Messaggi e commenti per Carlo Calenda - pagina 29
Messaggi presenti: 317
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Carlo Calenda.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Carlo Calenda
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Carlo Calenda. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Carlo Calenda.
Venerdì 3 aprile 2020 09:27:51
Mercoledì 1 aprile 2020 22:39:39
Buona sera on. Calenda, Lei è bravo, è molto valide tante Sue iniziative, anche quelle recenti “europee”. Ma mi è incomprensibile, nella discussione ieri sera a Dimartedi con Lutwak, la difesa della burocrazia italiana: negare che i nostri sono più pagati e meno efficienti di quelli di altri Paesi è mentire sapendo di mentire: ha controllato lo stipendio del barbiere del Bundestag? Potrei continuare tutta notte con o raffronti, preferisco augurargliela buona. Tullio Zangrando
Mercoledì 1 aprile 2020 10:09:23
Buongiorno Dott. Calenda
Circa la lettera rivolta ai tedeschi, mi pare un errore non da poco rinfacciare loro quanto è stato fatto in un tragico passato. Errore perché si agisce guidati non dalla razionalità ma dalla passione, che in genere non è una buona consigliera. Inoltre si dimostra di non conoscere il carattere profondo dell'interlocutore. Qualcuno che ha fatto la guerra da giovane diceva: metti loro in testa un elmetto e partiranno di nuovo a fare quello che hanno fatto. Forse è esagerato ma c' è del vero, magari con altri mezzi. Mi permetta, apprezzo molto la sua dialettica e la sua intelligenza, Meno la veemenza nel mostrarle.
Sicuramente la irriterà, ma ricorda molto un certo senatore.
Saluti
eugenio
Sabato 28 marzo 2020 14:21:03
Buon giorno Carlo e scusi la confidenza. Ho avuto modo di ascoltare ed apprezzare i contenuti e la competenza di alcune interviste televisive. Idee chiare pratiche e concrete. Si faccia avanti si faccia ascoltare da conte entri come consulente per risolvere il tema della cassa integrazione e degli aiuti ad imprese lavoratori e PIVA. Persone come lei sono una risorsa che questo paese deve impiegare in momenti come questo. Chiami Mattarella scalpiti si faccia promotore. Abbiamo bisogno delle sue competenze. Mi dica se nel mio piccolo posso fare qualche cosa... scivere a qualcuno... Grazie.
Lorenzo
Domenica 22 marzo 2020 12:13:13
Che questa situazione serve a voi per fare rinsavire questo Paese. Provi Lei a lanciare non un Giverno di salute pubblica ma bensì un Governo del buonsenso che vada aldilà di miseri interessi di bottega. Buonsenso vuol dire fare in passo di lato neanche indietro. Vuol dire abbandonere cieca ideologia e interessi personali, che come vediamo a fronte di simili eventi non servono a nulla. Calenda bisogna creare di nuovo quel sistema - Paese che nel dopoguerra risollevo' il Paese dalle macerie della guerra. Affrontate immediatamente la Riforma del Titolo V per non assistere più a questa vergignosa, inutile, dannosa, misera politica regionale-localistica che ci sta dacendo fare un vergognosa figura in tutto il mondo. Oltre che mina la nostra credibilità all' estero
Muovetevi
Domenica 22 marzo 2020 10:26:15
Buongiorno, suggerisco che per le varie uscite in questo periodo, farmacia, spesa, supermercato siano limitate le uscite secondo il criterio del giorno pari o dispari a secondo della data di nascita (che ognuno ha sul proprio documento), cosicché data pari esco il giorno pari, data dispari esco il giorno dispari. TROPPA gente non ha capito di stare a casa.
Grazie
Sabato 1 febbraio 2020 09:54:43
Onorevole Carlo Calenda, sono Francesco Rizzo, ho 58 anni, sposato, ho 58 anni, invalido civile al 90%, ho letto recentemente il suo libro "Orizzonti Selvagg": molto interessante, approfondito, analisi profonda e visione futura ed equilibrata della situazione mondiale, seguo spesso le trasmissioni serali dopo i telegiornali di approfondimento politico (saluto permettendo, soffro di emicrania cronica e depressione grave). Nel suo libro ha saputo cogliere le cose positive fatte in Italia dalla sinistra, ma anche quelle negative, ha finalemente dato voce agli ultimi, sono in pensione di invalidità dal lavoro da circa due anni, situazione non certo bella e conosco la faccia del dolore e della sofferenza.
Inoltre devo dire che il suo libro mi affascina perchè individua i percorsi su cui bisogna ripartire da noi Italia, ma anche i risvolti pericolosi da affrontare a livello mondiale, mi sono laureato a Padova in scienze politiche ad indirizzo politico-internazionale.
Mi riconosco abbastanza in Lei, da giovane, negli anni' 80 ho fatto il segretario di sezione nelle file della Demacrazia Cristina ed ero un collaboratore di Mariano Rumor, a quei tempi tempi era sindaco di Vicenza Achille Variati, l'attuale Sottosegretario agli Interni la cui militanza era comune,
Le dico sinceramente che mi piacerebbe conoscerla, anche se ciò è impossibile, almeno sentirla per telefono, via email, ma capisco benissimo che non può dar retta all'ultima ruota del carro.
Infine tenga fede agli ultimi, come sono io, alle pensioni che non aumentano, sono basse purtroppo, e concludo con aneddotto; molti hanni fa a Roma ha congresso della DC in cui alla corsa per la segreteria c'erano De MIta (confermato e Scotti) ero presento al discorso di Scotti e in un suo passaggio disse" che la differenza la lui e De Mita era che de Mita gurdava dal palazzo, mentre lui guardava verso il palazzo).
Ebbene Lei sta facendo quello che diceva Scotti, ripongo molta fiducia in Lei, guardi agli ultimi,
Concludo con un commento, le civiltà europee, come altre sono nate lungo i fiumi e la carenza d'acqua futura sarà un compito della politica gestirla, così come per il dominio dei mari avrà il dominio del mondo.
La saluto onorevole Calenda con cordialità e stima e mi permetto di aggiungere con deferenza amiciza.
Francesco Rizzo
Mercoledì 15 gennaio 2020 00:08:32
Salve sig. Calenda Carlo, ho visto il programma DI MARTEDÌ sulla La 7 dove Lei spiegava o meglio tentava di spiegare (perché si é capito che non lo sa neanche lei) come funziona il versamento degli 80 euro che vengono dati ai dipendenti.
Proprio per questo mi permetto, avendo un dipendente, di chiarire che con questa operazione il costo del lavoro non si é abbassato perché gli 80 euro anziché pagarli nei contributi vengono dati al dipendente. Vero é che lo stato si priva di 80 euro, ma il datore di lavoro li paga comunque.
Personalmente se fossi al governo avrei utilizzato que soldi non per darli a chi comunque una busta paga(anche se non alta) ce l'ha, ma per i disoccupati, gli esodati.. ecc...
Detto questo sarei contento se questo semplice meccanismo fosse spiegato bene, e soprattutto non farlo passare come una diminuzione del costo del lavoro.
Grazie per l'attenzione
Giovanni Gozzi, via --- (bs) tel 0364 ------- cell 320-------
Venerdì 10 gennaio 2020 21:02:11
Buonasera
Mi chiamo Pietro Buccellato e Le scrivo dall'Emilia-Romagna, si proprio dall'ultimo baluardo rimasto, baluardo non solo e non tanto xche regione storicamente rossa, ma anche regione del buon senso, di quel l'equilibrio tra lavoro, sanità, cibo, insomma quella regione dove la qualità della vita è ed è sempre stata fra le più alte d'Italia e forse anche d'Europa. Sono un piccolo imprenditore del settore moda-lusso che opera appunto qui in Emilia Romagna (Forlì-Cesena), nonché appassionato di politica e quasi laureato in scienze internazionali e diplomatiche, dico quasi xche un po' il bisogno di lavorare durante gli studi e un po la disillusione nei confronti della politica, che ho si sempre coltivato e seguito, ma che negli anni (io ho 40snni) non mi ha mai veramente travolto a tal punto da affiancarmi ad un partito e/o movimento, sebbene la mia formazione culturale e politica sia appunto di sinistra, mi ha fatto abbandonare a ridosso della tesi! Per puro motivi di impegni di lavoro! Fra l'altro fino all'età di 19 anni sono stato attivo in Sicilia (provengo dallo stesso paese del nostro presidente della repubblica) dove sostenere idee di sinistra è sempre stato un po' complicato! Dopo tutta questa premessa-presentazione arrivo al punto di questa email :
Potrei esordire dicendo, che Lei dottor calenda e anche Lei Richetti, che non ho mai seguito, ma lo considero naturalmente simpatico e onesto, avete una responsabilità morale nei miei confronti (ovviamente è un simpatico azzardo) che è la seguente:
È riuscito, dico proprio a Lei dott calenda a suscitare in me, dopo 20 lunghissimi anni, (da quando ho finito il liceo classico diciamo) quella voglia, finalmente, di mettermi in gioco, di tuffarmi a piè pari nella politica, ma quella della militanza e della gavetta perché vedo in Lei esattamente quella onestà intellettuale che ho io e che apprezzo qua e là quando presente nel dibattito politico! Fermo restando la stessa area di provenienza politica, vedo in Lei quel politico, o come si ostinano in tanti a chiamarla, forse x darne una figura non pronta mai a fare politica, quel tecnico, quel l'amministratore di cui una nazione e un popolo hanno bisogno! Insomma, stranamente per il contesto politico, e non solo, in cui viviamo, Lei è riuscito nonostante i toni pacati, educati, la chiarezza e l'onesta nell'affrontare le problematiche di un sistema complicato, tutte cose che invece sembrano non essere di moda se guardiamo al modo con cui i nostri politici si pongono, dicevo Lei è riuscito a dare, o almeno a darmi, quel l'ultima speranza che c'è la possiamo fare e che io posso dare il mio contributo anziché fare come tantissimi che si allontanano appunto dalla polis e dal suo governo! Insomma mi sono già dilungato troppo e rischio anche che venga cestinato questo mio messaggio di stima, ma chiedo allo staff, alla segreteria o a chi segue controlla di fare arrivare questo msg a Carlo, perché mi piacerebbe partecipare attivamente a questa avventura attraverso "Azione", a cui mi sino iscritto te dato contributo! Ribadisco ho sempre seguito la politica ma non sono mai stato iscritto a nessun partito.
Vi prego contattatemi o ditemi cosa posso fare per entrare attivamente nella squadra di Carlo
Giovedì 19 dicembre 2019 12:41:06
Faccio parte del pensiero della lega, ma ho sempre apprezzato la sua schiettezza e intelligenza con un piccolo dispiacere che non fosse dalla ns parte. Ma le scrivo per ringraziarla per il suo commento sulla dichiarazione della Meloni per quanto riguarda la donna nigeriana. Gli uomini come lei farebbero la differenza in quel covi di serpi. Grazie