Messaggi e commenti per Bianca Berlinguer - pagina 50
Messaggi presenti: 718
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bianca Berlinguer.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Bianca Berlinguer
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bianca Berlinguer. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bianca Berlinguer.
Martedì 7 aprile 2020 23:53:35
Martedì 7 aprile 2020 22:20:19
Gentile dott. ssa Bianca sono un ingegnere con partita iva che non ricevera' nulla dal Governo nonostante sia rimasto senza lavoro. Quali 600 euro? Io chi sono ? Una mucca da mungere? Saluti Ing. Rovere
Martedì 7 aprile 2020 17:14:47
Gent. ma Dott. ssa Berlinguer,
voglio augurare a Lei e a tutti una PASQUA SERENA, in cui calino i contagi, gli ammalati gravi e i morti, in cui cali la paura del contagio, la diffidenza, le polemiche stupide, la strumentalizzazione della politica, la maldicenza inutile.
In cui crescano le guarigioni, l'ottimismo, la solidarietà, e finalmente si ritornino a riscoprire i veri valori della vita. Questa non è solo un'utopia, siamo sempre stati solidali, avevamo solo perso la realtà influenzati dalle cose inutili e superficiali del nostro tempo.
Ho 70 anni sono ammalata dal 2011 di una malattia autoimmune il "LUPUS". All'inizio è stato terribile, poi ho imparato a conviverci. Adesso convivo con questa atmosfera tremenda e prego di farcela e che tutti ce la facciano FISICAMENTE, ECONOMICAMENTE, MENTALMENTE. Solo con la mente lucida, libera da paure e pregiudizi si riesce a sopravvivere. Un abbraccio MARIA ALDA OLIVIERI
Lunedì 6 aprile 2020 19:41:08
Perche' non mandiamo i percettori di reddito di cittadinanza ad aiutare gli agricoltori? Fra poco rimarremo senza prodotti della terra e quelli che ci saranno veranno ceduti a prezzi altissimi. Affrontate il problema date spunti al governo.
Lunedì 6 aprile 2020 19:09:27
Buonasera, vorrei chiederle di comunicare in trasmissione il problema del collegamento con il sito Inps per richiedere il bonus di € 600, 00, Sto provando da lunedì della scorsa settimana, prima mi comunicano che per il cambio d'indirizzo devo essere contattata cosa che non avviene, dopo giorni di tentativi recepiscono il cambio residenza ma devo chiedere online nuovamente il pin cosa che tento di fare da giorni e dalle 16. 00 fino a sera tardi ma dopo tutta la registrazione dei dati il sito si scollega e riprova da capo, da capo, da capo fino allo sfinimento. E' un modo per ritardare le richieste o far desistere qualcuno per sfinimento, mi sembra l'ennesima presa in giro. Non sono l'unica in questa situazione e sarebbe utile (forse) segnalarlo ulteriormente. Grazie
P. S. Avrei tante altre cose da segnalare ma mi accontento se ci aiuta a sbloccare questa situazione.
Lunedì 6 aprile 2020 09:19:08
Buongiorno, sig. Bianca seguo sua trasmisione, e mi piacerebbe tanto fare un quesito ai suoi ospiti, sono socio amministratore di 2 strutture ricettive, con 13 dipendenti, con finanzamenti alle spalle per adeguare costantemete le strutture, siamo nella zona tra Cremona e Parma, che avrebbe dovuto essere capital della coltura 2020, vorrei chiedere 3 cose ai suoi ospiti,
1 per quale motive noi ci dobbiamo accollare altro debito, anche se a tasso 0, per una situazione che non è riconducibile al nostro operato. ? ?
2 come mai in questa fase non si usufruisce del fondo, dove è contemplato, della tassa di soggiorno, sono poi risorse raccolte da noi, e sarebbero un tocca sana, ogniuno nella rispettiva somma che ha versato nei 12 mesi precedent.
3 alla fine di questa emergenza, se ci sarà una reale fine, I nostril bene subiranno una svalutazione del 30/40 % e I nostril finanziamenti resteranno invariati, se poi si pensa al mancato fatturato la divergenza sale, perchè una volta calcolata inflazione non la si applica alnche ai finanziamenti in essere ? ?
la rengrazio e le sarei grato se mi rispondessero e se mi dasse la possibilità di pore I quisiti. grazie.
Zelindo Madesani tel. 0375 -------
Sabato 4 aprile 2020 20:29:22
Buonasera, ho una richiesta molto semplice ma nello stesso complicata, vista la velocità con cui è stata liquidata la domanda precisa del Sig. Mauro Corona sempre diretto e preciso:
Domanda: nei centri di accoglienza cosa sta succedendo, visto che nessuno ne parla? E io aggiungo: come mai pocchissimi contagi tra loro (fortunatamente) ?
Risposta: non è una priorità.
Se non lo è significa che stanno bene, buon per loro, forse perché vaccinati contro la tubercolosi?
Distinti saluti e grazie.
Sabato 4 aprile 2020 18:28:24
Gentile Bianca Berlinguer, in qualità di psicologa-psicoterapeuta desidererei condividere alcune riflessioni sorte dallo studio di questo periodo critico di isolamento, in cui noi Occidentali stiamo sperimentando il ritorno a una vita più semplice, dovendo rinunciare al superfluo...
Venerdì 3 aprile 2020 22:48:46
Cosce o non cosce, la sostanza è che ognuno fa il suo tempo e bisognerebbe aggiornarsi di continuo, ciò che è dato a pochi. Avete mai provato a guardarvi allo specchio? Non a quello per gli occhi, ma a quello della propria coscienza, a quello della propria sincerità storica, quello che sempre disperatamente si protegge e inutilmente si nasconde.
Mercoledì 1 aprile 2020 21:40:43
Buonasera dottoressa, qualche considerazione con riguardo alla conduzione della sua trasmissione.
Corona è anche un mio corregionale, ma ritengo che davvero lei gli abbia dedicato troppo tempo e spazio su un'importante rete televisiva. Alla fin fine, non mi pare che il Mauro possa rilasciare così elevate pillole di saggezza e di rilevante interesse, anche se può essere un personaggio "pittoresco" ma dall'aspetto non particolarmente gradevole.
In secondo luogo anche lei, così come altri conduttori, usa invitare personaggi importanti per poi continuare ad inserirsi mentre parlano e togliere loro la parola. Invitare un personaggio di rilievo assoluto come il prof. Monti dovrebbe significare, a mio parere, dedicargli il tempo ed il rispetto che una tale autorità intellettuale e professionale merita, lasciandogli esprimere completamente e senza alcuna interruzione i suoi concetti.
Non è possibile fargli una domanda importante e che richiede risposta corposa dicendogli che fra pochi secondi sarà interrotto per pubblicità od altre piccolezze. Personalmente ho grandissima stima per Monti, che all'epoca salvò l'Italia, anche se in seguito fu distrutto da modestissimi politicanti desiderosi di prendere la scena. e che ci hanno portato al disastro attuale.
Gli ha posto domande, ma non ha mai lasciato il tempo ed il modo a Monti di rispondere adeguatamente e completamente, l'ha interrotto dicendo talora che aveva capito, quando poi nelle sue successive parole era chiaro che non era così ed in ogni caso, anche ammesso che lei avesse capito, era necessario fare in modo che capissero bene anche i telespettatori. Ed ha avuto la fortuna di un grande signore che non si è mai esplicitamente risentito, quando invece sarebbe stato opportuno, come avrei fatto io al posto di Monti. Idem per l'atteggiamento tenuto con Caprarica.
Per poi chiudere rapidamente ed improvvidamente le interviste con loro per passare, come fosse cosa assolutamente fondamentale, al servizio sul come ci si lava le mani, cosa oramai vista e rivista cento volte!!!
Ultima cosa. Lei è una persona curata, che tiene alla sua immagine, è evidente e giusto. Nessuna ruga sul viso nonostante l'età ed un atteggiamento molto disinvolto in trasmissione.
Mi riferisco al suo stare seduta su uno scranno più alto di quelli degli ospiti, con gonne a filo ginocchio e con l'abitudine, su questo alto scranno, di accavallare le gambe.
Non mi pare atteggiamento consono per una persona della sua età questo accavallare insistente per alla fine mostrare le cosce. Se mi permette un consiglio, decisamente meglio l'altra sera con i pantaloni, vista anche, le chiedo scusa, la sua età sia pure non elevatissima.