Messaggi e commenti per Carlo Calenda - pagina 25

Messaggi presenti: 317

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Carlo Calenda.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Carlo Calenda

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Carlo Calenda. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Carlo Calenda.

Venerdì 7 agosto 2020 20:55:43

Carissimo Carlo, ho letto i due tuoi libri e li ho trovati veramente molto istruttivi e completi!!! Quello che scrivi e dici, io l’ho sempre pensato, certamente non al tuo livello. Ho molti anni (quasi settantanove) ma nonostante il mal di schiena che mi tormenta da un po’., sono venuto alla presentazione de “I Mostri” ad Ancona. Appena ho saputo della creazione del tuo (nostro) movimento ho aderito immediatamente prendendo la tessera di “Azione” di cui sono entusiasta!!! Faccio voti e propaganda (a volte difficile per la chiusura mentale di certe persone) affinché “Azione” faccia breccia nel cuore e nella testa degli Italiani tutti! Mi dispiace che qui nelle Marche non ci sia un candidato di “Azione” ma spero che in seguito le cose possano cambiare!!!
Un abbraccio e un milione di Viva l’Italia è viva Azione!!!

Lunedì 3 agosto 2020 15:15:32

Ho 70 anni e sono iscritta a azione. Ho fatto una decina di 730 e l'unico compenso da amici e parenti è stata la possibilità di decidere il contributo al partito e ho scelto azione. Sto leggendo "i nostri". Questo per dirle che pur non essendo una tifosa credo molto nel suo modo di affrontare la politica. Da alcuni giorni però ho un po' di mal di stomaco sulla questione migranti. Problema che sento molto ma ho un'allergia particolare per l'affermazione " non possiamo accoglierli tutti ". Vorrei, prima di tutto che si facesse una netta distinzione tra migranti e naufraghi. Non sono una qualunquista e so che il problema migrazione è complesso anche se so pure che abbiamo meno migranti di molti Stati europei. Vorrei, per i naufraghi, una risposta diversa. Vorrei che navi anche statali europee pattugliassero i mari. Se sbarcano 300 essere umani a Lampedusa vorrei 300 tamponi... i positivi li isoliamo e li curiamo e per i non positivi vorrei un po' di pullman che li portino altrove... caro Carlo... nessuno pensa che possiamo ospitare l'africa intera. Non so se dire cosa fare di chi sbarca qui faccia perdere voti... chi li vuole respingere vota gia altrove. Il discorso oggi di conte dalla Puglia è vomitevole.
Con affetto e stima
Wilma

Sabato 1 agosto 2020 07:28:03

Gentilissimo dottor Calenda, ho letto il Suo libro " I Mostri " di cui condivido pienamente il pensiero e l'analisi dei fatti odierni. A mio giudizio manca la massa cui " indirizzarlo " vale a dire gli italiani, reduci dai grandi guasti del " 68 ", ISTRUZIONE, POLITICA, MENTALITA'. Oggi siamo al paradosso in sede di votazione politica " GUARDA QUELLO..., CHE CRETINO... MI SOMIGLIA... LO VOTO " Non dimentichiamo Vanna Marchi ed i suoi proseliti con il maestro Do Nascimiento. Grazie comunque per il Suo libro che ho fatto leggere anche a mia figlia 22enne.

Venerdì 31 luglio 2020 19:42:58

Buonasera. Ho appena terminato la lettura de I mostri, che ho apprezzato e condiviso. Avevo già kettiaaOrizxobti selvaggi. Non voglio farle perdere tempo soffermandomi sui vari temi, tra cui la scuola _- sono una, ex insegnante costretta alla pensione dall 'età e dai contributi -. Sono iscritta ad Azione, a Trento. Vorrei sapere quale è la Sua opinione sulla istituzione e le caratteristiche della Commissione parlamentare sulle fake news. Ho ascoltato il dibattito in Parlamento e sono un tantino perplessa. Grazie se troverà il tempo per una risposta. Patrizia Malaspina

Mercoledì 29 luglio 2020 20:12:03

Buonasera Dr. Calenda,
Non so se mai leggerà e risponderà a questa e-mail, ma ci provo comunque.
Mi chiamo Paolo D'Aria e sono uno studente pugliese di nascita e ormai milanese di adozione.
Dopo aver studiato e conseguito il BSc in Finance all'Università Bocconi, sono attualmente studente del MSc in Business Administration nonché intern in M&A e Financial Advisory.
Volevo in primis ringraziarla per avermi fatto rialzare dall'enorme delusione del renzismo e per rappresentarmi con competenza e meritocrazia.
Sono Pugliese (di Martina Franca per la precisione) rientrerò a casa dall'8 agosto e mi piacerebbe ospitarla e per una discussione del suo libro (che ho ovviamente e con piacere letto, la ringrazio per quel capitolo sulla scuola: è stato fondamentale per farmi rimboccare le mani e pensare ad un futuro che dipende anche e soprattutto da me) e soprattutto per animare 8l dibattito politico per le regionali.
Vivo in una terra che ha tanto da dare e non merita nè il conservatorismo e la grettezza mentale di Fitto (il paracadutato) ne tanto meno il maxicontenitore populista e becero di Emiliano. Credo che Scalfarotto sia una buona alternativa ma è necessario esser chiari sul nostro programma più analitici e quantitativi. Vorrei animare il dibattito in una città (Martina Franca) che ha appena visto l'apertura della Lega, lo spostamento di massa verso la Lega e pur essendovi state proteste oltre fascismo, comunismo e Bella Ciao non si e mai parlato del furto generazionale di Quota 100, dei mille difetti e problemi scaturiti dai decreti sicurezza.
La invito per discutere, mostrare l'esistenza di un'alternativa e a dar voce a chi studia ed è affamato di sapere per uscire dalla comfort zone ed affrontare il mondo.
Le lascio il mio recapito telefonico: +39 333-------.
Cordiali saluti e con affetto
Paolo D'Aria

Giovedì 23 luglio 2020 18:09:21

Condivido in positivo l'accordo di Bruxelles tenendo presente cio' che poi comportera' per l'Italia. Ma che ne pensa del disco verde preteso da Orban?

Domenica 19 luglio 2020 12:47:34

Buongiorno dott. Calenda,
Le invio alcune riflessioni/proposte su degli argomenti che reputo importanti per il futuro della nostra Italia:
1) Legge elettore;
2) Pensioni;
3) Cittadini garantiti e non

LEGGE ELETTORALE
Il dibattito politico che da decenni si propone di modificare la legge elettorale si scontra inevitabilmente con la visione di breve periodo (ed interessata) della parte proponente. I sistemi elettorali oggetto di tali dibattiti si dividono sostanzialmente in maggioritario e proporzionale con soglia di sbarramento, entrambi per dare stabilità ai governi che si andranno a formare.
Pur essendo stato in passato un profondo sostenitore del maggioritario ritengo che "regalare" seggi alla coalizione vincente non sia un buon servizio per la democrazia. Al contrario si potrebbe ipotizzare un sistema elettorale proporzionale senza soglia di sbarramento ma con maggioranza variabile così determinata:
il partito (non sono previste coalizioni) che ottiene più voti vince le elezioni e riceve l'incarico di formare il nuovo governo che dovrà essere votato da una percentuale di deputati e senatori che rappresentino una percentuale di voti favorevoli pari alla percentuale ottenuta dal primo partito a cui si somma la metà della differenza tra la percentuale ottenuta ed il 50%. Ad ulteriore tutela delle minoranze si potrebbe fissare un limite minimo del 40%.
In questa maniera si avrebbe una stabilità dei governi ed al tempo stesso una molteplicità di rappresentanti dei cittadini grazie al proporzionale puro senza sbarramento.

PENSIONI
Le pensioni baby (e non parlo per quelle dei politici) costano all'anno circa 9 mld. Se in momenti come quelli che stiamo attraversando non si riesce a riequilibrare questa sorte di discriminazione tra coloro che sono andati in pensione con pochi, pochissimi anni di contribuzione e le attuali e future generazioni, significa che in Italia si continua a legittimare l'esistenza di privilegi riservati solo ad alcune categorie di cittadini.
Credo che la maggior parte dei percettori beneficiari non si opporrebbe ad una decurtazione in percentuale anche minima del loro assegno e riguarderebbe "erga omnes" anche coloro ii quali percepiscono un assegno senza un adeguato numero di anni di contribuzione,

CITTADINI GARANTITI E NON
Durante il lockdown sono stato in C. I. G. ed ho ricevuto dall'INPS l'importo spettante ma di gran lunga inferiore al mio solito stipendio.
Dipendenti pubblici di qualsiasi categoria, pur restando a casa, hanno percepito lo stipendio per intero e, anzi, risparmiando anche sui costi di trasporto per recarsi al lavoro.
Il governo Conte ha pensato bene di premiarli, unitamente ai pensionati, con un buono per vacanze che avrebbero comunque fatto non essendo stato intaccato minimamente il loro reddito.
Per non parlare poi degli insegnati che continuano a ricevere la cosiddetta "Carta del docente" per l'acquisto nella maggior parte di casi di cellulari, tablet e PC ad uso personale. Questi oggetti, come pure i libri, gli insegnanti possono tranquillamente comprarseli con lo stipendio che percepiscono.
Mi scuso se mi sono dilungato ma ho riassunto in un unico messaggio i pensieri e le riflessioni di queste ultime settimane.

La ringrazio in anticipo se leggerà questa mia email e Le auguro e mi auguro che possa ricoprire un incarico degno del Suo profilo in un futuro imminente governo.

Gianfranco Guazzaroni
60025 Loreto (AN)
329 -------

Sabato 18 luglio 2020 10:17:40

Buongiorno On. le Calenda. Ho letto con molta attenzione il suo ultimo libro e le confesso che ne condivido quasi tutti i contenuti.
Io sono da sempre un elettore convintamente di destra, ma la sua analisi merita certamente un approfondimento ed un confronto.
Nell'augurarle buon lavoro e buona fortuna per le sue battaglie politiche, le chiedo se fosse possibile avere un suo indirizzo mail più riservato. La saluto cordialmente e la ringrazio.

Giovedì 9 luglio 2020 17:31:52

Buonasera Dott. Calenda, mi chiamo Stefano Miccichè e vivo a Ragusa dove svolgo la professione di assicuratore. Sono un Suo ammiratore, perchè La considero uno dei pochi politici che attualmente siano credibili. Avrei piacere di chiederLe un consiglio.: potrebbe indicarmi se tramite mail o contatto telefonico. Mille grazie.

Mercoledì 8 luglio 2020 00:32:43

Buonasera onorevole volevo congratularmi per il suo intervento sul tema delle concessioni balneari. Stimoli un intervento della ue che e l'unica che può difendere quel poco di liberale e rimasto in questo paese ormai alla deriva. Buon lavoro. Continuerò a seguirla e nel mio piccolo ad appoggiarLa. Buon lavoro

Commenti Facebook