Messaggi e commenti per Bruno Vespa - pagina 26

Messaggi presenti: 679

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bruno Vespa.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bruno Vespa

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bruno Vespa. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bruno Vespa.

Martedì 15 settembre 2020 12:21:52

Buongiorno mi chiamo Giuseppe.
Vorrei dirle perché non fa un programa per noi che siamo nel Mondo girando e portando la nostra bandiera Italiana.
Il programma si potrebbe chiamare Italiani nel Mondo.
Girando per il mondo dal 1987 fino ai nostri giorni Spagna, Francia, Svizzera, Inghilterra, América, e adesso Germania.
Grazie per la vostra attenzione Giuseppe Pellegrini.

Sabato 12 settembre 2020 17:12:22

Il servizio del giornalista che accomuna di maio a Renzi lo trovò non rispondente a verità.
Per onestà intellettuale bisogna ricordare che Renzi aveva fatto una riforma organica che comprendeva, in un discorso organico, anche il taglio dei parlamentari.
Di maio ha proposto solo quello senza alcuna organicità della materia...
Credo che un dovere della stampa sarebbe quello di comunicare i fatti così come sono realmente. Poi ognuno si faccia la sua idea.
Al di là’ della considerazione che probabilmente Renzi non rientra nelle sue grazie, comunque i fatti non andrebbero alterati.
Non le sembra?
Questa è Solo la mia opinione Ma ritengo la cosa molto triste.

Venerdì 11 settembre 2020 13:37:55

Buongiorno dott. Vespa
Sono un socio donatore AVIS da 40 anni. anche nella sua trasmissione si parla troppo e spesso degli aspetti negativi della nostra società e purtroppo di tristi eventi.
Perché non sottolineare anche nella sua trasmissione per una volta il valore e i valori di cui sono portatori i Donatori di sangue ?
Basterebbero 5 minuti con il Presidente Nazionale Briola per evidenziare problematiche relative alla donazione del sangue, alla necessità di promuovere la stessa in una società troppo spesso disattenta se non insensibile al tema
Tutto ciò permetterebbe anche di evidenziare lo spirito solidaristico con cui i donatori in questo periodo di pandemia si sono recati negli ospedali a donare mentre il resto della popolazione si rifiutava giustamente anche solo di avvicinarsi a tali strutture.
Grazie

Venerdì 11 settembre 2020 08:29:15

Buongiorno Dott. Vespa, poche sere fa ho seguito PORTA A PORTA con il Ministro Azzolina e le confesso che sono rimasta molto delusa, anche in questo caso, dell'assoluta assenza di contraddittorio di fronte alle affermazioni della Ministra che dipingono una realtà assolutamente diversa da quella che stanno vivendo MIGLIAIA di famiglie, alunni docenti, dirigenti e contengono palesi bugie e deformazioni della realtà. Ormai abbiamo capito che La7 (che ospita settimanalmente la Ministra) è completamente asservita ma, pur essendo Rai1 la rete ammiraglia istituzionale, non pensavo che il suo acume giornalistico e la sua esperienza ne sarebbero stati compromessi a tal punto. Non sempre la propaganda rende un buon servizio al potere se LA REALTA' VISSUTA DAI CITTADINI è troppo distante da quella affermata e propagandata. Le criticità sono TANTE, ENORMI e drammatiche e la sua redazione può trovarne traccia nelle attività di innumerevoli associazioni come PAS (Priorità alla scuola), AnDDL (Docenti per i diritti dei lavoratori), Coordinamento Precari della scuola Autoconvocati, nonchè nelle pagine delle sigle sindacali ed anche di esponenti dell'opposizione che (al di là degli evidenti motivi politici) stanno raccogliendo testimonianze di una situazione ai limiti dell'inverosimile dove tutti lamentano l'impossibilità di far sentire la propria voce e di portare a conoscenza delle assurdità che stanno accadendo a discapito, in primis, degli alunni. Potrei elencarle in modo dettagliato e puto per punto le REALI difficoltà della ripartenza e l'assurdità di alcune decisioni come i banchi a rotelle, che poco hanno a che vedere con l'efficacia di misure anti-covid (con appalti di dubbia correttezza) o come la fretta con cui sono stati istituiti i nuovi sitemi di reclutamento degli insegnanti precari che stanno ledendo i diritti fondamentali e l'esperienza pluriennale di migliaia di docenti e delle loro famiglie, dello stress cui sono sottoposti gli uffici scolastici con imposizioni dall'alto assolutamente insostenibili nonchè una riapertura ASSOLUTAMENTE FITTIZIA delle scuole il 14 Settembre, ma non è questa la sede adatta. Mi auguro che, a breve, lei possa dare spazio anche alla DIMENSIONE REALE di ciò che sta accadendo nel mondo della scuola invitando la sua redazione a raccogliere l'immensa mole di materiale che circola (ahimè) lontano dai canali di informazione istituzionali. Cordiali saluti

Giovedì 10 settembre 2020 00:44:05

Buona sera, il rappresentante dei presidi, si è dimenticato, che le scuole sono state chiuse da Marzo, considerando che avevano il tempo da Maggio di organizzarsi. Vedi le scuole private, le quali investiranno una piccola parte, rispetto a quello che spenderà lo stato.
Assurdo e ridicolo.

Mercoledì 9 settembre 2020 17:05:15

Buona sera,
da decenni seguo sempre con interesse le sue trasmissioni, sempre tutte di alto livello, che spesso centrano problematiche di non poco conto.
Volevo portare a Sua conoscenza (perchè immagino ne sia all'oscuro), che migliaia e migliaia di lavoratori italiani (tutti del settore artigiano, che dipendono dal Fondo Bilaterale, cd FSBA) da mesi e mesi in cassa integrazione, NON percepiscono nulla.
Il Fondo FSBA ha pagato solo ad alcuni (NON A TUTTI), e con notevole ritardo, la cassa integrazione di marzo e aprile, e poi basta!!!
I lavoratori, le loro famiglie, i loro figli, aspettano ancora Maggio, Giugno, Luglio,. ..
Però le bollette arrivano (anche con interessi e spese per ritardato pagamento), al supermercato non fanno sconti, né tantomeno accettano "pagherò"!
I datori di lavoro se ne fregano, tanto sui loro conti i soldi promessi sono arrivati puntualmente...
E noi? Non possiamo più stringere i denti, a forza di stringere si sono già rotti! E abbiamo tasche e soprattutto pance vuote!
Ieri sera con la ministro Azzolina avete parlato di bei progetti per la scuola, di banchi nuovi, di scuole sicure,. .. ma chi ci portiamo dentro se i nostri figli rischiano di morire di fame ancor prima di varcare la soglia!
Questa è la nostra Italia, l'Italia di cui vergognarsi!
Mi perdoni lo sfogo e buona serata
moglie di un lavoratore in attesa che FSBA paghi la cassa integrazione

Mercoledì 9 settembre 2020 10:45:07

Buongiorno Sig. Vespa,
ieri sera ho guardato la sua intervista alla ministra Azzolina e per un attimo ho sperato che un piccolo aiuto cadesse dal cielo. L'illusione è durata poco. Gli stanziamenti che la ministra dichiara di aver dato alle scuole in realtà non sono arrivati. Il 14 le scuole di Modena riaprono e stamattina ho telefonato ad entrambi gli istituti dei miei figli e nessuna dei due aveva i fondi di cui tanto va fiera la ministra alla quale ho anche inviato una email per informarla dell'accaduto. Le scrivo solo per informarla che sono chiacchiere al vento quelle della ministra. Ringraziandola per l'attenzione la saluto cordialmente.

Francesca Starita

Mercoledì 9 settembre 2020 01:20:10

EGREGIO DOTT. VESPA, sono una docente precaria, una delle migliaia...
09/09/2020 ORE 24: 00 ca.: ho appena assistito alla Sua intervista alla Ministra Azzolina riguardo la presente situazione di avvio anno scolastico.
Ho innanzitutto notato che la Ministra risponde a tutti gli intervistatori (... le piace molto stare in giro per le TV nei vari programmi) utilizzando sempre lo stesso copione, e cioè menzionando pagine di giornali di anni precedenti che riportano delle notizie di caos per ogni inizio di anno scolastico: questa cosa l'avrà già detta 20 volte, forse cerca una giustificante in questo?
Punto secondo: in merito al fallimento numerico della cosiddetta 'call veloce' ha mentito sapendo di mentire...: ma come? da un lato dice di difendere i suoi insegnanti da false accuse, e dall'altro è lei stessa a dire che i docenti non hanno fatto la 'call veloce' per paura del covid? ? BUGIA. IPOCRISIA. Il vero motivo del fallimento non lo ha detto: L'UNICO MOTIVO è il vincolo quinquennale imposto solo ed esclusivamente ai neoimmessi da ora in poi, che è un vero e proprio sequestro di persona legittimato, visto che un/una docente (che è anche una persona, non un robot o un oggetto, ricordiamolo, con una famiglia e che spesso è una mamma con figli) sarà legato/a con le catene per 5 lunghi anni ad una scuola lontana km e km da casa e dalla famiglia senza alcuna possibilità di rientro o avvicinamento.
Punto terzo: non è vero che i docenti per coprire le cattedre non ci sono, i docenti nelle graduatorie di merito dei concorsi 2018 ci sono eccome! ! Noi siamo lì ad aspettare gli scorrimenti delle graduatorie. La Ministra dice che per riempire le cattedre servono i concorsi? E noi cosa siamo..., centinaia e centinaia di aspiranti al ruolo in attesa nelle graduatorie di merito 2018, siamo fantasmi? Il Ministero non deve far finta di autorizzare 84000 posti per i ruoli in tutta Italia e poi ne assegna meno della metà! ! NOI CI SIAMO, SIAMO Lì NELLE GRADUATORIE GIA' ESISTENTI CHE ATTENDIAMO IL RUOLO DA ANNI. I posti già autorizzati e non assegnati perché oggetto di rinunce devono essere messi a scorrimento e non ripresi dal mittente e messi a supplenza! ! Quei posti erano per i ruoli, non per le supplenze!
Ah, vorrei precisare una cosa: nel caso delle immissioni in ruolo di agosto 2020, il sistema informatizzato /digitale delle meraviglie fortemente voluto dalla Ministra è stato uno strumento infernale, difettoso ed ottuso, che ha assegnato due, a volte anche tre, cattedre ad una stessa persona 'consumando' di fatto i posti a disposizione, senza però che al numero di posti effettivo corrispondesse un uguale numero di candidati immessi in ruolo. In Sicilia, per esempio, i posti autorizzati per INGLESE dati alle GM erano 69 e il sistema ha assegnato questi 69 posti a molte meno persone, assegnandoli doppiamente. Per ovvi motivi... ogni persona può occupare UN SOLO posto di ruolo, non due, a meno che il Ministro non stia pensando di stanziare dei soldi per dotare il personale docente dei doni dell'ubiquità e del teletrasporto. I posti quindi oggetto di rinuncia da parte dei candidati che hanno tempestivamente inviato tale rinuncia... dove sono? Perché non vengono assegnati a scorrimento ai successivi candidati in graduatoria di merito e si va avanti così con una graduatoria che esiste dal 2018? Di quali nuovi concorsi parla dunque la Ministra per colmare le cattedre vacanti? Provveda prima svuotare gli elenchi esistenti! ! Quindi... il suo millantato sistema digitale ha solo procurato danni enormi a noi candidati, ha solo fatto pasticci sopra pasticci, per tutte le classi di concorso. Se le convocazioni si fossero tenute in presenza come ogni anno, certo... con le dovute precauzioni sanitarie, lo scorrimento dei posti sarebbe stato istantaneo e regolare, con assegnazione di TUTTI i posti ad altrettante persone! E invece i posti, ripeto già autorizzati dal MEF, ovvero dal Ministro Gualtieri, sono persi in chissà quale buco nero... senza che gli uffici scolastici regionali si preoccupino di chiedere al ministero autorizzazione per gli scorrimenti. E NOI QUI AD ASPETTARE IL RUOLO CHE LEGITTIMANTE CI SPETTA.
Concludo dicendo che la Ministra Azzolina nelle interviste può dire quello che vuole, tuttavia la realtà è un'altra. Sarebbe stato però il caso di invitare anche una controparte... che potesse controbattere, con dati alla mano, le affermazioni fatte.
Grazie per l'attenzione

Mercoledì 9 settembre 2020 00:12:37

Sto guardando la trasmissione con il ministro Azzolina e vorrei sapere come mai alle scuole le propone degli esami per i commissari ancora non sono arrivate? A scuola mi hanno detto che forse a fine mese ci verranno accreditati, cosa ci dice il ministro?

Martedì 8 settembre 2020 18:38:39

8 milioni di studenti cioè 4 6 milioni di famiglie tra cuinon poche avranno motivi di fragilità come diabete etc di padrimadri fratelli nulla è stato previsto

Commenti Facebook