Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 243
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Mercoledì 11 marzo 2020 13:00:26
Mercoledì 11 marzo 2020 12:36:30
Caro Giuseppe Conte
Le scrivo poche parole
Sono un neo papà, nostra figlia è nata il 25 febbraio nel primo periodo di bufera del virus.
Detto questo la preghiamo...
Chiuda tutto, nn c’è più tempo,
Dobbiamo essere uniti tutti noi
Cordialità
Valter
Martina
Zoe
Mercoledì 11 marzo 2020 12:24:22
Signor Presidente Conte desidero esternare il mio pensiero per la stima e simpatia che nutro nei suoi riguardi. L'ammiro molto per il ruolo che lei riveste e che esercita in maniera egregia. Il decreto che ha emanato lei e il suo governo per il coronavirus è perfetto, solo in questo modo si potrà ottenere qualcosa, sebbene ci saranno sicuramente ragazzi indifferenti al problema sorto, da non osservare le regole imposte. La saluto affettuosamente e auguro a lei, Signor presidente, un buon lavoro
Mercoledì 11 marzo 2020 11:43:22
Buongiorno, sono lombarda della provincia di sondrio e come tutti i lombardi per noi il lavoro e' in primis,
pero di fronte ad un emergenza simile ed al fatto che soprattutto gli anziani (mio padre mia madre) non comprendono ancora perche non possono uscire solo a prendere il giornale... Le chiedo di chiudere tutto come da richieste del governatore della Lombardia... non ci piace non lavorare e stare a casa... ma meglio una chiusura drastica per alcuni giorni che la paura se non la certezza che se un anziano si ammala forse non puo essere curato per mancanza di attrezzature... poi ci riprendiamo..., noi lombardi ci riprendiamo sempre... dopo lavoriamo anche di piu per non far crollare completamente l'economia... ma per favore... ORA CHIUDA TUTTO. N. P.
Mercoledì 11 marzo 2020 11:38:27
In riguardo all’autocertificazione che sta girando c’è una cosa che devo dirvi a riguardo. Questa autocertificazione è nata per giustificare i movimenti necessari per i motivi elencati in esso. Sta accadendo una forzatura in dispregio dei CCNL, ovvero, i dirigenti dei pubblici uffici, e in particolare nella scuola, visto il decreto fatto coi piedi, stanno costringendo i collaboratori scolastici, addetti azienda agraria, assistenti tecnici (tutte figure personale ATA) a rientrare in servizio. I media hanno palesato che ci sarà una prossima manovra restrittiva che vedrà l’ingessatura della popolazione in termini di movimenti. Per chi è un ATA pendolare con/senza mezzo pubblico, rischia con questo decreto di:
1) MUOVERSI PER LUCRO INFAME DELLO STATO CHE ESIGE UN SERVIZIO IN UN MOMENTO DI FORTE ALLERTA;
2) RIMANERE BLOCCATO LONTANO DALLA FAMIGLIA A CUI È NEGATA L’ASSISTENZA FORNITA DA NOI FIGLI;
3) LA PREDETTA ASSISTENZA CHE SAREBBE GIUSTIFICATA GRAZIE ALL’AUTOCERTIFICAZIONE VA A FARSI BENEDIRE PERCHÈ VIENE USATA FORZATAMENTE DA UNA CHIAMATA IN SERVIZIO INGIUSTIFICATA E ALTAMENTE RISCHIOSA.
Tengo a precisare che, con le varie circolari e decreti usciti, si è tanto vantato il diritto di preservare la salute del popolo italiano e poi, perpetratamente, ritenere il personale ATA escluso da questa tutela dello Stato. Come se l’ATA fosse immune... ma con questi spostamenti obbligati, grazie allo scarico di responsabilità dovuta all’autocertificazione come se uno possa autodiagnosticarsi l’infezione o meno da COVID-19, espone al proprio contagio e al contagio del prossimo oltre a rischiare, per ulteriori misure restrittive sopraggiunte, a rimanere soli, con tutte le problematiche del caso, fuori regione... per piacere sollevate questo problema grave.
Mercoledì 11 marzo 2020 11:17:09
Caro Presidente
la preghiamo di adottare le stesse misure eccezionali restrittive di chiusura come è stato fatto a Codogno dove l'epidemia sembra essersi fermata,
La preghiamo di pensare a tutto il paese ai cittadini chiudendo tutte le attività ad eccezione di farmacie e generi alimentari.
Caro Presidente è tutta l'Italia che glielo chiede.
Fiduciosa porgo cordiali saluti
neri claudia
Mercoledì 11 marzo 2020 10:17:25
Buongiorno Signor Conte, abito in Lombardia e come tanti altri mi trovo in una situazione difficile. Ho a casa quella che si definisce paziente a rischio con gravi patologie pregresse ed una mina vagante che è mio marito che lavora in un negozio come dipendente. Le chiedo con il cuore in mano di chiudere tutto perché senza il suo là, i responsabili di mio marito non chiuderanno mai i negozi ed io mi trovo in uno stato d'ansia continuo. La prego Signor Conte... lo faccia per il bene di tutti coloro che si trovano nella mia situazione. Grazie
Mercoledì 11 marzo 2020 09:46:32
Buongiorno Presidente,
So che state lavorando per il bene del paese e so che una chiusura di 15 gg porta a conseguenze economiche gravi, ma lavorare alternando le forze non può garantire una maniera uniforme come lavorare a pieno ritmo.
Io ho una micro azienda e parlo da titolare quindi con conseguenze forse anche personali, ma mi sento di appoggiare la chiusura TOTALE x evitare strascichi peggiori
Le Risorse da mettere in campo sono tante ma esempio il soldi x il gioco tipo enalotto e simili???
Lei ha sicuramente il modo per trovare tutte le risorse possibili
Confido nel vostro lavoro e grazie x tutto quello che state facendo
Paola Bosco
Mercoledì 11 marzo 2020 09:45:00
Vista la situazione economica chiedo se non sia possibile rinviare il pagamento delle rate delle cartelle esattoriali
Distinti saluti
Dott Esposito Giuseppe
Mercoledì 11 marzo 2020 09:25:04
Ciao Giuseppe Conte scusa il disturbo