Messaggi e commenti per Bruno Vespa - pagina 22

Messaggi presenti: 679

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bruno Vespa.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bruno Vespa

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bruno Vespa. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bruno Vespa.

Giovedì 22 ottobre 2020 11:32:17

Come medico di medicina generale, non avendo nulla da fare, non facendo i vaccini perchè la mia asl ne ha consegnati in numero largamente insufficiente) non avendo da fare le visite domiciliari per i cronici, ho trovato 3 minuti per fare un pacato commento. Venga in un ambulatorio di medicina generale, il mio è a disposizione, e controlli di persona quello che facciamo. Nonostante siano morti per il virus molti miei colleghi ancora si getta fango senza possibilità di replica sulla medicina generale (non chiami i vertici sindacali da quelli ce ne stiamo allontanando in molti) ma intervisti chi veramente sta sul territorio. Se proprio si deve fare informazione, e quello è il suo compito, la si faccia a trecentosessanta gradi, si dica che noi ci siamo dovuti comprare i dppi, che noi ci paghiamo di tasca nostra la pulizia e la disinfezione degli studi, che noi ci paghiamo di tasca nostra il software gestionale (con il rimborso asl non ci paghiamo che la carta per stampare le ricette) che prendiamo al netto delle trattenute circa 3 euro mensili per assistito per una disponibilità di 12 ore per 5 giorni alla settimana, (nei prefestivi e nei festivi esiste la continuità assistenziale) e non per tre ore/die e che i costi vivi dell'ambulatorio sono a carico nostro (affitto, segreteria, materiali di consumo assicurazione rc e professionale, materiale informatico, ammortamento auto e sostituto nel caso ci ammalassimo o volessimo prenderci due giorni di riposo). Nonostante poi la burocrazia (note aifa, piani terapeutici, inviti a limitare le prescrizioni da parte delle regioni, la mancanza di un rapporto costruttivo con i cosiddetti specialisti (visite a più di sei mesi, accertamenti diagnostici a più di un anno) stiamo reggendo la baracca nonostante chi siede dietro ad una scrivania dica il contrario. La prego pertanto di nuovo di fare una informazione a tutto tondo. Basterebbe che decidessimo di darci tutti malati per un giorno e tutto il sistema crolla

Giovedì 22 ottobre 2020 11:02:21

Dr Vespa, dopo ore ininterrotte di lavoro in ambulatorio, nei domicili per visitare i nostri pazienti non trasportabili, aver risposto alle mail ed innumerevoli SMS, teleconferenze di confronto con i colleghi per concordare modalità operative su problematiche certificative assurde che ogni giorno ci vengono richieste, formazione a distanza per il tirocinio abilitante ai ragazzi del VI anno ed AUDIT della Formazione obbligatoria per la MG, tutte attività mai sospese, sentirla parlare di cose che non conosce minimamente è GRANDE OFFESA per chi con grande sacrificio si appresta ancora ad impegnarsi rischiando ogni giorno la propria incolumità al servizio dei propri assistiti!
Non faccia di tutto un'erba un fascio. anche i medici non sono tutti uguali.. come i giornalisti... ed accetti un consiglio.. la prego si dedichi ad altre argomentazioni più consone alla sue competenze.. e poi cominci a pensare alla pensione... forse è giunta l'ora.. questi senzionalismi e voglia di far audience... non ricordo nei suoi tempi migliori.. le appartenessero... !

Giovedì 22 ottobre 2020 10:09:49

Persona insulsa, ignorante nel senso che ignora la realtà della Medicina Generale e farebbe bene ad informarsi prima di sparare cazzate e fare facile demagogia ed audience... Praticamente un imbecille leccapiedi del potente di turno!

Giovedì 22 ottobre 2020 09:55:47

Gentilissimo Dottor Vespa, sono il MMG con maggiore partecipazione a dirette Rai negli ultimi dieci anni, anche con piacere Sua ospite tempo fa, in qualità di Medico Massimalista a Roma ed esperta di comunicazione televisiva esprimo il desiderio di poter testimoniare quanto svolto da sempre ed in particolare negli ultimi mesi da parte di migliaia di MMG. Esistono Colleghi stimabili e con CV ineccepibile, ma troppo spesso si parla dell'operato di colleghi indifendibili... Dati dimostrabili consentono di esporre con chiarezza quale sia l'impegno e di quale livello professionale nel territorio, parliamone insieme. Grata per l'attenzione. Carla Bruschelli, MMG Specialista in Medicina Interna, ricercatore e docente

Giovedì 22 ottobre 2020 09:33:30

Allora affossiamoli con i numeri: RM4 1530 pazienti da marzo a luglio richiesti 12 tamponi 4 postivi 1 ricoverato in covid hospital dimesso dopo 15 giorni. Da agosto ad oggi 80 tamponi (anche per rientri scolastici per malattie febbrili non determinabili) 16 positivi 2 ricoveri (chiamato da me il 118 una paziente ancora intubata al Pol UMb I uno con cpap al Gemelli) 8 ancora positivi a casa monitorati 9-19, 12 contatti stretti comunicati negli ultimi 7 giorni al SISP ancora da valutare, 50 mail inviate al sisp dal 1 ottobre. Questo e' solo covid.. Dal 1 al 21 ottobre 290 antiinfluenzali gia' somminitrati di cui 40 a domicilio, 5 ore di ambulatorio al di e 2 ore per i vaccini, 2 sabati (finora vaccinali) 1075 accessi a studio (solo io siamo 5) 1313 ricette e certificati tutto scritto su gestionale. Non indico contatti telefonici, wap e email
1
· Rispondi
· 42 m

Giovedì 22 ottobre 2020 07:08:09

Come Medico di Medicina Generale sono stanco del fango mediatico che i mezzi di informazione, compreso il suo, sparano contro la nostra categoria alla cieca.
A Marzo è uscita una mia intervista su Fanpage che ha avuto 4. 000. 000 di visualizzazioni, dove denunciano la mancanza di DPI e soprattutto l'inesistenza di un coordinamento tra il territorio e l'ospedale.
Da allora non è cambiato niente se non peggiorato.
Quotidianamente ci troviamo soli ad affrontare una pandemia dilagante dove non c'è possibilità di tracciamento ed isolamento perché il SISP e le USCAR, almeno nella Regione Lazio non esistono.
Segnaliamo sospetti o malati di covid ma non otteniamo riscontri dalle nostre asl.
Io personalmente, medico prossimo alla pensione quasi 70enne lavoro 10 ore al giorno compresi sabato e domenica a gestire in videoconferenza pazienti covid da casa e ne ho guariti più di uno ma senza che la asl si fosse materializzata con almeno una telefonata.
Caro Vespa, noi non abbiamo tempo per essere intervistati e fare passerelle alla TV senza neppure conoscere le realtà del vissuto professionale quotidiano.

Giovedì 22 ottobre 2020 00:47:18

Illustre dottor Vespa,
sono un medico di Famiglia, Antonio De Vuono di Aprigliano provincia di CS, rimasto in servizio nel mio studio Sempre dall'inizio dell'emergenza Covid a tutt'oggi come tanti altri medici tanto è vero che molti colleghi sono deceduti. Mi sento mortificato ed umiliato quando sento dire, da lei in trasmissione del 21. 10. 20 che invita i medici di famiglia a visitare e non ad inviare al pronto soccorso. La vogliamo finire di dire bugie? Perché non si dice che ci hanno negato i dispositivi di sicurezza? Perché non si dice che alle famiglie dei colleghi deceduti hanno negato gli indennizzi? Perché non si dice che ai medici di famiglia non è stato dato un centesimo in più? Chiedo fortemente che si smetta di parlare senza sapere., giusto per il gusto di parlare sminuendo la professione e la professionalità di Medici che lavorano e che spesso sono dimenticati dalla politica e denigrati dai voi giornalisti. Invitateci in trasmissione e vi racconteremo la verità sulla nostra vita in trincea. Cordialmente Antonio De Vuono 340-------

Giovedì 22 ottobre 2020 00:24:59

La percentuale dei posti in terapia intensiva è mediamente 15%. Fate i calcoli giusti per favore!

Giovedì 22 ottobre 2020 00:21:49

Sono un Medico di Medicina Generale e madre di 5 figli, sto vedendo la sua trasmissione, ancora sveglia benché esausta perché dopo 14 di lavoro ininterrotte ho dovuto mettere a letto i bambini, fare lavatrici ecc e tutto quello che richiede una famiglia... e devo sentire delle scemenze quali quella pronunciata da Brunetta "il medico di famiglia non risponde a telefono" e la sua "i medici di famiglia mandano troppi pazienti in ospedale"... mandi le sue telecamere che mi seguano a casa e a lavoro tra ambulatorio e visite domiciliari e si renderà conto che vita stiamo vivendo... e parlo per me e per i colleghi che lavorano con me in casa della salute... Grazie
Tessa Innocenti

Mercoledì 21 ottobre 2020 02:01:46

URGENTE. Confido sulla professionalità di Bruno Vespa. Le assicuro che questo messaggio ha contenuto importante. I pazienti in Quarantena/Isolamento domiciliare sono per lo più abbandonati... unico punto di riferimento per tutti questi è unico numero telefonico che risponde... quello del medico di famiglia... faccia prove dirette per verificare... non creda a dati che non siano quelli che lei può facilmente verificare chiamando domiciliarmente pazienti Covid positivi... non quelli che gli verranno forniti dal sistema che creerebbe facili percorsi per dare false informazioni... cerchi da solo di individuare nominativi di pazienti Covid+ e cerchi di raggiungerli direttamente... si faccia aiutare da qualsiasi medico di famiglia NON SINDACALIZZATO... si faccia aprire la pagina dei pazienti segnalati da uno di questi medici e scelga autonomamente un gruppo di pazienti segnalati con relativo numero di telefono... potra' capire quale sia veramente la situazione!!! raccogliera' facilmente dati veri non truccati di come questi pazienti sono abbandonati perché i Servizi di Igiene sono sovrasaturi... perché non esistono reali strutture proporzionali alle esigenze sanitarie... difficoltà di tutti i tipi dalle sanitarie alle lavorative che vengono inevitabilmente riversate sul medico di famiglia in assenza di qualsiasi altro aiuto e con scarico di ogni responsabilità con richieste di certificati impossibili da fare senza avere fatto tampone per poter relazionare od escludere Covid... dove esistenti le USCA sono paurosamente sottodimensionate con possibilità di seguire un numero esiguo dei malati... anche qui si faccia aiutare dai medici del territorio NON SINDACALIZZATI... La quasi totalità dei casi si trovano abbandonati con unica possibilità di essere seguiti dal proprio medico di famiglia che valuta se è il caso di introdurre terapie peraltro non con lineae guida ma lasciando alla capacità del singolo medico di stabilire terapia apparentemente più idonee... faccia valutazione autonoma su pazienti in isolamento... chieda a chi ha avuto queste esperienze a Bergamo/Cremona... Pazienti e Medici NON SINDACALIZZATI !!! Non coinvolti politicamente !!! Al momento i medici di Base subiscono il fuoco alle spalle dei Sindacati senza possibilità di controinformazione e/o replica... senta direttamente i Medici ma NON QUELLI COINVOLTI NEI SINDACATI... specialmente FIMMG... tanto meno raccolga notizie da LUMINARI OSPEDALIERI la cui unica preoccupazione è non fare arrivare pazienti in Ospedale !!! E che non hanno minima conoscenza di cosa succede sul territorio!!! Ascolti più medici non sindacalizzati per farsi una idea corretta di quale sia la situazione reale... Esistono tante chat dei medici di famiglia ormai disperati... può cercare una chat che si chiama ORGOGLIO creata da Tiziana per raccogliere numero di medici notevole che si dimettano contemporaneamente nello stesso giorno dalla FIMMG... sindacato ormai votato alla distruzione della figura del medico di famiglia e che spara abbondantemente alle spalle dei medici che dovrebbe rappresentare... alla faccia della democrazia e... spudoratamente... vorrei che se ne occupasse autonomamente con le sue indiscutibili capacità professionali per poter conoscere come stanno realmente le cose... parli direttamente con uno qualsiasi dei 150 medici ammalati e guariti della zona Bergamo/Cremona... guariti ma condannati ad ossigenoterapia, demenza... qualcuno ancora lucido potrà raccontarle come stanno le cose... purché non sia SINDACALIZZATO... se lo riterrà utile potrò chiarire molto meglio io stesso... che ormai sono prossimo alla pensione... per cui ho pochi motivi per sfalsare informazioni in un senso o nell'altro... sarebbe gradito un riscontro di recezione di questo messaggio... cordiali saluti Carlo Meloni

Commenti Facebook