Messaggi e commenti per Bruno Vespa - pagina 23

Messaggi presenti: 679

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bruno Vespa.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bruno Vespa

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bruno Vespa. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bruno Vespa.

Martedì 20 ottobre 2020 23:54:20

Buonasera, sto vedendo la trasmissione Porta a porta del 20/10 a cui, tra gli altri, partecipa in remoto la signora Gelmini.
Mi viene spontanea una domanda: come può la signora che è positiva al Covid avere una messa in piega perfetta? Non è previsto l’isolamento in caso di positività?

Mah? !

Domenica 18 ottobre 2020 08:09:40

Vorrei fare un commento da semplice cittadina circa il calcolo dei contagi. Sono valori non corretti in quanto i contagi giornalieri risultano somma tra contagi più i deceduti più guariti. I numeri sono importanti e devono essere dati correttamente.

Sabato 17 ottobre 2020 23:56:31

Ante litteram
Finalmente Qualcuno ne parla !
Ecco la mail da me inviata a "repubblicawwww" sul tema "nuovi casi e tamponi positivi effettuati" argomento affrontato nel corso della Sua trasmissione
Lascio a Lei ogni verifica, commento e approfondimento del caso nelle prossime trasmissioni (ubi maior minor cessat).
Cordiali saluti e buon lavoro
V. R.

Da: Vittorio Regi
Inviato: venerdì 16 ottobre 2020 09: 09
-------
Oggetto: Coronavirus: distinzione tra Nuovi casi e Tamponi positivi effettuati

Spett. “La Repubblica”

Alla cortese attenzione del Redattore competente

Il numero dei Nuovi casi dovrebbe corrispondere al numero di quelli che hanno ricevuto il tampone positivo per la prima volta nelle ultime 24 ore (e sottolineo prima volta).
In altri termini è la somma di coloro che nelle ultime 24 ore si trovano per il primo giorno: 1) in isolamento domiciliare; 2) ricoverati con sintomi; 3) in terapia intensiva.
In riferimento al Bollettino del 15/10/2020) risultano nelle ultime 24 ore in isolamento domiciliare +6448 ; ricoverati con sintomi +326 ; in terapia intensiva +47, per un totale di + 6821 Nuovi casi.
I Tamponi positivi effettuati sono invece + 8804 e comprendono i nuovi casi e i pregressi confermati.
Inoltre dai nuovi casi andrebbe estrapolato il dato dei guariti ricaduti.
Cordiali Saluti e buon lavoro
Vittorio Regi

Venerdì 16 ottobre 2020 08:32:52

Egr dott Vespa, sono un'insegnante di Isernia, da qualche anno in pensione, ancora in contatto con varie colleghe. Seguo puntualmente la sua trasmissione e l'ammiro x la sua prifessionalita', oltre che x il suo savoir fare. Ho constatato pero', mio malgrado, la sua piena convinzione che le scuole nn siano fonte di contagi x covid. Nn posso, in poche righe, esporle ciò che accade nella maggior parte delle aule scolastiche, ma le assicuro che, considerare il solo " metro di distanza", sufficiente ad evitare o contenere i contagi, è una vera assurdità e illusione: gli alunni nn sono "soldatini di piombo" e, nonostante le mascherine, si creano, troppo spesso, contatti pericolosi. Si vuole negare l'evidenza, ma il "distanziamento" è impedito ed è quantomeno sconsiderato voler nascondere le carenze, facendo ricadere tutto sulla " responsabilità individuale "! La prego di approfondire la conoscenza della situazione scolastica, xché c'è molta reticenza! La saluto cordialmente!

Venerdì 16 ottobre 2020 00:33:43

Egregio signor Vespa,
Sto seguendo la Sua trasmissione e con sommo disagio sto ascoltando il giudizio critico che si sta esprimendo sulla chiusura delle scuole per 15 giorni in Campania.

Essendo un'insegnante osservo che gli studenti cercano di azzerare costantemente le distanze. Il metro senza mascherina non ha senso per ragazzi che sono esseri viventi e non statue. Basta che uno si rivolga al compagno o si giri indietro perché il metro non sia più garantito.
La differenza tra posizione statica e dinamica, specie per i giovani abituati a ben altro fuori dalla scuola, non è mai ben definita ed estranea non solo al loro modo di vivere ma anche alla logica della vita scolastica (in tempo no-Covid).
Gli stessi alunni considerano come insanabile contraddizione le pretese della normativa no-Covid all'interno degli istituti scolastici, e ciò che loro vivono a bordo dei mezzi di trasporto urbano ed extraurbano.

Esigenza di molti docenti per garantire la sicurezza collettiva è che gli studenti debbano indossare la mascherina anche in posizione definita statica. Grazie per l'attenzione

Giovedì 15 ottobre 2020 21:32:12

Buonasera Le comunico il mio seguente interrogativo al quale non riesco a dare una risposta sensata. E'possibile che in un'aula scolastica con alunni e docenti al chiuso e con le finestre chiuse dato il repentino calo delle temperature dfi questi giorni, non sia obbligatorio tenere la mascherina mentre lo è all'aperto? Le sarei grato se volesse approfondire la questione. Se mi contatta Le fornisco ulteriori dati. Saluti cordiali

Giovedì 15 ottobre 2020 10:44:10

Buongiorno, vorrei ringraziare il sig. Crescenzo di Messina per quello che ha scritto. Condivido perfettamente, sono più di 6 mesi che mi sento prendere in giro dal governo e purtroppo ti viene da pensare che l'unica loro volontà sia quella di distruggerci in qualunque modo, ma quello che veramente mi riporta indietro di molti anni è il volerti isolare, controllare e forse annientare. Purtroppo è storia già vissuta, non da me personalmente, ma questo VIRUS mi sembra proprio la scusa buona per fare tutti i loro comodi e annientare gli italiani. Come mai nessun politico si ammala? E se per caso si ammalano, guariscono tutti!!! Allora, quanto è letale e per chi? ? Ogni giorno mi alzo con la speranza che si inizi veramente a fare qualcosa per difenderci da questo governo o chi per esso. Buon lavoro a Lei.
Rosanna da Cuneo (Piemonte)

Giovedì 15 ottobre 2020 00:47:22

Egr. dott. Vespa,
sto seguendo la puntata di Porta a Porta di oggi 14/10/2020 e, considerando la sua intelligenza, mi chiedo; non si sente preso in giro dalle idiozie che stanno raccontando i suoi ospiti in studio (Pregliasco e il geriatra) ? Io mi sento tanto preso per il sedere volendo essere elegante e non utilizzare parole scurrili. È evidente che non sanno quali altre sciocchezze raccontare pur di giustificare la totale assenza dello Stato in tutti questi mesi. Ricordo che a marzo una delle prime cose dette è che dovevamo aspettarci una nuova ondata in autunno. È allora come giustificare tutto questo ritardo? Addirittura si è arrivati a proporre di curare gli anziani nelle RSA e non in ospedale. Facciamo prima a dire che devono morire e non se ne parli più. Il problema è che in Italia tutti parlano ma alla fine nessuno è responsabile e soprattutto nessuno paga per tutti gli errori commessi. Una sola cosa mi rimane da dire: che Dio non ci abbandoni perché è l'unico che può davvero aiutarci. Le auguro buona serata. Con profonda stima. Crescenzo Messina

Mercoledì 14 ottobre 2020 23:27:22

Buonasera, ho sentito dire che il DPCM di Conte che parte oggi 14/10/2020 se tra 15 giorni non dà i risultati attesi, si prevede un nuovo lockdown a Natale.
La mia domanda è, se i 15 giorni del DPCM scadono il 29/30 ottobre, come mai per il lockdown bisogna attendere Natale e non si può fare a Novembre.
Grazie e complimenti per la trasmissione.

Sabato 10 ottobre 2020 17:18:10

Gentile Dottor Vespa, su "7" (Corsera 18. 9. c. a.) ho letto la recensione di "M2" il romanzo di di Antonio Scurati dove si cita l? OVRA la "polizia segreta fascista" Nel mio piccolo e per quello che possono interessare devo alcune osservazioni: l'OVRA come apparato a se stante e altro dalla Polizia di Stato non è mai esistita se non nella testa di Mussolini. Così come non è mai esistito un "popolo di delatori", uno "stato poliziesco" e, ancor meno, "esercizio sporadico della violenza" Vale perciò ricordare che i Corpi dello Stato, la magistratura, l'alta ufficialità militare il personale della pubblica amministrazione, salvo casi singoli, non hanno mai avuto rapporti organici con il regime fascista. Tra questi Arturo Bocchini: e Carmine Senise difensori accaniti del Principio di legalità sancito contro il terrorismo antifascista, ma anche e sopratutto contro i gerarchi di ogni ordine e grado. Per questo la stessa espressione "Stato Totalitario"va aggiornata perchè la "fascistizzazione" dei pubblici poteri, come nella Germania nazista e nel partito comunista Sovietico, non ci fu.. Certo sorprende non poco che dopo tanto tempo passano ancora ricordi, inesattezze, sentito dire che non hanno aderenza storica. Il prossimo novembre sono ottanta anni dalla morte di Arturo Bocchini. Il Comitato per la riabilitazione e revisione simbolica della "decadenza "post mortem" dalla carica di Senatore del Regno

Fonte: "Il Fantasma dell'OVRA"; di Antonio Sannino: Greco&Greco editori Milano 2011).
Antonio Sannino. Cerveteri (Rm)

Commenti Facebook