Messaggi e commenti per Bianca Berlinguer - pagina 39
Messaggi presenti: 718
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bianca Berlinguer.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Bianca Berlinguer
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bianca Berlinguer. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bianca Berlinguer.
Mercoledì 30 settembre 2020 15:36:49
Mercoledì 30 settembre 2020 14:58:24
Cara Bianca, il nostro Mauro è un amato "vecchio" border-line e pur se va preso con le pinze è, come Tu hai capito, da perdonare a prescindere. Io credo che anche Tu abbia sofferto per lui quando il lume della ragione lo ha abbandonato: è un composto di materia preziosa e scorie impossibile da scindere! A te il coraggio di portarlo in diretta.
Mercoledì 30 settembre 2020 11:16:47
Gentma, tutti hanno proposte di “cambiamento” ma a me sembra che nessuno chieda il cambiamento più necessario “ il cambio culturale” ! Questo dovrebbe avvenire nella scuola, dall’asilo all’ universita’, con la collaborazione di insegnanti preparati!
Mi riferisco al fatto che bisognerebbe introdurre nuove materie tipo: educazione civile, educazione ambientale e sopratutto educazione sociale! Educazione civile e’ appena stata inserita, con educazione ambientale intendo dall’insegnare la differenziata all’innaffiare le piante all’asilo, ad inserire scienze naturali nelle elementari, ad affrontare il tema dello smog, della differenziata o della silvicultura nelle medie fino a formare tecnici ambientali alle superiori e ricerca e sviluppo in questo campo all’universita! Più necessaria ancora e’ la disciplina dell’educazione sociale: nelle medie e nelle superiori: i rapporti sociali (istituzioni anziani ecc) la nutrizione (obesita’, anoressia, bulimia) Il fumo, e le dipendenze, le ludopatie, il bullismo, la sessualità, la ponografia, ecc, Il tutto con la collaborazione di insegnanti (maschi e donne) e consulenze di personalità del mondo del lavoro, medici, psicologi, sportivi, forze di polizia... in aiuto alle famiglie che da sole non c’è la fanno a gestire tutti gli input che arrivano sui giovani! Da una attenta riflessione, al di là della trasmissione, ho pensato che potrebbe essere Lei, con i suoi modi, professionalità, capacità ad affrontare argomenti innovativi come questi, stimolando governo e istituzioni ad un cambio dei programmi scolastici ma nello stesso tempo ad una riflessione da parte di tanti che la seguono!
buon lavoro ermanno montobbio (un nonno)
Martedì 29 settembre 2020 22:39:22
Sono un bracciante agricolo di 59 anni ho iniziato a lavorare nei periodi estivi a 14 anni studiando fino a 20per 40 anni iscritto alla cgil negli ultimi 3 anni ho avuto problemi di salute e sono stato più volte in malattia dove ho appreso che l Inps mi ha liquidato con 16€ al giorno è vero che l'agricoltura è stagionale quindi si lavora periodicamente ma è anche vero che è un settore primario e sottovalutato le chiedo di approndire perché tutti si permettono di scansarci sfruttandoci e le istuzioni ci deridono con prezzi ridicoli ģrazie claudio
Martedì 29 settembre 2020 22:03:40
Rivolgiamo Corona Mauro.
Bianchina
Martedì 29 settembre 2020 21:38:09
Gentma. perche' non si parla mai del vaccino della russia che dicono aia gia' in distribizione? In cina come vanno le cose ?
Martedì 29 settembre 2020 15:42:27
Gentile Dott. ssa Bianca Berlinguer,
vi scrivo solo per comunicarvi il mio disappunto e lo stupore nel constatare che la vostra trasmissione "CartaBianca", alla ripresa della stagione 2020/2021 continua ancora nel perseverare nel madornale errore di tenere nel palinsesto il lunghissimo e inutile colloquio che lei tiene inspiegabilmente con il signor Mauro Corona.
Non riesco a capire e darmi una spiegazione logica, perché l'azienda RAI (servizio pubblico pagato "obbligatoriamente" da tutti noi Italiani e non scelto) debba propinare a tutti gli utenti, ogni martedì per oltre 45 minuti all'inizio trasmissione e in prima serata un turpe e truculento colloquio con una educata e brava conduttrice come lei già Direttrice del TG3 dotata di un curriculum culturale incomparabile in confronto del suddetto soggetto, tanto più quando gli si permette di offendere brutalmente in diretta chi lo sta gentilmente e educatamente intervistando.
Dato che ricevo puntualmente gli altri commenti di numerosi utenti tramite il vostro blog Biografieonline, che vi segnalano lo stesso problema, prendo atto che non sono solo io a segnalarvelo. A questo punto mi viene in mente la frase che diceva spesso il famoso "GIULIO ANDREOTTI" "... a pensar male si fa peccato. ma a volte ci si azzecca"... Devo pensare che qualcuno, dietro le quinte, vi impone di trasmettere questo insopportabile e inutile lunghissimo colloquio con il suddetto soggetto per squalificare la vostra trasmissione e abbassare gli ascolti e poi cambiare tutto e sostituirvi.
In conclusione, poiché il sottoscritto può comandare solo il telecomando, mi collegherò con voi intorno alle ore 22 ovvero quando avete finito l'inutile colloquio con il suddetto personaggio. Con tanto affetto e rispetto per voi invio cordiali saluti. Carlo Di Francesco -Pianella -PE-
Domenica 27 settembre 2020 17:40:08
Buonasera Dott. ssa Berlinguer,
seguo la Sua trasmissione del martedì (Rai 3) ed apprezzo il Suo stile e la Sua eleganza nel condurla con tanto equilibrio (mi ricorda molto il Suo Papà).
Sono anche un ammiratore di Mauro Corona, del quale ho letto molti libri, attratto dal suo mondo e dalla sua difficile vita.
Sono dispiaciuto per il crescendo di un suo comportamento poco corretto in trasmissione nei Suoi riguardi, sino alle ultime, intollerabili offese di martedì scorso.
Ha già chiesto scusa altre volte ed apprendo che lo ha fatto anche questa volta, riconoscendo la sua colpa... E, tuttavia, penso che ora ci sia poco o niente da scusarsi a fronte delle parole a Lei rivolte, per il tono ed il modo con i quali le ha pronunciate in televisione, con grave offesa a Lei, in quanto donna. Nell'esprimerLe la mia solidarietà, mi permetto evidenziare che, così facendo, Corona si è reso ormai poco o niente credibile quando affronta certi temi... e che sarebbe, pertanto, opportuno concedergli una pausa di riflessione e riposo..., evitando così il ripetersi di episodi veramente sgradevoli ed intollerabili...
Maratea, 27/09/2020
Emanuele Labanchi
Domenica 27 settembre 2020 14:44:44
Buongiorno Sig. ra Berlinguer,
desidero solo informare che la pronuncia corretta per Recovery Fund è “fand”, non “faund” come molti erroneamente pronunciano.
Questo in termini semplificati. La corretta pronuncia inglese al posto della “a” richiede un suono che è di fatto una via di mezzo tra “a” ed “o”.
Cordialmente
Paolo
Sabato 26 settembre 2020 09:54:46
È un messaggio a tutta la redazione.
Non ho mai più seguito il programma. Mi offende la presenza di personaggi di cui non merita indicare riferimento anagrafici.
Ho idea di più alte menti, da cui cui anche la Sra Berlinguer è stata affiancata, nonché affiliata.
Per quel che conta dispiace disperdere quote di abbonamento per così vili ospiti.