso cambiare Canale ma la sua rimane una male educazione! grazie saluti anna da Roma
Martedì 7 luglio 2020 18:51:05
Salve ho 47 anni e purtroppo per diverse patologie sono 5 anni che non lavoro piu l'I. N. P. S. mi ha dichiarato invalido civile 80% con riduzione permanente della capacità lavorativa, ed esonero da revisioni. Purtroppo per le patologie che ho non posso piu guarire. e vivo con moglie e tre figli con 297 € al mese. Hanno aumentato le pensioni di invalidità ma solo a chi ha il 100%. Vorrei sapere che tra me e chi ha il 100% che differenza passa? lui non può lavorare giusto. Perche uno che ha Cirrosi epatica. Broncopneumopatia cronica ostruttiva. Appnee notturne. Esofagite di grado A. Malattia del colon. Obesità di primo grado. ipertensione arteriosa. ipercolesterolemia. insufficienza mitralica. restringimento della vena orta. Lo prendereste a lavorare? Credetemi ha 47 anni ho perso la dignita di essere uomo, Padre e marito. Non ho nemmeno piu il coraggio di guardare in faccia i miei figli. Grazie e buon lavoro. PIGNATELLI RAFFAELE SANT'ANTIMO (NA) 327 -------
Lunedì 6 luglio 2020 20:31:43
Cosa ne pensa delle dichiarazioni del Dott Massimo Citro a proposito della pandemia.
Sarebbe molto interessante in una sua trasmissione
Domenica 5 luglio 2020 15:21:10
Copia della mia lettera aperta ad Angela Merkel
Gentile Presidente,
mi rivolgo a lei poiché la considero l'unica vera statista europea.
Tuttavia temo che la carica dei 27 sarà costante, spietata, tesa al dispendio delle sue energie (nella speranza di assestarle il colpo del KO ed alla conquista di vittorie da Pirro (inutili ed inconsistenti). Personalmente conto sulle sue indiscutibili doti: intelligenza, consiglio, pazienza, prudenza, fortezza, sapienza, scienza, pietà e timore di Dio. In particolare conto sulla sua lunga esperienza politica e sulla sua preparazione professionale sia in economia politica che in politica economica. Puntando sulla intelligenza e sulla pietas le chiedo di riesaminare quanto accadde alla Grecia allorché le furono imposte condizioni capestro per ottenere prestiti e fu "commissariata"... i servizi diffusi dalle emittenti televisive e le notizie pubblicate dai quotidiani di tutto il mondo mi addolorarono perché lo "scacco matto" inflitto ai governanti ed ai cittadini di un paese al quale tutti dobbiamo rispetto e riconoscenza per quanto ci è stato donato ed insegnato dai loro antenati.
Le chiedo di non infliggere "scacco matto" all'Italia ed agli altri paesi europei che, anche a causa del Corona Virus, navigano in pessime acque. Non glielo chiedo come cittadina italiana (da tempo non mi sento più tale) ma come erede di uomini che hanno trasformato l'Italia in uno scrigno di tesori che tutto il mondo ci invidia. Mentre i poveri, i miseri, gli affamati, coloro che non possono più curarsi, non possono vestirsi adeguatamente, non sanno cosa mettere sulla tavola, coloro che non hanno nulla per ricominciare, che svendono quel poco che avevano conservato gelosamente, i nostri politici attendono che un altro paese chieda di accedere al MES. Il popolo langue e nessuno se ne avvede. Mi appello anche alla sua preparazione in materia contabile: convochi il prof. Cotticelli e gli chieda quali spese andrebbero depennate e/o ridotte, legga con lui i bilanci preventivi dello Stato Italiano, si faccia illustrare quali e quante sono le "partite fuori bilancio ma non chieda di mettere sulle fragili spalle dei nuovi e vecchi poveri altri balzelli; chieda di ridurre l'IVA sui prodotti di largo consumo e di eliminarla sui beni ed i servizi di prima necessità; insegni ai nostri governanti come si sconfigge l'evasione. Non certo incrementando imposte e tasse o riducendo il potere di acquisto di lavoratori dipendenti e pensionati o assoggettando all'IVA il costo del lavoro; queste strategie hanno indotto molti imprenditori italiani a trasferire all'estero le loro imprese o ad assumere in nero per non pagare contributi esosi o ad assumere gli immigrati irregolari dando loro poco più di una elemosina. Le auguro un proficuo lavoro e le porgo i miei più cordiali saluti.
Sorrento, 3 luglio 2020
prof. Francesca LAURO
Sabato 4 luglio 2020 09:36:10
Non ricordo se nell'ultima o penultima puntata, Corona, a proposito della vicenda in cui un uomo ha ucciso i suoi figli e poi si è suicidato, ha citato uno scrittore con uno strano cognome.. ho fatto le mie ricerche per pura curiosità ma credo che quello scrittore non esista... distinti saluti