Messaggi e commenti per Bruno Vespa - pagina 24

Messaggi presenti: 681

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bruno Vespa.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bruno Vespa

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bruno Vespa. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bruno Vespa.

Mercoledì 14 ottobre 2020 23:27:22

Buonasera, ho sentito dire che il DPCM di Conte che parte oggi 14/10/2020 se tra 15 giorni non dà i risultati attesi, si prevede un nuovo lockdown a Natale.
La mia domanda è, se i 15 giorni del DPCM scadono il 29/30 ottobre, come mai per il lockdown bisogna attendere Natale e non si può fare a Novembre.
Grazie e complimenti per la trasmissione.

Sabato 10 ottobre 2020 17:18:10

Gentile Dottor Vespa, su "7" (Corsera 18. 9. c. a.) ho letto la recensione di "M2" il romanzo di di Antonio Scurati dove si cita l? OVRA la "polizia segreta fascista" Nel mio piccolo e per quello che possono interessare devo alcune osservazioni: l'OVRA come apparato a se stante e altro dalla Polizia di Stato non è mai esistita se non nella testa di Mussolini. Così come non è mai esistito un "popolo di delatori", uno "stato poliziesco" e, ancor meno, "esercizio sporadico della violenza" Vale perciò ricordare che i Corpi dello Stato, la magistratura, l'alta ufficialità militare il personale della pubblica amministrazione, salvo casi singoli, non hanno mai avuto rapporti organici con il regime fascista. Tra questi Arturo Bocchini: e Carmine Senise difensori accaniti del Principio di legalità sancito contro il terrorismo antifascista, ma anche e sopratutto contro i gerarchi di ogni ordine e grado. Per questo la stessa espressione "Stato Totalitario"va aggiornata perchè la "fascistizzazione" dei pubblici poteri, come nella Germania nazista e nel partito comunista Sovietico, non ci fu.. Certo sorprende non poco che dopo tanto tempo passano ancora ricordi, inesattezze, sentito dire che non hanno aderenza storica. Il prossimo novembre sono ottanta anni dalla morte di Arturo Bocchini. Il Comitato per la riabilitazione e revisione simbolica della "decadenza "post mortem" dalla carica di Senatore del Regno

Fonte: "Il Fantasma dell'OVRA"; di Antonio Sannino: Greco&Greco editori Milano 2011).
Antonio Sannino. Cerveteri (Rm)

Venerdì 9 ottobre 2020 11:33:06

Volevo inviarle il pdf della prenotazione di vaccinazione di mio figlio anni 11 che chiaramente non ho confermato perché l''appuntamento era per 08\01\2021.
le chiedo é normale che da giorno 9\10\2020 venga dato dopo 2 mesi il vaccino influenzale, io non ho parole
grazie
michele presta

Venerdì 9 ottobre 2020 09:23:58

Mes. sig. vespa sono sorpreso dalla scarsa professionalita' in merito al mes bella puntata con salvini. o lei davvero non l'ha letto o fa finta. il sottoscritto l'ha integralmente letto e le posso assicurare che è una trappola. vedi art 12 e 13. inoltre negli art. 32. 34. 35. 36 si configura una vera setta.. aggiungo che tale teattato non consente utilizzo per spese sanitarie ma solo interventi a sostegno paese membro qualora non abbia più accesso ai mercati. e basta con questa storia delle spese sanitarie. un saluto e se le va è gradita risposta all'indirizzo email. ci tenevo ad informarla e lo farei con tutti i giornalisti. scarsamente professionali in merito a. moretta

Venerdì 9 ottobre 2020 01:10:26

Egr.. Dott. Vespa, vorrei condividere con lei delle esperienze fatte come medico di mg in epoca covid.
Intanto non capiscono i membri del cts che per non far collassare il sistema sanitario per quel che riguarda i vaccini, l'unica cosa sensata è quella di semplificare il percorso dei positivi asintomatici, riducendo i tamponi da fare. Ad esempio a fine quarantena ne basterebbe uno. Inoltre siccome spesso i tamponi di controllo risultano positivi, rilevando dei residui del virus, per l'alta sensibilità, io ho trovato il sistema per farli negativizzare (l'ho usato per diversi pz che non si negativizzavano). Fare dei lavaggi nasali con soluzione fisiologica e sciacqui della bocca bevendo acqua in abbondanza...
Dott Ubaldo Conti mmg

Giovedì 8 ottobre 2020 00:45:56

Se la televisione NON fosse una cattiva maestra... non ci sarebbe alcun “insegnamento” nello scrivere alla lavagna un titolo quale “la dama SARDA”... e. se si fosse trattato di un cardinale romano, milanese, fiorentino, napoletano, Bolognese Udinese... il titolo sarebbe stato dama “laziale/lombarda/ Toscana/campana/ emiliana/friulana?. .. valdostana lucana altoatesina... vogliamo elencarle tutte? Non bastava l’ostracismo mediatico sul covid? non bastavano i luoghi comuni dell’ignoranza becera peninsulare a affondare la dignità di un’isola... di italiani? Per giunta più colti più rispettosi più civili della maggior parte dei connazionali? In-formare non significa in-durre a pre/giudizi in modo subliminale ad un pubblico generalizzato che non saprebbe cercare la parola subliminale ma sa perfettamente cosa significa “sarda”.

Martedì 6 ottobre 2020 19:00:04

Ma la devono smettere di insinuare che sia colpa dei cittadini la scarsa utilizzazione della app! Chi di dovere, cioè il ministero della salute che l’ha commissionata, e credo pagata profumatamente, deve pretendere che gli sviluppatori la rendano scaricabile anche sugli smartphone non di ultima generazione!!!

Martedì 6 ottobre 2020 15:10:40

Caro Dottor Vespa,
sono una sua estimatrice e follower. La disturbo per informarla dell’uscita di un e-book, scritto da mio marito, dal titolo “La Peste nera e il nuovo Rinascimento, che altro non è se non uno spaccato della nostra amata Italia e che molto si avvicina al suo pensiero e alle sue idee politiche. Infondo è una analisi del momento e dipinge l’Italia che vorrebbe risorgesse dalle difficoltà del momento. Lui, ginecologo e persona sempre impegnata nella ricerca, ha voluto dipingere la triste situazione, maturata negli ultimi tre decenni, del suo amato Paese e l’auspicio di vederla rinascere. Troverà il libro anche su Mondadori Store o su qualsiasi piattaforma e-book. Non le nascondo che mi piacerebbe molto se lei potesse leggerlo e esprimere un suo gradito e stimato giudizio.
In attesa di una sua spero positiva valutazione della mia richiesta, le formulo i miei più cordiali saluti.

Isabella Chierichetti

Lunedì 5 ottobre 2020 21:23:46

Probabilmente ciò che lei segnala non è prodotto da disinteresse, ma da superficialità e da scarsa competenza (diciamo così... !).

Lunedì 5 ottobre 2020 20:40:40

Egregio dott. Vespa, sono stanca e indispettita dalle continue sollecitazioni che, fin dall’inizio, ma con maggior forza in questi giorni, il ministero della salute e tanti altri personaggi esprimono perché la popolazione in massa scarichi l’app IMMUNI per tenere sotto controllo la pandemia. Sistema sicuramente valido, ma non possono non sapere che l’app è supportata solo dagli smartphone più aggiornati. Io utilizzo un iPhone 6 (non proprio un telefonino da tre soldi) e non la posso scaricare. Ma se si vuole che almeno il 60% degli italiani la scarichino, possono pensare che tutti si comprino un telefonino nuovo??? Quindi io credo che non sia disinteresse è scarso senso di responsabilità dei cittadini ma un mezzo programmato in malo modo che non raggiungerà mai lo scoop che si prefiggeva! ! Lo faccia sapere Lei a chi di dovere! Grazie

Commenti Facebook