Messaggi e commenti per Bianca Berlinguer - pagina 45
Messaggi presenti: 718
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bianca Berlinguer.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Bianca Berlinguer
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bianca Berlinguer. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bianca Berlinguer.
Martedì 16 giugno 2020 23:26:24
Martedì 16 giugno 2020 22:21:15
Perchè non chiede a Renzi perchè non ha abbandonato la politica dopo il referendum. visto che è al 2 per cento?
Martedì 16 giugno 2020 15:31:17
Signora Bianca io ascolto con piacere la sua trasmissione, specie la parte in cui interviene Mauro Corona. Lei a volte ci litiga ma lui non è cattivo, è come il vento che quando spira non sa che può far male. è una forza della natura. Le sue idee sono le mie, le condivido tutte, specie nell'ultima trasmissione in cui parlando del poliziotto che ha ucciso il nero in America, (sig. Floyd) diceva portatelo qui da me e lasciatelo qui un po di tempo da me che ci penso io. Lei ha risposto che ci doveva pensare "la giustizia", ma quale giustizia, quella del Cermis in cui uno spaccone di pilota americano ha fatto una strage tagliando i cavi della funivia rimanendo impunito? Anche io apprezzo un buon bicchiere di vino, non capisco la sua fobia per un goccio che mette allegria. Comunque la trasmissione mi piace. Saluti
Lunedì 15 giugno 2020 19:51:40
Buongiorno Dott. ssa Berlinguer,
mi chiamo Vittorio Lunetta sono il fratello di un farmacista titolare di parafarmacia e colgo l'occasione, se non e' disturbo, di portare a conoscenza di un fatto poco noto a molti ovvero l'eventualita' prossima della chiusura delle parafarmacie d'italia voluta da federfarma (che dovrebbe rappresentare tutti i farmacisti) e qualche politico. Parecchi farmacisti titolari di parafarmacia hanno scritto al governo ed al Ministro della Sanita' con risultati scarsi. L'economia non andava rilanciata ? Rischiano la loro attivita' ed investimenti piu' di 6000 famiglie. Come posso scuotere l'opinione pubblica ? a chi rivolgersi ? Grazie per il tempo dedicatomi.
In attesa di un benevole accoglimento della stessa, rimango a disposizione per chiarimenti in merito.
Distinti Saluti
Vittorio Lunetta
Giovedì 11 giugno 2020 11:34:06
Brava Berlinguer mi associo a coloro che apprezzano Mauro Corona. Persona particolare, spigolosa, fuori dagli schemi, ma genuina, sincera e direi buona d ‘animo. Chi lo critica forse è abituata a muoversi fra i salotti bene e le falsità umane.
Mercoledì 10 giugno 2020 19:52:26
Gentile signora Berlinguer,
ieri sera ho seguito, in parte la sua trasmissione, (l'alterno con quella di Floris). Ho sentito l'intervento di Corona, una persona molto simpatica ma che, pur dichiarando di conoscere Guccini non mi pare che abbia ben compreso chi Guccini sia stato e sia politicamente. Secondo lui un comunista ma Guccini, basta sentire le sue canzoni più significative non è mai stato comunista e nemmeno inquadrabile in un partito perchè Guccini è innanzi tutto un anarchico e come tale un libertario e sotto questo profilo forse più vicino all'ideologia socialista e se proprio vogliamo parlare di comunismo dovremmo riferirci all'anarco comuismo. Io così ho sempre inteso Guccini che ho conosciuto versdo i 16 anni ed ho sempre amato e seguito per la sua coerenza intellettuale. Cordialmente VSM
Mercoledì 10 giugno 2020 18:40:11
Gentile dott. ssa Bianca Berlinguer,
Francamente mi sembra che la sua trasmissione abbia avuto una caduta di stile: non è possibile che ci sia come ospite fisso un Mauro Corona con il suo sbrodolare monologhi e battute indecifrabili. Mi sembra francamente un personaggio da Grande Fratello o da uomini e donne... un talk show di impronta giornalistica diventa altro..
Spero che possa riportare la trasmissione nel suo naturale alveo... Scusamdomi di essere stato troppo franco, Distinti saluti
Mercoledì 10 giugno 2020 17:31:42
Buonasera,
nel corso della puntata di ieri avete trasmesso un breve video realizzato su un treno, un diverbio tra passeggeri.
Una signora chiedeva ad un tipo di mettersi la mascherina e i toni si sono fatti accesi.
Questo mi permette di fare alcune osservazioni che condivido con voi.
Vivo a Verona e in questo periodo in particolare mi rendo conto che tante cose non funzionano come dovrebbero.
Rispetto al trasporto pubblico, per rimanere in tema, sugli autobus sono indicate le norme da rispettare, ma nessuno verifica che ciò avvenga veramente e che si possa viaggiare in sicurezza, cosa assolutamente non scontata, diciamo che chi viaggia lo fa a suo rischio e pericolo.
Ho scritto più volte ad Atv che gestisce il servizio, senza che nulla sia cambiato, anzi!
Credo abbiate toccato un punto dolente: chi ha la responsabilità di far rispettare le norme sanitarie? E' sufficiente che le Aziende di trasporto pubblico indichino i comportamenti da seguire senza provvedere ai dovuti controlli? Se le forze dell'ordine dovessero salire su un mezzo e riscontrare che i passeggeri non stanno viaggiando in sicurezza, le sanzioni a chi si possono applicare? Ai singoli cittadini o ai responsabili del trasporto?
Ho scoperto che per un cittadino è impossibile avere delle risposte, se vorrete provare a tentare voi mi farebbe piacere.
Il nodo della responsabilità, a tutti i livelli, personale ma non solo, è sicuramente di vitale importanza, soprattutto di questi tempi.
Il video di ieri mostra che non può essere lasciato a singoli cittadini il compito di chiedere che le diverse prescrizioni vengano rispettate adeguatamente.
Mette in evidenza, a mio parere, anche un altro grosso problema, non nuovo, che però l'emergenza sanitaria ha ulteriormente aggravato.
A volte nemmeno un capotreno riesce a svolgere il suo lavoro, aggredito verbalmente, e non solo.
Posso dirlo perchè mi è capitato di assistere a scena di questo tipo.
L'arroganza, la mancanza di educazione, l'abitudine a pensare di poter fare ciò che si vuole, e la politica è stata maestra in questo senso negli ultimi decenni, fanno sì che persone perbene si sentano spesso impotenti di fronte a situazioni di prepotenza ed evidente ingiustizia, situazioni che danneggiano la collettività nel suo insieme.
Non voglio inneggiare a 'poteri forti'. Vivo per così dire in un feudo fascio-leghista nel quale mi sento del tutto estranea.
Non so se ci sia un mezzo per recuperare una sana educazione civica, personalmente sono piuttosto pessimista, anche se capisco che ai giovani si dovrebbe dare un messaggio di speranza.
In ogni caso riprendo la domanda di fondo: chi deve controllare la corretta applicazione delle regole di prevenzione sui mezzi pubblici?
Ringrazio per l'attenzione e saluto.
Mercoledì 10 giugno 2020 15:49:52
Carissimi Bianca e Mauro, complimenti per le tematiche molto importanti che interessano le persone.
Però se è possibile invitate almeno ogni tanto anche il "Poiana" che oltre a essere un perfetto imitatore dei suoni della natura è anche una persona semplice e pulita.
Spero che il Vs. programma duri a lungo, non vorrei che fosse cancellato come purtroppo accaduto a "Che tempo che fà",
carissimi saluti
Mario
Mercoledì 10 giugno 2020 00:06:59
Buonasera, sono un medico precario a cui è scaduto il contratto a tempo determinato di 3 anni a maggio 2020, che quindi non rientra nei criteri per la stabilizzazione della legge Madia (aver maturato 3 anni entro dicembre 2019), e che pertanto si trova adesso senza lavoro dopo aver prestato servizio durante l’emergenza covid.
Mi chiedo che volontà c’è da parte del Governo di estendere a questo gruppo di medici la possibilità di essere stabilizzati anche in riferimento alla “pandemia dei pazienti non covid” come definita dal prof Renuzzi.